• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 101 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1507
  1. #1
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    ELEMENTI DI INFORMATICA Matr. Pari e Dispari
    Prof. Anna Esposito


    Argomenti del corso:
    1 – Il computer: hardware and software;
    2 – Principi di programmazione
    3 – Modelli informatici;
    4 – Il sistema operativo;
    5 – Il software applicativo;
    6 – Reti di computer;
    7 – Internet and WWW;
    8 – I linguaggi di programmazione;
    9 – Introduzione alle reti neurali;

    Libri di Testo
    1) Ceri, Mandrioli, Sbattella, “Informatica arte e mestiere” , McGraw-Hill,
    1999;
    2) Floreano, Mattiussi, “Manuale sulle reti neurali”, Il Mulino, 1996, capitoli 1
    (da 1.1 a 2.5, saltare 2.6-2.7, includere 2.8), capitolo 2 (paragrafo 1, 2, 2.1, 4,
    4.1, 4.9.1, 4.10, 4.10.1, 4.10.2, 4.10.3);


    Modalità d’esame

    L’esame consiste di una prova scritta e/o una prova orale;
    Alla prova scritta gli studenti devono presentarsi muniti esclusivamente di una
    penna e del documento di riconoscimento. Eventuali borse e libri dovranno
    essere riposte negli appositi attaccapanni;
    Non è possibile consultare libri e appunti. La consultazione di libri e appunti
    comporterà l’esclusione dalla prova;
    La prova orale è obbligatoria per gli studenti che prendono 30 allo scritto;
    E’ a discrezione della commissione esaminatrice richiedere l’accertamento orale
    per gli altri scritti;
    Non sono ammessi alla prova gli studenti che non risultano nella lista dei
    prenotati on-line. Gli studenti sono invitati a controllare l’avvenuta prenotazione
    verificando che il loro nome sia nell’elenco che appare sul sito.



    **********************************

    Esame di "Elementi di Informatica" dell'11/12/03
    (Prof. A. Esposito)


    1) Si fa presente agli studenti che hanno seguito il corso di “Elementi di informatica” nel I semestre dell’a.a. 2003/04 e regolarmente iscritti al II anno dei due corsi di laurea attivati presso la Facoltà di Psicologia che, dal punto di vista legale, non è consentito sostenere l’esame prima dell’appello previsto per il mese di febbraio 2004.

    2) NON È ALTRESÌ CONSENTITO AL PROFESSORE FAR SOSTENERE ANTICIPATAMENTE L’ESAME E CONVALIDARLO SUCCESSIVAMENTE

    3) Si ricorda inoltre che gli studenti che possono sostenere l’esame con la prof. Anna Esposito devono avere una matricola compresa fra 842/0001 e 842/1300. Non saranno ammesse deroghe di nessun tipo.

    4) L’esame si terrà in Aula Magna e l’orario è spostato dalle ore 10.30 alle ore 12:00 per precedente indisponibilità dell’aula in questione.

    5) Le modalità di esame sono le stesse dei precedenti avvisi. Si ricorda agli studenti che devono entrare nel banco muniti unicamente di penna altrimenti non saranno ammessi a sostenere la prova
    Ultima modifica di Syrinx : 25-03-2008 alle ore 00.06.51

  2. #2
    Angelus
    Ospite non registrato
    1) Si fa presente agli studenti che hanno seguito il corso di “Elementi di informatica” nel I semestre dell’a.a. 2003/04 e regolarmente iscritti al II anno dei due corsi di laurea attivati presso la Facoltà di Psicologia che, dal punto di vista legale, non è consentito sostenere l’esame prima dell’appello previsto per il mese di febbraio 2004.
    questa cosa non l'ho capita, me la spiegate??

  3. #3
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Si è espressa un pò male....ma credo volesse dire che chi si è appena iscritto al II anno, e quindi segue per la prima volta il corso di InformaticaII, può dare l'esame a febbraio nella sessione anticipata, ma non ora a dicembre, perchè quest'esame fa ancora parte della sessione autunnale....credo....

  4. #4
    Angelus
    Ospite non registrato
    ma voi ci capite qualcosa sulle reti neurali?
    e cmq è una palla di esame, fatevelo dire, non serve assolutamente a un cazz
    solo concetti e niente pratica

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Data registrazione
    03-07-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    334
    Originariamente postato da Isa
    Si è espressa un pò male....ma credo volesse dire che chi si è appena iscritto al II anno, e quindi segue per la prima volta il corso di InformaticaII, può dare l'esame a febbraio nella sessione anticipata, ma non ora a dicembre, perchè quest'esame fa ancora parte della sessione autunnale....credo....
    Esatto.
    Voleva farlo anticipare a chi avesse seguito il corso (con convalida a febbraio) ma sul perche' non l'abbia fatto girano voci inquietanti di e-mail anonime e altro...

  6. #6
    Angelus
    Ospite non registrato

  7. #7
    Angelus
    Ospite non registrato
    ho visto le domande nel valutaprof, ma una cosa non mi è chiara, il tipo di "esercizi" che fa fare, perchè con le conversioni più o meno ci sono, va oltre? cioè fa fare cose più complicate?

  8. #8
    Partecipante L'avatar di STAR
    Data registrazione
    12-06-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    35
    io ho delle domande...anche se non so di che sessione sono cmq eccole:
    1)Processo che definisce le regole di corrispondenza da un alfabeto all'altro: codifica. 2)Per rilevare o correggere errori nella trasmissione di dati da un dispositivo all'altro e' necessario che la codifica sia?Ridondante. 3)La notazione di finito,non ambiguo,eseguibile da un sistema di controllo si riferisce a: Algoritmo. 4)Se un problema e'tale da non poter essere risolto in tempo esponenziale neanche da una macchina non deterministica: Non decidibile. 5)Un sistema che puo'essere un numero arbitrario di operazione in parallelo e': turing 6)L'insieme dei programmi per la gestione di risorse disponibili di un sistema di calcolo definisce: SO. 7)Se il So opera in maniera privilegiata puo'eseguire azioni che non possono essere eseguite dall'utente significa che opera in modo: Kernel. 8)La modifica di reti permette alle reti di realizzare: Apprendimento. 9)Rete ricorrente puo'avere connessioni di: Feedback. 10)Su Internet i messaggi viaggiano su un canale che e'?Univoco 11)Il training dei dati?Addestramento. 12)Frammentazione. 13)Swapping. 14)Internet e'una rete che sfrutta?La commutazione a pacchetto. 15)Oltre i problemi intrattabili e non decidibili troviamo?Quelli che non possiamo risolvere. 16)Quando la connessione tra le reti e'realizzata in maniera indiretta occorre: mailboxes. 17)Per trasferire i file che si usa?FTP

    io non ci ho capito niente e veramwente non so come andrà questo esame!!intanto in bocca al lupo a tutti!!
    Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza . ( Dante , Inferno XXVI )
    La religione é un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente. (Freud)






  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Angelus
    ho visto le domande nel valutaprof, ma una cosa non mi è chiara, il tipo di "esercizi" che fa fare, perchè con le conversioni più o meno ci sono, va oltre? cioè fa fare cose più complicate?
    no vai tranquillo sono esercizietti semplici semplici
    una conversione in binario e qualche esercizio con gli operatori logici...niente di più
    Ultima modifica di Syrinx : 08-12-2003 alle ore 22.41.31
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  10. #10
    Angelus
    Ospite non registrato
    speriamo bene

  11. #11
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971
    ...io vado giusto a prova'..

    ...ho fatto 6 esami fino ad adesso...(superati tuttti ) e non c'ho proprio voglia di studia'ancora...


    ....riposo..solo sano riposo...

  12. #12
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Ragazzi io oggi dovrei finire la parte sulle reti neurali...speriamo bene!!! Io ci provo.....al massimo mi segno le domande e poi ci riprovo!!!

  13. #13
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971


    niente da fare...

    ..a voi??

  14. #14
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971
    Originariamente postato da Angelus
    andato, da ma preso, onestamente non sopporto lei (parla peggio di alberto tomba! ) e la materia così come è affrontata è a dir poco vomitevole.
    indi voto bassino, ma ennesimo esame sul libretto
    e in fondo angelus .

    Ottimo dai!!!



  15. #15
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Ragazzi a me...considerando tutto.....è andata bene! 22.
    Sinceramente non ci speravo proprio, anche perchè il programma è difficile, le domande sono scritte una skifezza ed io avevo appena fatto 2 esami e quindi l'ho studiato in pochissimo tempo!!!
    Ma come dice Angelus, un esame in più sul libretto!!!

Pagina 1 di 101 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy