• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 199 1231151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    Tesi e Laurea N.O.

    Norme generali per la stesura della tesi di laurea
    carattere Times New Roman
    corpo 12 o 14
    recto verso (vuol dire fronte/retro ma tutti tendono a stampare su un lato solo)
    margine superiore ed inferiore di cm 3,5
    laterale sinistro cm 3
    laterale destro cm 3
    rilegatura cm 2
    interlinea 1 e 1/2

    *la tesi dovrebbe essere di massimo 30 pagine
    -1 copia su CD in formato .PDF per la segreteria
    -2 copie cartacee, di cui una va consegnata al relatore, una è la nostra.
    -La rilegatura può essere fatta come le tesi V.O., o altrimenti a pettine, o con cartoncino leggero e bacchetta laterale.
    *La tesi della Triennale,purtroppo,non si discute.


    Criteri per il calcolo del voto alla Laurea Triennale

    Il voto è espresso il 110/110 ed è dato dalla somma delle seguenti componenti:

    1) voto di base: viene comunicato dalla segreteria e segue l’algoritmo tradizionalmente adoperato per le lauree del Vecchio Ordinamento; da notare che ogni esame superato con lode si attribuisce il punteggio pari a 30,25
    2) voto all’elaborato finale: valutazione del tutor circa l’elaborato finale del candidato secondo i criteri già descritti
    3) premio per la regolarità del corso di studi: 1 punto se il candidato si laurea nei tre anni regolamentari
    4) premio per la carriera universitaria: un punto se il voto di base è maggiore o uguale 77 e minore di 88; 2 punti se il voto di base è maggiore o uguale 88 e minore di 99; 3 punti se il voto di base è maggiore o uguale a 99

    N.B. La lode sarà attribuita alla valutazione finale qualora la somma delle precedenti componenti superi 110


    >>Tabelle per calcolare la media<<

    Periodi delle sedute per l’esame di Laurea Triennale:
    LE SEDUTE DI LAUREA TRIENNALI (classe 34) SI TERRANNO NELL'ULTIMA SETTIMINA DEI MESI DI GENNAIO, MARZO, SETTEMBRE E NOVEMBRE.
    IL TERMINE PER LA CONSEGNA DELLE DOMANDE E' FISSATO, RISPETTIVAMENTE, AL 31 DICEMBRE, AL 15 MARZO, AL 31 LUGLIO E AL 15 NOVEMBRE.
    L'ACQUISIZIONE DI TUTTI I CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI E IL SUPERAMENTO DELLA PROVA FINALE DEVE AVVENIRE ALMENO 10 GIORNI PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA.


    Documentazione da presentare per essere ammesso alla seduta di laurea
    Per essere ammesso alla seduta di laurea, lo studente deve aver seguito e superato gli esami di profitto in tutti gli insegnamenti richiesti dal rispettivo corso, almeno 10 giorni prima della seduta di prova finale.
    Lo studente deve presentare in segreteria la seguente documentazione:
    1) domanda in carta da bollo (€ 14,62), diretta al Rettore, contentente le generalità complete, il corso di laurea cui si è iscritto, il numero di matricola, il relatore della prova finale ed il titolo di essa;
    2) domanda in carta libera, diretta al rettore, per il rilascio della pergamena di laurea, allegando la ricevuta di c/c di € 41,00 (mod. PTV) nonchè richiesta per il ritiro del diploma originale, se depositato all'atto dell'immatricolazione;
    3) n. 1 tesi su supporto CD in formato PDF;
    4) Certificato in carta libera di estratto di nascita.

    Non saranno accettate domande incomplete e che contengano più di un esame in debito.

    N.B. I moduli 1 e 2 sono allegati alla domanda, quindi dovete semplicemente completare quelli.
    Ultima modifica di Syrinx : 12-12-2006 alle ore 16.02.06
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Eccolo qui un thread nuovonuovo e più bello!
    Una sola cosa vi chiedo però..

    Prima di fare una domanda controllate che la risposta
    non sia già scritta nel primo post che trovate qui in alto




    Ultima modifica di Syrinx : 10-12-2006 alle ore 17.41.55
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  3. #3
    Alessia :)
    Ospite non registrato
    Bella
    sono appena tornata dalla segreteria ed avviso tutte le colleghe/i laureandi di gennaio che dal 15 in poi escono i moduli per la domanda di laurea da consegnare entro il 31,come già scritto.

    una domanda stupida...ma recto verso vuol dire fronte retro ? quindi nessuna facciata bianca?

    ne ho viste di tesi triennali..ma non c'ho mai fatto caso e adesso mi sorge il dubbio


    Ciau
    Ultima modifica di Alessia :) : 11-12-2006 alle ore 18.09.46

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    recto/verso vuol dire avanti e dietro ma tutti stampano solo su un lato sennò verrebbe fuori una sottiletta di tesi
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  5. #5
    Alessia :)
    Ospite non registrato
    ma brava infatti
    quindi posso impostare anche diversamente, non mi dicono nulla?

    perchè stavo scrivendo impostando fronte retro,ma la ragazza alla quale ho fatto stampare il primo capitolo era stranita,lei ne stampa migliaglia di tesi di laurea e non le era mai capitato di stamparla così

    modifico le impostazioni allora

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    A V V I S O

    SEDUTA DI LAUREA SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2005/06
    *La documentazione può essere ritirata allo sportello della Segreteria Studenti della Facoltà di Psicologia

    *La domanda di prenotazione per la seduta di laurea per la sessione straordinaria A.A. 2005/06 va presentata

    dal 13 dicembre ’06 al 2 gennaio ’07
    Corsi di laurea : 841 – 842 - 857


    dal 2 gennaio ’07 al 22 gennaio ’07
    Corsi di laurea : 113 – 859 - 861

    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  7. #7
    Alessia :)
    Ospite non registrato
    a me avevano detto ieri dal 15 al 31 , perchè mai l'avranno posticipato?

    sedute più in là nei giorni secondo voi?


    a sto punto vado a ritirare tutto giovedì

    (ah forse ho capito..dato che la scadenza era il 31 ed è domenica,il 30 sabato..in pratica eravamo come svantaggiati a fare tutto in un lasso breve..credo )

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di ALLENOTNA
    Data registrazione
    23-06-2005
    Messaggi
    124
    scusate,nn ho capito bene,ma la domanda di prenotazione per la seduta di laurea nella sessione straordinaria va presentata dagli 857 dal 13 dicembre al 2 gennaio solo per chi intende laurearsi a gennaio o anke per chi si laurea a marzo?

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di Chipss
    Data registrazione
    16-12-2004
    Residenza
    in radio!!!
    Messaggi
    310
    questo avviso vale anche per chi vuole laurearsi a marzo ?
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

  10. #10
    Alessia :)
    Ospite non registrato
    no ragazze i moduli di Marzo dovrebbero uscire a Febbraio,anche se hanno scritto "sessione straordinaria"..
    circa un mese prima della seduta di laurea dovrete ritirare i moduli

    io mi trovai a Novembre a fare un servizio in segreteria,chiesi già che c'ero i moduli di Gennaio e mi risposero "Adesso stiamo distrubuendo quelli di Novembre,passi ai primi di Dicembre"

    anche perchè entro il 2 gennaio si consegna anche il cd con la tesi,che senso avrebbe farvi consegnare la tesi 3 mesi prima

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di solarium
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    98
    se chiedo la tesi adesso mi posso laureare a marzo ? oppure avrò problemi vi prego rispondete grazie mille ciao

  12. #12
    Alessia :)
    Ospite non registrato
    a chi la vuoi chiedere ?

    cmq..si..però se vuoi stare serena fallo in tempo così non rischi che ti dicono che sono già pieni di tesisti

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112
    salve ragazzi, mi devo laureare a marzo e come ultimo esame mi sono lasciata Introduzione con Galiani, la data di marzo l'ha messa il 13, ce la faccio lo stesso a laurearmi, secondo voi? fatemi sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa! grazie.

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di stenya83
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    85

    tesi e sedute di laurea

    Ragazzi,please,aiutatemi!!!

    Io ho finito gli esami a novembre e vorrei potermi laureare entro gennaio,cosa devo fare,pagare qualcosa?Consegnare la tesi?Entro quanto tempo prima devo fare tutto questo?

    Io ho mandato una mail al prof conson il quale mi ha detto che sono in ritardo e non ce la farò a laurearmi per gennaio.....E' POSSIBILE????

    Vi prego,datemi un consiglio o un aiuto perchè se non mi riesco a laureare per gennaio per me è un problema!!!

    Grazie in anticipo e auguri a tutti!!!!!!
    Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo. - Evelyn Beatrice Hall

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    c'è tempo fino al 2 gennaio per consegnare i moduli!
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Pagina 1 di 199 1231151101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy