• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 28 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 419
  1. #151
    Partecipante Assiduo L'avatar di sweetgirl
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Gragnano (napoli)
    Messaggi
    147
    ciao Trillaby volevo chiederti se prima di presentarti lì avevi preso appuntamento o si può andare direttamente lì.Grazie.

  2. #152
    Partecipante Assiduo L'avatar di trillaby
    Data registrazione
    08-10-2006
    Messaggi
    147
    ciao
    ho preso prima appuntamento chiamando al numero che c'è sull'elenco che ci hanno dato....se ti risponderà la stessa persona che ha risp a me, preparati a parlare con una sprucida
    per fortuna che non è lei a seguire i tirocinanti

  3. #153
    Partecipante Assiduo L'avatar di sweetgirl
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Gragnano (napoli)
    Messaggi
    147
    ok grazie mille,oggi chiamo anke io.

  4. #154
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Ragazzi ma per quanto riguarda lo svolgimento delle ore come ci si regola?

    cioè in teoria siamo stati assegnati a questa struttura x due anni x un totale di 200 ore, 60 delle quali passano x i protocolli e le supervisioni quindi restano 140; volendo dividere 70 quest'anno e 70 l'anno prox

    Ma decidiamo noi quando farle? x quanto tempo? cioè posso farle pure tutte e 140 quest'anno? o le devo fare seguendo le supervisioni ...o ognuno fa un pò come gli pare?

  5. #155
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    Ehe, io avevo capito che questo tirocinio è abbastanza a capa nostra!
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  6. #156
    Partecipante Assiduo L'avatar di trillaby
    Data registrazione
    08-10-2006
    Messaggi
    147
    Originariamente postato da micky384
    Ragazzi ma per quanto riguarda lo svolgimento delle ore come ci si regola?

    cioè in teoria siamo stati assegnati a questa struttura x due anni x un totale di 200 ore, 60 delle quali passano x i protocolli e le supervisioni quindi restano 140; volendo dividere 70 quest'anno e 70 l'anno prox

    Ma decidiamo noi quando farle? x quanto tempo? cioè posso farle pure tutte e 140 quest'anno? o le devo fare seguendo le supervisioni ...o ognuno fa un pò come gli pare?

    io avevo capito (anche leggendo quello che c'è scritto sul modulo) che il tirocinio è di 4+ 4 crediti suddivisi in 2 semestri...quindi credo che per quest'anno debbano essere fatte le prime 70 ore e poi l'anno prossimo...Dio ci pensa....

  7. #157
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Originariamente postato da trillaby
    io avevo capito (anche leggendo quello che c'è scritto sul modulo) che il tirocinio è di 4+ 4 crediti suddivisi in 2 semestri...quindi credo che per quest'anno debbano essere fatte le prime 70 ore e poi l'anno prossimo...Dio ci pensa....

    effettivamente avrebbe senso così però se segui un progetto poi non ha senso fermarsi xkè sei arrivato a 70 ore e poi riprendere l'anno dopo...o no? in verità il dubbio mi è sorto oggi xkè mi hanno proposto di seguire un progetto e ovviamente c'è bisogno di continuità...

  8. #158
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    354
    Quando si fece la riunione dei tirocini quel giorno con la Freda, dopo la conclusione non ricordo più il motivo ma mi ritrovai a parlare con una delle due dottoresse ke ci esposero il tutto e lei mi disse ke molte persone del precedente anno avevano fatto già quasi tutte le 140 ore al primo anno, ma lei non era d'accordo, poichè il tirocinio prevede 70 ore quest'anno e 70 il prossimo e intanto due o tre(o forse più, ma cmq pochi) incontri x anno con i gruppi di riflessione, ossia proprio con le due dottoresse, in sede universitaria, dove si parlerà dell'esperienza ke ognuno sta vivendo!
    Xciò lei mi disse ke iniziare a luglio(quindi troppo tardi) non ci giova dovendo fare un incontro col gruppo di riflessione(mi pare maggio-giugno) x parlare dell'esperienza ke abbiamo inziato, ma secondo lei non era costruttivo neanche fare tutto insieme.
    Dal suo discorso capii ke puoi anke farle tutto ora, cioè nessuno te lo vieta ma ke x loro questo è un percorso e ha senso se dopo un po' ke sei stato da solo, poi andrai all'incontro col gruppo all'università e poi ritornerai nella struttura a seguito della riflessione col gruppo(non ho idea di cosa si tratti) e così poi andrà avanti!

    Non so quanto sono riuscita ad esprimermi bene, ma la testa è ormai fusa

  9. #159
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    Raga, io credo che ognuno di noi debba decidere in base alla propria disponibilità, non in base a ciò che gli altri ci dicono che sia meglio!
    Michè, se quel progetto ti interessa davvero, seguilo!
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  10. #160
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989
    si infatti...tanto loro se ne infischiano dei ns "eventuali" problemi...quindi ognuno deve prendere da qst esperienza il meglio ke offre!!
    *Ale Psi*stellina*

  11. #161
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Originariamente postato da Bubulina
    Raga, io credo che ognuno di noi debba decidere in base alla propria disponibilità, non in base a ciò che gli altri ci dicono che sia meglio!
    Michè, se quel progetto ti interessa davvero, seguilo!
    in verità è proprio questa l'idea.

    cioè il progetto comicia adesso e in verità non so quanto duri...ma si tratta di seguirlo tre volte a settimana e cmq c'è bisogno di costanza...poi non è che è arrivato tipo a maggio finisco le 70 ore e poi lo voglio riprendere dopo un anno ...che senso avrebbe?

    è più costruttivo seguire tutta l'esperieza e fare anche delle ore in più imparando qualcosa però che di base ci riconoscano le 140... fatte come cavolo ci pare....cioè non è che io ne faccio di più e poi poichè nn le ho fatte in due anni diversi non me le riconosco...uffi...xkè sempre cose strane...

    e sinceramente posso dirla tutta sugli incontri all'università? (se ci incontrassimo in gruppi molto piccoli e nemmeno in gruppi da 10 non ti aiutano poi più di tanto a elaborare chissà che)

    mah...cosa accadrà "lo scopriremo solo vivendo"...


  12. #162
    Partecipante Assiduo L'avatar di sweetgirl
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Gragnano (napoli)
    Messaggi
    147
    io penso che comincerò a seguire il gruppo che mi è stato dato poi le ore me le faccio come voglio, non mi và di rimanere un lavoro a metà e poi se mi piace ne farò di più ma non per l'università ma per me stessa.

  13. #163
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    Appoggio in pieno!
    E' esattamente ciò che farò anch'io.
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  14. #164
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Si, ma non so quanto sia possibile fare delle "ore in più", dal momento che ogni tutor può seguire mi pare al max 2 studenti, e l'anno prossimo dovranno subentrarci i nuovi studenti dell'attuale terzo anno. Infatti la Freda disse che la data di inizio del nostro tirocinio dipende anche da quando finiscono i ragazzi del secondo anno, e quindi da quando si liberano i tutor.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  15. #165
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989
    sisi è vero........ricordo ke disse qst cosa!!
    *Ale Psi*stellina*

Pagina 11 di 28 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy