• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 68 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1010
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121

    psicologa o commessa rassegnata?

    ciao a tutte..mi chiamo Claudia e sono una delle innumerevoli laureate abilitate disoccupate!!!ho 29 anni e non riesco a trovare nulla...non ho piu' l'età per fare del volontariato o gavetta non pagata(queste cose si possono fare a 20 anni o mentre si sta ancora all'università)e non riesco a trovare nulla nel sociale...è terribile..mi sembra di aver buttato all'aria la mia laurea...le mie amiche diplomate sono tutte realizzate,sposate e con famiglia....io non ho uno straccio di lavoro,una lira in banca..niente...disperata cm sono ho cominciato a cercare lavoro come commessa o ssegretaria,ma anche lì vogliono l'esperienza che io non ho perchè ho sempre studiato...voi che mi dite?qualche consiglio?

  2. #2
    Neofita L'avatar di ladolcevita
    Data registrazione
    09-03-2005
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    10
    ciao non ti devi disperare!!!!!!!! Ho la tua stessa età e dopo tanta fatica ho trovato lavoro in un nido come educatrice e ho aperto uno studio che sto cercando di sistemare e di far decollare!!! Non perdere la speranza e non mollare MAI anche quando tutto ti sembra disperazione! Io credo che non molli ce la farai CIAO e BUON ANNO!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121
    ti ringrazio..ma sono 2 anni che sto così...sono molto rassegnata...demoralizzata ..amareggiata e quant'altro.

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Data registrazione
    30-05-2005
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    233
    Ti volevo solo dire che per qualsiasi cosa o sfogo sai dove trovarci!!! Ma sopratutto sappi che non sei sola.
    Scusa la domanda diretta ma di dove sei?
    Rachele Agostini

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    20-02-2006
    Messaggi
    49

    ti capisco

    Questa discussione potrei averla scritta io, ho 30 anni, laureata, le ho provate tutte (curriculum, progetti, ecc...) l'unico impiego che ho part time come educatore e mi serve per pagarmi la scuola, l'analisi, addirittura corsi di formazione (chissa poi perchè). E per finire ho aperto uno studio un giorno alla settimana, sono 2 anni e non si è visto nessuno. Vivo coi miei (come farei se no).Che dire? Non voglio deprimervi ma dirvi se non avessimo i sogni e la speranza che faremmo?

  6. #6
    Neofita L'avatar di shardana
    Data registrazione
    27-01-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    1
    Cara Claudette! Non mollare mai!! Siamo in tante a trovarci nella tua situazione, ma la passione e la fede che ci ha guidate e portate a sopportare tanti anni di studio, le difficoltà e le lotte non le possimo buttare al vento così! sarebbe un insulto a noi stesse e a chi ha creduto in noi!! magari accetta qualche lAVORETTO PER PAGARTI LO STUDIO O LA SPECIALIZZAZIONE! ma non mollare i tui sogni mai, srennò passeremo la vitA NEL RIMPIANTO!

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121
    io sono di roma...e non so veramente piu' dove sbattere la testa!

  8. #8
    Sapete qual è il brutto: che avendo la laurea neanche ci calcolano come commesse; da me succede cosi'....ditemi voi se è possibile!

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121
    si è vero ...sembra che ci dobbiamo vergognare di avere una laurea...qui' a roma chiedono sempre l'esperienza(che io non ho perchè ho sempre studiato)o ti mettono i limiti di età(a 29 anni sei vecchia per loro!)
    io sto veramente giu'..tutti mi dicono di non buttarmi giu',di continuare a sperare,ma sono 2 anni che le cose non cambiano di 1 virgola...come si fa a sperare?!!!

  10. #10
    Originariamente postato da claudette77
    si è vero ...sembra che ci dobbiamo vergognare di avere una laurea...qui' a roma chiedono sempre l'esperienza(che io non ho perchè ho sempre studiato)o ti mettono i limiti di età(a 29 anni sei vecchia per loro!)
    io sto veramente giu'..tutti mi dicono di non buttarmi giu',di continuare a sperare,ma sono 2 anni che le cose non cambiano di 1 virgola...come si fa a sperare?!!!
    magra consolazione....ma coraggio non sei la sola; io mi sposo a maggio e sinceramente mi rode fare la mantenuta ancora

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121
    almeno tu ti sposi...io neanke quello.... avevo sempre sognato di sposarmi giovane e di avere dei bambini..invece niente...io e il mio ragazzo ci stiamo rassegnando...entrambi laureati entrambi senza lavoro...(lui ce l'ha ma non è troppo stabile)

  12. #12
    marudago
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nexia1979
    magra consolazione....ma coraggio non sei la sola; io mi sposo a maggio e sinceramente mi rode fare la mantenuta ancora
    ANCH'IO!!!!!!!!! laureata con ottimo voto. Abilitata. Specializzanda. vivo con mia madre e lavoro per pagarmi la scuola 50 ore a settimana come educatrice (alias BADANTE E CAMERIERA in una comunità per minori e chi più ne ha più ne metta). mia sorella, da diplomata che lavora ormai da 6 anni GUADAGNA IL DOPPIO DI ME!!!!!
    MI sposo a maggio anch'io, ma un po' da KAMIKAZE!!! continuo a sperare di fare un giorno la psicologa, magari nello studietto che sto adibendo (una stanza di casa mia. da un mese ho sparso la voce, ma non c'è nessuno che mi cerca!)

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI. CHE IL 2007 CI POSRTI QUALCHE SOLDINO

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410
    come ti capisco...
    ma non demordere! continua a cercare, ma intanto fai pure la commessa, la baby sitter quello che ti pare.
    e soprattutto non rinunciare ai tuoi progetti personali, quelli sono + importanti. il lavoro deve servire x vivere e realizzare quelli!
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

    S.M.

    visitate il sito www.borgocometa.it

  14. #14
    Originariamente postato da marudago
    continuo a sperare di fare un giorno la psicologa, magari nello studietto che sto adibendo (una stanza di casa mia.
    Anch'io vorrei fare la stessa cosa; ma quindi hai aperto una partita IVA; com'è l'iter burocratico?..scusate se devio dal 3ed!!!

  15. #15
    cladago
    Ospite non registrato

    siamo in tante

    leggendo il tuo post...bèh mi ci sono completamente ritrovata....
    29 anni e ti fanno sentire vecchia e non realizzata...
    sto lavorando nel campo delle risorse umane...ma come sempre cercano solo di sfruttarti. io prendo 600 euro al mese e di certo con queste nn posso pagarmi nè casa ne specializzazzione così continuo a cercare e a sperare che una laurea in psicologia con relativa abilitazione servi a qualcosa....

    non molliamo ragazze!!!!!!! e ragazzi!!!!!!

    un saluto a tutti

    claudia

Pagina 1 di 68 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy