• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Game over

  1. #1
    Ospite non registrato

    Game over

    Ciao raga!! :ciao2:
    Alla fine mi sono arresa : oggi dopo l'ennesima lunga estenuante fila in segreteria (hanno aperto il secondo sportello qualche minuto prima delle 11 ) ho deciso di ritirarmi dall'università per non impazzire. :
    Sono andata avanti e indietro dei MESI per ritirare il libretto, mi dicevano che dovevo aspettare la delibera, questo fino all'inizio di gennaio , per poi scoprire che la delibera era stata fatta all'inizio di novembre ( e allora perchè sono andata avanti e indietro ancora quasi 3 mesi?). :specchio:
    Lo so che non si devono raccontare gli affari degli altri , ma oggi durante la mia fila durata più di un'ora ho visto una ragazza che doveva laurearsi questa settimana che non aveva registrato un esame, un'altra che non aveva un esame registrato sostenuto l'anno scorso e che quindi si è vista arrivare la richiesta di restituzione della borsa di studi da parte dell'ISU(non vi sembra una cosa un pelino GRAVE?), e poi ancora lamentele su lamente su lamente per gli esami che non vengono registrati, non parliamo dell'incompetenza e del pressapochismo degli impiegati che li vedi scattare solo quando devono infilare la giacca per andare a fumare o a fare l'ora di pausa caffè. :linguaccia: :linguaccia:
    Sono ESASPERATA mentre ero in segreteria mi sono vista ancora a chiedere permessi a lavoro per fare quelle interminabili file, per non arrivare mai a capo di niente.
    Vi auguro tanti e sinceri in bocca al lupo , non per la carriera universitaria ma per le sicure "tragedie" burocratiche.
    Ciao Chiara!! Mi raccomando cerca di mantenere sempre attivo questo forum e appena potete cercate di darvi una mano tra di voi, perchè dall'università ,state pur certi, avrete solo compliazioni!! TENETE DURO!!!

    Adios!!!
    Cami

  2. #2
    [color=#9966ff:2fdd88c80b]:cry: :cry: :cry:
    ma ti sei già ritirata? perchè nn provi a fare il trasferimento da un'altra parte?magari ti trovi meglio
    lo capisco come ti senti, ci ho pensato anch'io molte volte...e tutt'ora sto seriamente pensando di trasferirmi altrove, perchè le cose che nn funzionano sono davvero troppe solo che a questo punto trasferirsi vorrebbe dire perdere altro tempo e nn posso permettermelo!
    Avrei dovuto farlo prima...ma sinceramente pensavo che le cose sarebbero migliorate, nn [b:2fdd88c80b]peggiorate[/b:2fdd88c80b] come sta succedendo
    vabbè...in bocca al lupo qualunque cosa tu decida di fare e passa cmq sul forum a trovarci
    [/color:2fdd88c80b]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Ospite non registrato
    Ciao Chiara!! :raggiante:
    Si!! sarebbe bello potersene andare da Pv, però tu prova solo ad immaginare quanti casini ti combinerebbero in segreteria, come minimo metà degli esami non ti risulteranno registrati per cui sarà come se non li avessi sostenuti , quindi ti toccherebbe rifarli, e poi gli stessi esami, in università diverse, potrebbero essere valutati con un punteggio diverso.
    Non sò a che punto sei con gli esami , ma penso proprio che ti convenga rimanere li, l'ultimo scoglio da superare sarà il tirocinio, lì si che ci sarà da ridere. :disappunto:
    Comunque affila unghie e denti e resisti.......
    Un bacione grosso a te e a tutti i compagni di sventura!!! :ciao2:

    Cami-Filo

  4. #4
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Mi dispiace molto che tu abbia preso questa decisione...
    questo è segno che l'università invece d'incoraggiare lo studente ad andare avanti, non fa altro che mettergli i bastoni tra le ruote e demotivarlo al punto d' indurlo a ritirarsi :cry: !
    E' inammissibile tutto ciò... tutto va a rotoli solo per stupide questioni burocratiche! Sarebbe utile rendere nota questa situazione, per fare in modo che si prendano dei seri provvedimenti! Ma ora come ora non saprei proprio dove sbattere la testa!
    Anche a me è capitato più volte di imbattermi in problemi di ordine burocratico: quando ho fatto il passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento... è stata una vera e propria impresa!!!
    In seguito a mie numerose sollecitazioni in segreteria e in facoltà... dopo più di sei mesi ho avuto la convalida degli esami, nel frattempo ho pensato bene di dare un esame del nuovo ord. e solo in seguito ho scoperto che mi era già stato convalidato, con uno del vecchio che non c'entrava niente!!!
    Ho perso moltissimo tempo... e la mia motivazione allo studio era pari a zero! Sei mesi buttati via... nell'attesa di un maledettissimo foglio con un elenco degli esami convalidati... e altri mesi persi in seguito, perchè si aggiornassero statini e piani di studio!
    Adesso mi trovo davanti lo scoglio del tirocinio... fortunatamente sono riuscita a cavarmela un po' meglio... con un notevole sbattimento e con una buona dose di fortuna!
    Lo studente è costretto a superare non solo gli esami, ma anche tutte le difficoltà di carattere burocratico in prima persona.
    Hai tutta la mia solidarietà Filo... e spero di sentirti ancora in questo forum, qualunque sia la tua decisione!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  5. #5
    Ospite non registrato
    Ciao Laura!!
    La mia decisione l'ho presa, lascio perdere......cent'anni per avere un libretto e uno statino con esami che non avevo richiesto ( e senza gli esami che avevo richiesto).
    Mi sono detta " Va beh... perdo ancora qualche giorno di lavoro tutte le sessioni di esame e mi faccio ancora un paio d' ore di fila in segreteria e MAGARI riesco a risolvere la questione, andando di questo passo in un anno accademico MAGARI riesco pure a fare UN esame( che non mi verrà registrato), e poi....tutto da capo.
    NO!NO!NO!NO! Chi me lo fa fare di farmi venire il sangue avvelenato.
    Certo che mi viene il nervoso a pensarci , una persona non può fare una cosa che vuole per colpa di una burocrazia cieca sorda ed ottusa.
    Anch'io ho pensato di scrivere una lettera al responsabile dell'ufficio di segreteria o al rettore o al presidente della repubblica, ma sai quale sarà la risposta..... (se ci sarà), sarà quella di avere pazienza, che la riforma ha portato a dei disguidi, che in segreteria sono oberati dal lavoro (si vede!!!!) blà blà blà.
    Vorrebbe dire combattere contro i mulini a vento.....
    Ogni tanto verrò qui nel forum a fare un giro, ormai non dovendo più andare in segreteria a perdere dei secoli , ho un sacco di tempo libero!!!!
    Ciao

    Cami-Filo

    P.S: Mi ero registrata tanto tempo fa al forum come Filo, poi mi ero dimenticata la pass e mi sono riregistrata come Cami, mi sono ritrovata di nuovo Filo, ma non sò il perchè...
    Comunque fa lo stesso, Cami o Filo , sono sempre io! :ban:

Privacy Policy