• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 391
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    chieti scalo
    Messaggi
    122
    EDIT
    lui ha la cattedra di materie basilari EDITnn è corretto x nessuno di noi,specie x chi studia e riceve lo stesso voto di chi si è ritrovato a fare l'esame x caso
    Ultima modifica di ladylady82 : 02-10-2009 alle ore 13.38.19

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di vany1222
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    436
    Bé, in effetti!....Per carità è simpatico, però io preferirei delle lezioni più tecniche ed eviterei digressioni inutili, anche perché costa tanti sacrifici pagare le tasse, andare a lezione, e sinceramente è logorante sentir dire cose banali ed a volte scontate. Infatti mi sono scocciata... e non frequento più, però sento che mi manca quell'approfondimento nello studio, che dà solo una lezione fatta come si deve!

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di sborona84
    Data registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    322

    Fulcheri corso integrato con Zampino

    ragazzi qualcuno che ha già sostenuto psicologia clinica cn fulcheri ha le pagine rikieste per l'esame per la parte da 2 Cfu?

    - Bogetto,Maina, Elementi di psichiatria, Minerva medica, TO '06;

    - Galimberti, Enciclopedia di Psicologia, Garzanti;

    - Zampino, Psicologia Clinica, Il modello psicanalitico,Carocci editore,roma '06

    usati, dovrebbero trattarsi solo di alcune pagine che segnalato credo durante le lezioni.

    grazie mille!
    Ultima modifica di blackstar : 18-12-2007 alle ore 15.35.14

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di vany1222
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    436
    Ciao Sborona, anch'io stavo cercando le tue stesse cose...almeno vorrei sapere quali parti bisogna studiare

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di sborona84
    Data registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    322
    se almeno qualcuno ci dicesse se ne ha una mezza disponibilità...


  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di vany1222
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    436
    Oggi cominciano le lezioni di Psic. clinica. Quasi quasi vado a sentire la prima lezione, per vedere se Fulcheri parla del programma... Se ho qualche novità, ti faccio sapere. Ciao
    Ultima modifica di blackstar : 18-12-2007 alle ore 15.35.33

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di sborona84
    Data registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    322
    ma io sto a taranto.. arrivare in copisteria lì, mi è un pò difficile

    se mi facessi sapere qualcosa te ne sarei immensamente grata

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di vany1222
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    436
    Ciao Sborona, ho frequentato le prime 2 lezioni di Psicologia Clinica. Sono state molto interessanti, penso che frequenterò tutto il corso. Il prof. non ci ha ancora parlato delle parti da studiare, ha detto che ci darà delucidazioni durante il corso. Appena so qualcosa in più ti informo. Mi dispiace che ti trovi così lontano dalla facoltà...se ti serve qualcosa puoi contare su di me, anche se ti vuoi fotocopiare le lezioni a fine corso. Io penso che farò questo esame a giugno, cioé il primo appello disponibile dopo il corso...preferisco frequentare, perché le lezioni di Fulcheri le ho sempre tralasciate...ed invece penso di aver sbagliato anche perché le sue materie danno il nome al mio indirizzo.
    Se vuoi chiedere qualche informazione in più sul programma o sull'esame , ti lascio l'indirizzo e-mail che ci ha dato oggi la sua assistente (penso che qualcuno risponde sempre): psicologiaclinica@unich.it
    A presto Buono studio
    Ultima modifica di vany1222 : 21-01-2008 alle ore 00.34.06

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di sborona84
    Data registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    322
    ciao Vany.. ti ringrazio infinitamente per la disponibilità. credo che che lo farò anch'io a giugno dato che al momento non ho nulla per poter studiare,soprattutto le fotocopie della parte da 2 cfu. nn appena salgo per i prox appelli d aprile vedrò d procurarmeli e magari nel frattempo c teniamo in contatto!

    buono studio anche a te

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-01-2007
    Messaggi
    158
    Blog Entries
    3

    up

    up

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    74
    ciao a tutti ragazzi..devo sostenere l'esame di clinica il prossimo luglio e sono nel panico + totale..qualcuno sa dirmi come sono le assistenti?ho saputo che il prof non interroga..quali sono le domande + frequenti?e poi si devono anke fare delle parole del glossario..qualcuno ne sa qualcosa?grazie infinite..

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di sborona84
    Data registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    322
    l'esame è davvero tranquillo!
    il prof non interroga, le assistenti non sono malvage.. anzi..
    pensa che all'ultimo appello d giugno qndo l'ho fatto io,eravamo più di cento, non hanno bocciato nessuno e il voto + basso è stato 24!
    studia il programma e vai serena!!!
    il glossario lo chiedono sono alcune assistenti.. nn tutte... cioè almeno a me l'hanno chiesto ma mi sembrava giusto per ...

    in bocca al lupo!
    gruppo su facebook magistrale in clinica:

    http://www.facebook.com/group.php?v=...d=336909405991

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284
    Io devo sostenere con fulcheri l'esame il 14 luglio volevo chiedere quali sono i capitoli da studiare sul libro di bion apprendere dall'esperienza e su attuali forntiere della psicologia clinica??qualcuno può aiutarmi??

  14. #29
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    allora

    ti rispondo in base a ciò che è riportato sulla guida dello studente in riferimento al manuale LE ATTUALI FRONTIERE DELLA PSICOLOGIA CLINICA capp.1-4,6-8,12,13 e 15.L'altro manuale che menzioni non c'è sulla guida
    Grace

  15. #30
    clakly82
    Ospite non registrato
    Ciao!Che mi sapete dire i capitoli da approfondire per l'esame, oltre al manuale???
    HELP ME!!!

Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy