• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    psicologiaela
    Ospite non registrato

    aiuto per libro di ps.infantile

    ciao ragazzi/e
    una mia amica mi ha chiesto di consigliarle un libro non troppo tecnico di psicologia infantile o pedagogia;le servirebbe per aiutarla nel suo lavoro di maestra in una scuola materna.
    Me ne consigliate qualcuno?
    grazie mille

  2. #2

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    tutti quelli di torey hayden mi sembrano l'ideale,anche se parlano di bambini in difficoltà, di classi speciali... Mia mamma è maestra e se li è divorati, dicendomi che ha preso anche alcuni spunti da utilizzare in classe
    Ultima modifica di arpista : 12-12-2006 alle ore 21.21.51

  3. #3
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    potresti consigliarmi un titolo specifico che hai letto e che quindi sai non essere troppo tecnico?
    grazie mille

  4. #4

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    tutti i suoi non sono troppo tecnici... Scorrono benissimo! Io ho letto "una bambina" "la figlia della tigre""una bambina bellissima" "figli di nessuno" "una bambina e gli spettri" "una di loro" "come in una gabbia" "bambini del silenzio"... Io li consiglio tutti. Personalmente ho letto per primo "una bambina"...
    Ultima modifica di arpista : 12-12-2006 alle ore 22.14.23

  5. #5
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    sei stata gentilissima, ora riferisco alla mia amica!
    grazie ancora

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Da studentessa di psicologia dello sviluppo posso confermare quei titoli
    e i libri di Guido Petter sono molto semplici e danno molte dritte, sarebbero per lo psicologo scolastico ma propongono attività davvero interessanti anche per le maestre ( visto che lo psicologo scolastico da noi non esiste )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  7. #7
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    Da studentessa di psicologia dello sviluppo posso confermare quei titoli
    e i libri di Guido Petter sono molto semplici e danno molte dritte, sarebbero per lo psicologo scolastico ma propongono attività davvero interessanti anche per le maestre ( visto che lo psicologo scolastico da noi non esiste )

    grazie mille anche a te, Rae

Privacy Policy