• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 99 di 199 PrimoPrimo ... 4989979899100101109149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,471 fino 1,485 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

  1. #1471
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    159

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Riguardo la prova finale vi riporto la mia esperienza: la segreteria mi disse che andava fatta dopo l'ultimo esame ma poi parlando con il mio relatore disse che avrebbe sistemato lui la faccenda con la segreteria anche perchè non avrebbe messo un'altra data prima del 20 marzo e quindi ho dovuto convalidare.Penso che dipende sempre dal prof, in ogni caso la responsabilità è sua.

  2. #1472
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Ragazzi, due cose per favore se sapete rispondermi:
    1) ma quando vengono messe le date di appello per i laureandi? Ad esempio io a marzo avrei due esami che sono entrambi scritti e orali. E' possibile che i prof possano mettere altre date di esame oltre a quelle già stabilite?
    2) Se uno fa la prova finale e consegna tutto i moduli e paga i bollettini, ma l'ultimo esame gli va male, nella sessione di laurea successiva dovrà pagare di nuovo tutto?
    Grazie

  3. #1473

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    salve a tutti,vi prego,per favore,per carità...qualcuno risponda alla mia domanda.
    La domanda è "qualcuno sa dirmi le regole della nostra facoltà riguardanti come fare la bibliografia esterna ed interna della tesi?la bibliografia in ordine alfabetico col cognome degli autori o col titolo dei testi?nella bibliografia interna bisogna citare solo l'autore e l'anno o anche il titolo del testo?
    Ah poi mi associo alla domanda di "Tesmah"...rispondete vi prego è urgente.
    grazie mille a tutti.

  4. #1474
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    196

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Ragazzi, due cose per favore se sapete rispondermi:
    1) ma quando vengono messe le date di appello per i laureandi? Ad esempio io a marzo avrei due esami che sono entrambi scritti e orali. E' possibile che i prof possano mettere altre date di esame oltre a quelle già stabilite?
    2) Se uno fa la prova finale e consegna tutto i moduli e paga i bollettini, ma l'ultimo esame gli va male, nella sessione di laurea successiva dovrà pagare di nuovo tutto?
    Grazie
    mi associo alla tue richieste

    anche se credo bisogna far presente,il prima possibile,questa situazione alla poderico perchè molti prof. non hanno intenzione di dare un appello straordinariocosì lei potrebbe convocarli e dare ordine di mettere altri appelli entro il 20
    quindi se vogliamo ottenere quello che è concesso a tutti nelle altre sessioni di laurea, sia dato anche a noi,cominciamo ad inviare una mail alla poderico,ma dobbiamo farlo tutti altrimenti dovremo attendere settembre e almeno io non ne ho voglia
    Ultima modifica di kellyy842 : 02-03-2009 alle ore 17.49.10

  5. #1475
    Partecipante Assiduo L'avatar di antone86
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    186

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Citazione Originalmente inviato da wa.ba.pa Visualizza messaggio
    salve a tutti,vi prego,per favore,per carità...qualcuno risponda alla mia domanda.
    La domanda è "qualcuno sa dirmi le regole della nostra facoltà riguardanti come fare la bibliografia esterna ed interna della tesi?la bibliografia in ordine alfabetico col cognome degli autori o col titolo dei testi?nella bibliografia interna bisogna citare solo l'autore e l'anno o anche il titolo del testo?
    Ah poi mi associo alla domanda di "Tesmah"...rispondete vi prego è urgente.
    grazie mille a tutti.
    delucidatemi: cos'è la bibliografia interna e quella esterna?
    io sto facendo la bibliografia ma un unica bibliografia alla fine della tesi scrivendo cognome e nome dell'autore, il titolo del testo, la casa editrice,l'anno..insomma così come trovo il testo citato nella bibliografia dei testi che ho usato..sto sbagliando???

  6. #1476
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Citazione Originalmente inviato da antone86 Visualizza messaggio
    delucidatemi: cos'è la bibliografia interna e quella esterna?
    io sto facendo la bibliografia ma un unica bibliografia alla fine della tesi scrivendo cognome e nome dell'autore, il titolo del testo, la casa editrice,l'anno..insomma così come trovo il testo citato nella bibliografia dei testi che ho usato..sto sbagliando???
    Anche io so così..

  7. #1477

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    cara "Antone86",io sto facendo la tesi col prof.Chieffi e quando l'ultima volta sono andata da lui con la tesi finita e con la bibliografia esterna a fine pagina come l'hai fatta tu,lui mi ha detto che mancava quella interna e mi ha spiegato(molto velocemente)come deve essere,ovvero,alla fine di ogni periodo(circa 10 righi)bisogna inserire il nome dell'autore e l'anno da dove hai attinto la fonte.Lui mi ha detto così,quindi per lui è così,non so dirti se anche per gli altri ma penso sia così per tutti.Tu cmq chiedi al tuo relatore come devi fare,ti consiglio di farlo subito se devi laurearti a marzo perchè entro il 10 dobbiamo consegnare la tesi in formato pds in segreteria.In bocca al lupo!

  8. #1478
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Citazione Originalmente inviato da wa.ba.pa Visualizza messaggio
    cara "Antone86",io sto facendo la tesi col prof.Chieffi e quando l'ultima volta sono andata da lui con la tesi finita e con la bibliografia esterna a fine pagina come l'hai fatta tu,lui mi ha detto che mancava quella interna e mi ha spiegato(molto velocemente)come deve essere,ovvero,alla fine di ogni periodo(circa 10 righi)bisogna inserire il nome dell'autore e l'anno da dove hai attinto la fonte.Lui mi ha detto così,quindi per lui è così,non so dirti se anche per gli altri ma penso sia così per tutti.Tu cmq chiedi al tuo relatore come devi fare,ti consiglio di farlo subito se devi laurearti a marzo perchè entro il 10 dobbiamo consegnare la tesi in formato pds in segreteria.In bocca al lupo!
    Ahhhhhhhh, ma forse quello di cui tu parli è la citazione delle fonti che va messa tra parentesi quando riporti il pezzo di un autore copiandolo per intero e re-interpretandolo a modo tuo?!
    Ultima modifica di Tesmaaah : 02-03-2009 alle ore 19.50.50

  9. #1479

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    No,non si tratta della citazione di una fonte per intero.Di questa cosa ero a conoscenza anche io.Si tratta proprio della bibliografia interna,che il mio prof. mi ha obbligato a mettere.Ripeto raga,informatevi se i vostri relatori la vogliono e se è una regola perchè potrebbe anche darsi che solo il mio relatore la chiede(che sfiga).

  10. #1480
    Matricola L'avatar di cleopatra86
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    21

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    ciao ragazzi è urgente x favore qlc mi aiuti....mia mamma è andata a pagare il versamento per la laurea di 101 euro e le hanno dato due ricevute ognuna di 58 euro con il codice causale diverso e c'è scrito 2 e 3 rata di iscrizione 2008-2009....io penso ke abbiano combinato un guaio....mi dite qlc x favore???
    cleopatra

  11. #1481
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Citazione Originalmente inviato da wa.ba.pa Visualizza messaggio
    No,non si tratta della citazione di una fonte per intero.Di questa cosa ero a conoscenza anche io.Si tratta proprio della bibliografia interna,che il mio prof. mi ha obbligato a mettere.Ripeto raga,informatevi se i vostri relatori la vogliono e se è una regola perchè potrebbe anche darsi che solo il mio relatore la chiede(che sfiga).
    si è così dipende dal relatore al mio bastano milioni di citazioni gli piacciono tanto e la bibliografia esterna o finale(decidete voi come chiamarla)
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  12. #1482
    Mardukkina
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Citazione Originalmente inviato da cleopatra86 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi è urgente x favore qlc mi aiuti....mia mamma è andata a pagare il versamento per la laurea di 101 euro e le hanno dato due ricevute ognuna di 58 euro con il codice causale diverso e c'è scrito 2 e 3 rata di iscrizione 2008-2009....io penso ke abbiano combinato un guaio....mi dite qlc x favore???
    Penso che si siano sbagliati.. Io stamattina sono andata a pagare e nella ricevuta c'è scrittp contributo per pergamena di laurea.

  13. #1483
    Matricola L'avatar di cleopatra86
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    21

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    Mardukkina grazie.....avevano sbagliato infatti...ma poi ho risolto tutto, meno male!
    cleopatra

  14. #1484
    Matricola L'avatar di cleopatra86
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    21

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    raga volevo dire a tutti quelli che stanno facendo la tesi con il prof conson e devono laurearsi a marzo che il prof ha fissato la prova finale per mercoledi 11 marzo credo sempre nell'orario di ricevimento...
    cleopatra

  15. #1485
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    582

    Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

    ragazzi ma se si paga il bolletino di 101 euro e poi nn ci si riesce a laureare a marzo si perdono i soldi???
    perchè io devo fare ancora tre esami....vi prego rispondete
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha


    jenny

Pagina 99 di 199 PrimoPrimo ... 4989979899100101109149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy