• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 340
  1. #1
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    cardea-laboratorio intervista e colloquio

    C'è qualcuno che ha fatto quest'esame che mi sa dire come si fa l'analisi di un caso organizzativo e su cosa vi siete basati per studiare dato che materiale non ce n'è??lei a lezione finora non l'ha spiegato bene,ha parlato di intervista di analisi della posizione ma non penso proprio sia solo quello...!
    eppure l'esame consiste proprio di un caso!!

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    19-04-2007
    Residenza
    roma,pescara
    Messaggi
    2
    qualcuno ha passato quest esame??????
    caramell hai passato quest'esame??

    U R G E N T E

    bisogno di informazioni sulla modalità e COME FARE STUDIO CASO
    thank u

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di cuccurucu
    Data registrazione
    29-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    176
    l'esame e' molto semplice e la soluzione di ogni caso alla fine e ' sempre la stessa.segui le slides che lei da a lezione.e leggiti bene il cap 7 o 8 (non ricordo bene)del libro

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di lyssya77
    Data registrazione
    14-10-2006
    Residenza
    riano
    Messaggi
    155
    cuccurucu ti ho spedito un mess privato!!!!!fammi sapere se ti è arrivato
    lyssya

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di cuccurucu
    Data registrazione
    29-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    176
    l'orale in genere non lo fa e' a discrezione tua o della prof.l'esame ti ripeto che e' semplice e' un caso di un azienda che ha dei problemi e tu devi dire che fai l'analisi della domanda bla bla bla...e tutte le cose scritte aulle slides ok?

  6. #6
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752
    Originariamente postato da alyes2222
    qualcuno ha passato quest esame??????
    caramell hai passato quest'esame??

    U R G E N T E

    bisogno di informazioni sulla modalità e COME FARE STUDIO CASO
    thank u
    Passato è semplicissimo ho preso 28! però è consigliabile seguire sempre perchè a lezione lo spiega bene come si fa, e poi le dispense le distribuisce solo a lezione, non so perchè ma non le vuole lasciare in copisteria, almeno così diceva..
    comunque basta fare un' ipotesi su quello che potrebbe essere il problema(ad esempio puoi dire potrebbe essere un problema di cultura, cambiamento di cultura etc etc..e allunghi il brodo facendo un discorso su ciò e cosa comporta) e poi devi dire come verificare quest'ipotesi(ad es io ho messo scelgo di verificarla con un colloquio di analisi della domanda(metti esempi di domande che faresti) e poi facendo delle interviste etnografiche per analizzare la cultura

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    madò beata a te...io l ho trovato abbastanza complicato...soprattutto la risoluzione del caso...che pur avendo seguito nn ho capito...mah...secondo me è lei che t fa odiare la materia...le sue lezioni nn m sn piaciute x niente...
    prima o poi lo rifarò...
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  8. #8
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752
    Originariamente postato da SeReNiNzIa
    madò beata a te...io l ho trovato abbastanza complicato...soprattutto la risoluzione del caso...che pur avendo seguito nn ho capito...mah...secondo me è lei che t fa odiare la materia...le sue lezioni nn m sn piaciute x niente...
    prima o poi lo rifarò...
    Guarda io ti consiglio di mettere sempre analisi della domanda e problemi di cultura perchè lei su questo è fissata(parla sempre di Carli!)

  9. #9
    Marcus Kron
    Ospite non registrato
    Seguito lezione e mai aperto il libro [a questo punto non lo comprate che costa un patrimonio].

    Basta che seguite i punti cardine del suo discorso. Dopo di che vi farà fare delle simulazioni con 3 o 4 casi e all'esame dovrete scegliere quale procedura si confa con quel problema in analisi.

    Ovviamente dovete saper scrivere abbastanza bene per colmare alcune lacune!

  10. #10
    federicotosoni
    Ospite non registrato

    Sildes

    Qualcuno potrebbe vendermi le slides??
    All'esame dara'solo1caso o piu' di uno?

    ciao tks

  11. #11
    federicotosoni
    Ospite non registrato
    AIUTOOOOOO
    MA UN SANTO CHE RISPONDA A QS FORUM?

    PLEASE sto cercando le slides..............................

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648

    Re: Sildes

    Originariamente postato da federicotosoni
    Qualcuno potrebbe vendermi le slides??
    All'esame dara'solo1caso o piu' di uno?

    ciao tks
    ciao...le slides se le vuoi comprare t conviene prenderle alla cayman...


    cmq tornando all'esame...proverò a farlo a luglio...con la speranza che nn sia un altro fiasco...
    ma qualcuno che l'ha fatto ad aprile saprebbe dirmi che domanda aperta è uscita???
    anche solo l'argomento se nn ricordate la domanda precisa...grazie grazie...

  13. #13
    federicotosoni
    Ospite non registrato
    Ciao le slides non sapevo si trovassero alla Cayman..su qs forum c'è scritto che la prof non voleva lasciarle in copisteria..oggi ci provo cmq dopo il lavoro..

    Tu non hai il files per mandarle vero?

    Mi scrivi please in via generale, quando l'hai dato tu, che caso vi ha dato?
    Grazie

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    ciao...io le slides nn le ho sul pc...mi dispiace...cmq le trovi sicuramente alla cayman...
    x quanto riguarda 'esame io l ho fatto a dicembre...dopo le lezioni(che x me sn state assolutamente inutili).
    l'esame cmq consiste nella risoluzione di un caso dove un'azienda si rivolge allo psicologo del lavoro xkè riscontra problemi tra i suoi dipendenti..
    il tuo compito è quello di trovare il problema ed esporre il medoto che userai(sarebbe il tipo di intervista che proporrai ad un portavoce dell'azienda)
    t consiglio di studiarti bene le slides x il caso e poi x la domanda aperta di vederti il libro.
    spero che le mie info. t siano d'aiuto.
    ciaociao
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  15. #15
    federicotosoni
    Ospite non registrato
    Grandissima! non utili di più!

    Avevo perso le speranze...Quindi da quanto ho capito, darà 1caso pratico da risolvere+una domanda aperta sul libro?

    Sono quindi 2 punti da svolgere o con il caso sono contenuti entrambi?

    Quando l'hai dato tu, per caso ricordi la domanda aperta su che cos'era?

    Cmq forza e coraggio Serenizia, è 1esame da 2crediti, non può essere così difficile, ne abbiamo fatti peggiori...vedi analisi dei dati!

    Grazie ancora

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy