• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 23 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 340
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    diciamo che nn è difficile è solo che la prof. è molto esigente...
    cmq quando l ho fatto io la domanda aperta era di un argomento delle slides...ma l'ha presa da lì solo xkè noi eravamo frequentanti...poi x il resto degli appelli le ha sempre prese dal libro...
    in bocca al lupo e buono studio...
    ciaociao
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  2. #17
    federicotosoni
    Ospite non registrato
    Crepi il lupo!Speriamo bene..ci si prova il 18/7.

    Ho trovato le slides della Prof da Cayman, e sono molto utili.

    Ti scoccio solo l'ultima volta..e ti ripeto la domanda, in maniera +chiara:

    L'esame consiste:

    * in 1unica domanda aperta, relativa al caso da analizzare

    *o è in1 caso da analizzare + 1domanda aperta che prende dal libro?quindi 2 punti da svolgere?

    Ciao e grazie ancora
    Fede
    Rico

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    la seconda opzione...
    scusami se nn sn stata chiara...
    buono studio ciaociao
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    ragazzi vorrei riprovare a fare qst'esame...qualcuno sa dirmi la domanda aperta dell'appello di aprile...
    se sapete qualsiasi notizia fatemi sapere...
    grazie mille ciaaciao
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  5. #20
    federicotosoni
    Ospite non registrato
    Qui non risponde nessuno...Studiamo tanti modelli e Teorie sulla collaborazione..ma poi nei forum, non vengono spesso applicati !

    Immagina se tutti collaborassero, condividendo tutte le informazioni (come fanno quelli di Nettuno..) sarebbe tutt'altra cosa. Più facile per tutti.

    Ma quando l'hai provato a dare tu, la domanda aperta, tela ricordi?

    Io sto quasi finendo il libro che sono 1botto di cose, spero che non sene esca con qlcs di difficile..e si orienti soprattutto sulle slides...

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    guarda quando l ho provato a fare io uscì una domanda sulle slides...mi sembra la differenza tra itervista e colloquio...
    cmq m hanno detto che all'appello di gennaio è uscito un argomento del libro!!!
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    75
    ciao ragazzi il 18 luglio riproverò per la terza volta questo esame che per me sta diventando un incubo ..la prima volta, a dicembre al pre-appello l'avevo preparato male poi invece ad aprile nonostante lo studio intenso ..niente bocciata di nuovo ma è stato più un problema di scrittura ,non usare una terminologia adeguata ,così mi ha detto la prof.
    ora vi dico le domande uscite da dicembra ad ora.. ( me le son segnate)

    DICEMBRE: " Teorie e metodi del colloquioe dell'intervista. Differenze e Anologie."
    GENNAIO: "Scopi e caratteristiche del metodo orientativo" ( cap 11)
    APRILE: " Colloquio e intervista nel processo di selezione e nel processo del potenziale" (cap.15+16) e " Aspetti e tipologie del processo dinamico" (Cap 1 par.8)

    nell'ultimo appello come potete vedere ha messo 2 domande e la 2 valeva il 30 % rispetto al resto. nel primo e terzo appellocome caso c'è stata l'analisi della domana e in quello di gennaio una mia amica amica mi ha detto che c'era quello antropologico.
    Nel caso capiti l'analisi della domanda quello che posso cosigliarvi ,xchè almeno l'ultima volta nn l'ho sbagliato perchè mi ero fatta chiarire dalla prof.ssa come doveva andar svolto, è quello di fare come c'è nelle slides i vari punti e descriverli un minimo e fare qualche esempio di domanda senza fare grandi ipotesi sul caso perchè lei lo mette lì come esempio e serve a noi per capire cosa dobbiamo utilizzare,almeno così mi ha detto.

    infine in bocca al lupo.. ciao ciao by roby

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    grazie...finalmente grandi informazioni...cmq...da quello che ho capito il libro bisogna farlo bene...uffiiii!!!!
    quest esame è troppo complicato x valere solo 2 miseri crediti...
    che rabbiaaaaaaa!!!
    cmq speriamo che il 18 sarà leggermente + clemente....
    cmq...CREPIIIIIIIII!!!
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    75
    si qst è la grande rabbia che per due miseri crediti lei fa una gran valutazione e noi dobbiamo ,almeno secondo me, studirlo come minimo per uno da 4 se non di più .. perchè la modalità a domanda aperta per quanto mi riguarda non la vedo così semplice anzi tra le tre è la più difficile, sopratutto dopo svariati esami svolti a crocette.. ciao ciao rob

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di cuccurucu
    Data registrazione
    29-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    176
    Ragazze se vi posso dare un consiglio datevelo il prossimo anno al primo appello perche' chiede solo le slides =)

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    bene l'esame c sarà domani....2 scatole...che domanda aperta potrebbe uscire????
    speriamo bene xkè farlo una terza volta sarebbe uno strazio....
    cmq se qualcuno ha qualche dritta...fatemi sapere...grazie....sn disperata...hihi
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    75
    alla fine nn sono venuta.. se chi l'ha fatto gentilmente può postare le domande e ilcaso che ha messo la prof. mi fa un grande,grandissimo favore!!! grazie e in bocca al lupo.. roby

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    ciao io sn tornata poco fa....
    la domanda aperta era sul colloquio di selezione e il caso inerente a questo argomento
    un'azienda chiedeva l'aiuto x selezionare del personale.
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  14. #29
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752
    Originariamente postato da federicotosoni
    Crepi il lupo!Speriamo bene..ci si prova il 18/7.

    Ho trovato le slides della Prof da Cayman, e sono molto utili.

    Ti scoccio solo l'ultima volta..e ti ripeto la domanda, in maniera +chiara:

    L'esame consiste:

    * in 1unica domanda aperta, relativa al caso da analizzare

    *o è in1 caso da analizzare + 1domanda aperta che prende dal libro?quindi 2 punti da svolgere?

    Ciao e grazie ancora
    Fede
    Rico
    E' un caso da analizzare più una domanda aperta, che può essere sia del libro che che delle slides, comunque se ne avete la possibilità consiglio di frequentare e fare l'esonero dopo le lezioni perchè i frequentanti all'esonero sono privilegiati(lei prende anche le firme), ai frequentanti chiede un caso facile(uguale a quelli che spiega a lezione) e una domanda solo delle slides (a me era uscito la differenza tra colloquio e intervista)
    mentre chi fa l'esame normale( non esonero) capitano anche cose del libro, una volta mi dissero che era uscito il colloquio di orientamento

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di gwaihyr83
    Data registrazione
    17-12-2005
    Messaggi
    110
    le domande all'esame di oggi:

    elencare gli errori che può commettere l'intervistatore in un colloquio diagnostico

    il caso era inerente ad una piccola casa editrice guidata da marito e moglie che deve decidere se espandersi o meno!

    l'ho trovato difficilotto!speriamo bene!
    per traduzioni e correzioni bozze: naliediting@gmail.com

    "....You May Say I'm A Dreamer, But I'm Not the Only ONe...."

    My Blog:
    http://www.frontrow-withpopcorn.blogspot.com/

Pagina 2 di 23 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy