• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 124
  1. #61
    zere
    Ospite non registrato
    ...E VA BHè CAPITA ...ho inviato una P senza volerlo!!!...Volevo dire che cmq con masala si va quasi sempre sul sicuro.Io con lui ho dato sia handicap che psicopatologia e sono andati bene entrambi.
    ps Mariella,sorrido xkè gran parte delle persone ke non ci conoscono lo pensano e infatti ormai siamo abituati e nn ci facciamo più caso.L'unica cosa è che a volte va a nostro discapito...nel senso che magari a volte potenziali ragazzi e ragazzi non si fanno avanti perchè sono convinti che siamo coppia!!!Ehehehhhe

  2. #62
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    se non ha cambiato stile, la struttura dell'esame di solito era: domanda a piacere, una domanda sull'argomento a piacere e una random. molti colleghi si "bruciano" proprio sulla domanda dell'arg a piacere perchè spesso si preparano il pargrafo introduttivo e non vanno avanti. siccome può avere anche un taglio specifico, è piuttosto imbarazzante non saper rispondere su una cosa che hai scelto tu, anche se (spero che non sia una mia opinione) non ti fanno mai "restar male", nel senso di sottolineare che non hai studiato molto... insomma: comunque vada non ti umiliano, il che vuol dire moltissimo.

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di croc
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Quartu (Ca)
    Messaggi
    304
    Scusa l'ignoranza, ma che significa domanda RANDOM Ho capito come interrogano perche' l'altro gg ho dato handicap e mi ha interrogato Masala cio' che volevo sapere erano le domande che fanno piu' spesso Comunque grazie per le info
    Cris cris


    " el amor es el unico camino que no tiene final"

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Random vuol dire "casuale" o meglio "a caso" Cri..... un termine che trovi spesso nella metodologia della ricerca.... o nei lettori CD....
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  5. #65
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    grazie Gango! precisissimo! Scusa Croc... " usando un tal termine non volevo "metterti in difficoltà" nè mostrare il mio "vocabolario"... purtroppo scrivo come..."mangio"... uso, nei messaggi, gli stessi termini e gli stessi modi che utilizzo normalmente... (in verità dico anche... pensa... p-a-r-o-l-a-c-c-e! ma qui no!
    :-) ) ...scusami davvero, non ci ho pensato (che potessi non saperlo, intendo)...
    kissottoni belli!!!

  6. #66
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Per tornare alle domande: so che una che gli piace molto era: "cos'è il cut-off e come si calcola, nella dislessia"... è ancora molto gettonata?

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Si è vero quello che dice Seth, ancora ogni tanto lo chiede........... scusa Cri me ne ero dimenticato......... appena possibile rispondo alla tua mail.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di croc
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Quartu (Ca)
    Messaggi
    304
    Non preoccuparti Seth pensandoci questo termine l'avevo gia' trovato e sapevo cosa voleva dire ma quando mel'hai scritto ho pensato a qualcosa di strano che chiedevano per mettere il bastone tra le ruote Comunque non devi scusarti di niente
    Cris cris


    " el amor es el unico camino que no tiene final"

  9. #69
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    a me, chiaramente...

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di Alexia
    Data registrazione
    10-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    psicopatologia x i quinquennali

    son disperata non ci capisco + niente sul programma che devo fare!! ho fotocopiato le sbobinature da trois che però riguardano questo programma,o meglio testi:
    CIVITA
    SIMS
    PSICOPATOLOGIA DEL BAMBINO
    PSICOPATOLOGIA DELL'ADOLESCENTE
    DSM_IV MASSON (credo sia il CASSANO)
    FRITH (AUTISMO)
    FRITH(NEUROPSICOLOGIA COGNITIVA)

    Ora vado a vedere nel notiziaro e il suo programma e cambiato!!
    gli attuali testi sono:
    SIMS
    CELI F (PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO) che prima non c'era
    FRITH (AUTISMO)
    FRITH(NEUROPSICOLOGIA COGNITIVA)
    CIVITA
    MASALA C,PETRETTO L'AGGRESSIVITà .....

    io volevo studiare dalle sbobinature ma se il programma ora è questo son condannata a farmi tutti i libri?
    Qualcuno della laurea quinquennale sa dirmi che devo fare!!!!!!!!




  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Ciao.
    Allora fare tutti i libri non dico sia superfluo ma di sicuro ci sono alternative.
    Da Trois trovi del materiale che riassume molti degli argomenti..... oltre a ciò si possono integrare molti contenuti da alcuni capitoli (pochi alla fine) del manuale di Psiachiatria (il G.B.Cassano).
    Altro materiale integrativo lo hanno colleghi tra i quali anche io su pc.
    Se ti serve mi posso organizzare per la settimana prossima, dato che non abito a CAgliari, e ti posso portare alcune cose che ti puoi doppiare.
    Magari ti posso anche dare qualche consiglio per l'esame.
    Di più non so dirti.
    Fammi sapere....
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Alexia cara....
    nn disperare...
    ora provo a darti le mie informazioni, e considera che anch'io devo dare qst esame il 12, anche se c'è in giro un pò di confusione e cambiamenti riguardo la modalità degli appelli...VEDI DISCUSSIONE a riguardo....
    Io ho già in parte preparato, anche se nn ricordo molto, l'esame dai seguenti testi:
    PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO-STORIE DI BAMBINI(FABIO CELI)
    INTRODUZIONE ALLA PSICOPATOLOGIA DESCRITTIVA(SIMS??)
    NEUROPSICOLOGIA COGNITIVA DELLA SCHIZOFRENIA(FRITH)
    PSICOPATOLOGIA(CAROCCI EDITORE)
    e poi in comune con l'esame di handicap
    L'AUTISMO(FRITH)
    L'AGGRESSIVITà(MASALA,PRETI, PETRETTO)
    più le dispense incasinate e frammentarie da cui però puoi trarre vantaggio sicuramente xkè ti risparmiano lo studio completo dei libri...
    Ora...sicuramente sei ancora più confusa, ma fra qualche ora, ti darò le domande che il prof fà più frequentemente.....
    ora vado...nn disperare...a dopo....

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lucettina
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    103
    ciao alexia io ho delle fotocopie di psicopatologia fatte abbastanza bene anche se sono un po striminzite se ti ve potresti integrarle con in manuale ... le vuoi??? te le presto volentieri l unica cosa magari dovresti fotocopiartele in giornata perkè sto preparando l appello per il dodici. un bacio e fammi sapere

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di Alexia
    Data registrazione
    10-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    psicopatologia x i quinquennali

    vi ringrazio x la disponibilità. Il materiale che mi serve fondamentalmente è questo:
    Riassunti sul testo CELI. F (psicop.dello sviluppo storie di bambini)
    e del testo di Masala sull'aggressività. gli altri argomenti li ho nelle dispense di trois. e poi volevo un 'ultima informazione. Ma di questi 2 testi è da fare tutto?
    Grazie

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy