• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 81 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1213
  1. #61
    Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    Data registrazione
    18-03-2006
    Residenza
    "Speranzolandia"..... Selargius
    Messaggi
    964
    Originariamente postato da cimprimpessa
    30 ihihih... l prof era tranquilla anche se chiedeva l'impossibile... io ero la 7a e le prime 6 hanno preso voti alti a parte un 24 che non è poi cosi male... ihihihihihihiihihih che bellloooooooooooooooooooooooo
    grande cimpriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #62
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Complimenti...
    ha interrogato tutti oggi...o qualcuno è scalato?

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    Originariamente postato da Lolly
    Complimenti...
    ha interrogato tutti oggi...o qualcuno è scalato?
    grazie... ...
    io ero la settima e ho finito alle 13:20... dopo di me doveva interrogarne altre 2 xpoi riprendere alle 140... secondo me alla fine non è riuscita ad andare a pranzo... )... cmq avrebeb dovuro finire di interogare tutti ieri... ma non so se alal fine vedendo il ritmo ha cambiato idea.. ma non credo...
    cmq ha chiesto tutto:
    winnicott (un sacco di volte)
    klein
    mahler (un sacco di volte)
    fairbain
    erikson
    kohut
    spitz (mi sembra, ma non ne sono certa)
    i sè (finchè c'ero io ha chiesto se in generale, se storico, sintonizzazione affettiva e affetti vitali...)
    kernberg (dell'altro programma)
    bowlby (dell'altro programma)
    e altri dell'altro programma che ora non ricordo +....


    a me personalmente ha chiesto tutto quello che ha chiesto all'altra prima di me (forse perchè non era stata esaurientissima..) e cioè: erikson, i sè, sintonizzazione affettiva e in + mi ha chiesto la klein e gli affetti vitali...
    che sudata.... cmq le ho detto molto molto bene i se... gli autori non benissimo

    Originariamente postato da pacypacy
    grande cimpriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazieeee ma c'eri anche tu=?
    Cimprimpessa

  4. #64
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Data registrazione
    12-10-2005
    Residenza
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    1,168


    bravissima cimpri! E bravissime a tutte/i
    ...e un altro per voi è andato!!!

    PS. ma fa domande specifiche, oppure - per esempio - ti chiede "parlami di winnicott" e ti lascia parlare?

  5. #65
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    Originariamente postato da ynpianos


    bravissima cimpri! E bravissime a tutte/i
    ...e un altro per voi è andato!!!

    PS. ma fa domande specifiche, oppure - per esempio - ti chiede "parlami di winnicott" e ti lascia parlare?
    bè puo chiederti parlami del falso se di winnicott.. o un paragone tra 2 modelli di 2 autori diversi.. ma è tranquilla.. x cui se t chiede qualcosa tu parla dell'autore senza scimprarti poi i collegamenti arrivano da soli
    Cimprimpessa

  6. #66
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Data registrazione
    12-10-2005
    Residenza
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    1,168
    Originariamente postato da cimprimpessa
    bè puo chiederti parlami del falso se di winnicott.. o un paragone tra 2 modelli di 2 autori diversi.. ma è tranquilla.. x cui se t chiede qualcosa tu parla dell'autore senza scimprarti poi i collegamenti arrivano da soli

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Data registrazione
    16-03-2006
    Messaggi
    459
    Originariamente postato da Lolly
    Complimenti...
    ha interrogato tutti oggi...o qualcuno è scalato?
    Ha interrogato tutti ieri > ha finito alle 19.30 , da urlo !
    - Teneva in media mezz'oretta , qualcuno è stato tenuto per 45 min , qualcun altro solo 20 ...
    - partiva da una domanda generale > un autore, poi da lì chiedeva confronti tra più autori ( questo soprattutto di pomeriggio..forse era stanca di fare le solite domnande..) ;
    - è meglio non ripeterle la pappardella , ma capire veramente i concetti e le differenze tra i vari orientamenti : la prof predilige un approccio critico ;
    - ascolta molto attentamente e fa attenzione anche al linguaggio , ai termini usati

    Eccovi le domande che ha chiesto quando c'ero io :
    *Freud ( la teoria pulsionale, il modello energetico,la visione del bambino)
    *Mahler (l'ha chiesta moltissime volte: il processo di Separazioe-individuazione con tutte le fesi e sottofasi + confronti con Freud)
    *Fairbairn
    *Winnicott (anche questo l'ha chiesto molto : il Vero Sè e il Falso Sè,i segnali che mostrano la presenza del Falso Sè,perchè W. parla di "madre sufficientemente buona")
    *Klein(da saper benissimo: posizione schizoparanoide, perchè parla di posizioni, l'invidia)
    *Erikson(poco)
    *Kohut(gli oggetti Sè, i transfert da oggetti-Sè)
    queste non me le ricordo bene, fanno parte del nuovo programma,comunque ha chiesto *Bowlby(modelli operativi,differenze tra comportamenti di attaccamento, stili di attacc.,<
    *Ainsworth e la strange situation
    *Stern(i sensi del Sé: sopratt.il Sé emergente e le nuove capacità che Stern individua nel bambino rispetto alla Mahler,il Sé soggettivo e la sintonizzazione affettiva , quali altri autori – secondo Stern - si erano avvicinati alla sintonizzazione affettiva, ma avevano osservato fenomeni un po’ diversi , gli affetti vitali e la differenza con gli affetti “categoriali”, riguardo al rispecchiamento quale altro autore ne aveva parlato e in quali termini )

    Cmq state tranquilli, perché è molto tranquilla> se non capite una domanda, la riformula e inizia lei stessa a rispondere, finchè non vi “illuminate”.

    Dimenticavo > su richiesta di alcuni studenti, si è mostrata contraria all’idea di concedere appelli tutti i mesi, però ha affermato che potrebbe concedere un appello straordinario se numerosi studenti (una quarantina almeno)si mettessero tutti d’accordo per farle una simile richiesta, ovviamente con nomi allegati.
    In bocca al lupo a tutti !

  8. #68
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Data registrazione
    12-10-2005
    Residenza
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    1,168


    grazie igna! Troppo gentile!

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Data registrazione
    16-03-2006
    Messaggi
    459
    Figurati...vedrai che andrà bene!
    nb.Per chi è fuori corso, consiglio il programma della Cataudella, perchè è più breve !

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    Originariamente postato da ignazina
    Ha interrogato tutti ieri > ha finito alle 19.30 , da urlo !
    - Teneva in media mezz'oretta , qualcuno è stato tenuto per 45 min , qualcun altro solo 20 ...
    - partiva da una domanda generale > un autore, poi da lì chiedeva confronti tra più autori ( questo soprattutto di pomeriggio..forse era stanca di fare le solite domnande..) ;
    - è meglio non ripeterle la pappardella , ma capire veramente i concetti e le differenze tra i vari orientamenti : la prof predilige un approccio critico ;
    - ascolta molto attentamente e fa attenzione anche al linguaggio , ai termini usati

    Eccovi le domande che ha chiesto quando c'ero io :
    *Freud ( la teoria pulsionale, il modello energetico,la visione del bambino)
    *Mahler (l'ha chiesta moltissime volte: il processo di Separazioe-individuazione con tutte le fesi e sottofasi + confronti con Freud)
    *Fairbairn
    *Winnicott (anche questo l'ha chiesto molto : il Vero Sè e il Falso Sè,i segnali che mostrano la presenza del Falso Sè,perchè W. parla di "madre sufficientemente buona")
    *Klein(da saper benissimo: posizione schizoparanoide, perchè parla di posizioni, l'invidia)
    *Erikson(poco)
    *Kohut(gli oggetti Sè, i transfert da oggetti-Sè)
    queste non me le ricordo bene, fanno parte del nuovo programma,comunque ha chiesto *Bowlby(modelli operativi,differenze tra comportamenti di attaccamento, stili di attacc.,<
    *Ainsworth e la strange situation
    *Stern(i sensi del Sé: sopratt.il Sé emergente e le nuove capacità che Stern individua nel bambino rispetto alla Mahler,il Sé soggettivo e la sintonizzazione affettiva , quali altri autori – secondo Stern - si erano avvicinati alla sintonizzazione affettiva, ma avevano osservato fenomeni un po’ diversi , gli affetti vitali e la differenza con gli affetti “categoriali”, riguardo al rispecchiamento quale altro autore ne aveva parlato e in quali termini )

    Cmq state tranquilli, perché è molto tranquilla> se non capite una domanda, la riformula e inizia lei stessa a rispondere, finchè non vi “illuminate”.

    Dimenticavo > su richiesta di alcuni studenti, si è mostrata contraria all’idea di concedere appelli tutti i mesi, però ha affermato che potrebbe concedere un appello straordinario se numerosi studenti (una quarantina almeno)si mettessero tutti d’accordo per farle una simile richiesta, ovviamente con nomi allegati.
    In bocca al lupo a tutti !
    esaurientissima .. senti igna ma a te com'è andata lla fine? ha bocciato qualcuno? e t ricordi quanto ha preso quella dopo di me? sono curiosa
    Cimprimpessa

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Data registrazione
    16-03-2006
    Messaggi
    459
    Non ricordo esattamente che ci fosse dopo di te ...di pomerì secondo me la prof è stata più severa ...pensa che un ragazzo le ha ri-chiesto di posticipare, o dare appelli straordinari e la prof si stava scaldando > e ci credo ! Io non volevo che la facessero adirare perchè ci tenevo che lei rimanesse tranquilla > visto che doveva ancora interrogarmi !
    Cmq di pomerì ne ha mandato via 2, proprio appena prima di me ! Poi a me è andata benissimo,m'ha dato pure la lode ; e dopo di me ha promosso tutti > so che ha messo un 23 e un 30, ma gli altri voti non li ho sentiti.
    Infine m'è sembrato che lei voglia dare voti alti, per lei dare 22 è come se lo studente non avesse superato l'esame, mah!

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    Originariamente postato da ignazina
    Non ricordo esattamente che ci fosse dopo di te ...di pomerì secondo me la prof è stata più severa ...pensa che un ragazzo le ha ri-chiesto di posticipare, o dare appelli straordinari e la prof si stava scaldando > e ci credo ! Io non volevo che la facessero adirare perchè ci tenevo che lei rimanesse tranquilla > visto che doveva ancora interrogarmi !
    Cmq di pomerì ne ha mandato via 2, proprio appena prima di me ! Poi a me è andata benissimo,m'ha dato pure la lode ; e dopo di me ha promosso tutti > so che ha messo un 23 e un 30, ma gli altri voti non li ho sentiti.
    Infine m'è sembrato che lei voglia dare voti alti, per lei dare 22 è come se lo studente non avesse superato l'esame, mah!
    complimenti x la lode!!!! mi hai battuta ... lezione del giorno: meglio essere tra i primi a dare un esame che tra gli ultimi
    ma quelli bocciati hanno fatto scena muta vero?
    Cimprimpessa

  13. #73
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    selargius
    Messaggi
    812
    cimpri hai preparato solo un libro o anche il libro a piacere?

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    Originariamente postato da dj81
    cimpri hai preparato solo un libro o anche il libro a piacere?
    i libri erano il mitchell e il stern.. il piccolo hans l'avevo preparato x la cataudella ma la lucarelli non ha chiesto nulla del genere..
    Cimprimpessa

  15. #75
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    selargius
    Messaggi
    812
    son molte le pagine da studiare?grazie

Pagina 5 di 81 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy