• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
  1. #16
    [quote:e6db17442f="laura81"][color=#6666CC:e6db17442f]nell'ipotesi di una guerra, l'Italia fornirà basi militari agli Stati Uniti... questo grande atto di "generosità" potevamo risparmiarcelo!!! [/color:e6db17442f][/quote:e6db17442f]

    Beh, non é un semplice atto di generosità...FA PARTE DEGLI ACCORDI DELLA NATO!!! Oppure vuoi che usciamo dalla NATO???

    Comunque, io non sono per la guerra all'Iraq, non la ritengo totalmente giusta perché prove certe del possesso di armi di distruzione di massa non ci sono. Se scoppierà la guerra vedremo se queste armi esistono realmente...
    Anche se personalmente vorrei che Saddam fosse eliminato in qualche modo in quanto ha una ideologia simile a quella Nazista (Carlo Panella ha detto che Saddam rappresenta ciò che sarebbe avvenuto in Europa se il Nazismo fosse sopravvissuto... )
    Però vorrei che l'Italia rispettasse i patti e le alleanze, quindi se l'America chiama, l'Italia DEVE rispondere... :teach:

    CIAO! :ciao2:

  2. #17
    [quote:92a734bd5c="psicoivan83"]Però vorrei che l'Italia rispettasse i patti e le alleanze, quindi se l'America chiama, l'Italia DEVE rispondere... :teach: [/quote:92a734bd5c]

    [color=#9966ff:92a734bd5c]e la [b:92a734bd5c]costituzione italiana[/b:92a734bd5c]?
    e tutti gli stati della nato che nn sono d'accordo?Dobbiamo fare i cagnolini di Bush? (e dico Bush, nn gli USA...perchè la popolazione è contraria...)
    [/color:92a734bd5c]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #18
    Ma secondo te quando hanno firmato il patto della NATO si sono scordati della costituzione Italiana??? E poi in Kosovo andava bene aiutare gli Americani??? Comunque, non tutta la popolazione Americana é contraria.

    CIAO! :ciao2:

  4. #19
    [color=#9966ff:ea0652cd5a]be', gli scopi della NATO mi sembrano più affini a ciò che dice la costituzione italiana, e meno affini a quello che c'è nella testa di Bush (per inciso, sapevo che sarebbe andata a finire male da quando è stato eletto )
    nn mi sembra di avere detto che in Kosovo andava bene aiutare gli americani...né di averlo pensato sono a favore di soluzioni pacifiche sempre e comunque...e nn ho mai detto che dobbiamo distaccarci da quella che sarà la decisione della Nato, anche se dovesse andar contro a quello in cui credo..
    la maggior parte della popolazione americana è contraria...anche se oggi ho sentito che si parlava di censura nei confronti di queste persone...fai un giretto in rete, e leggi quello che pensano gli americani...leggi i sondaggi su quello che vuole la popolazione mondiale...e pensa con la tua testa alle conseguenze che avrebbe questa guerra...[/color:ea0652cd5a]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348
    E certo Saddam lo condanniamo perchè potrebbe avere le armi chimiche ed invece gli americani sono dei Santi che "per gioco" testano la bomba atomica e minacciano di usarla! Diciamo piuttosto che Saddam ha avuto la "fortuna" di diventare il dittatore del paese più ricco di petrolio!
    Cmq se le conoscenze storiche non mi ingannano il patto della NATO è un patto di difesa (nel senso che se uno dei paesi appartenti viene attaccato tutti gli alleati corrono in sua difesa) e NON di attacco. Non c'è nessun obbligo da parte degli Italiani nei confronti degli Americani!
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  6. #21
    [quote:787596b8c5="Mia_Wallace"][color=#9966ff:787596b8c5]e pensa con la tua testa alle conseguenze che avrebbe questa guerra...[/color:787596b8c5][/quote:787596b8c5]

    Ribadisco di non essere per l'intervento armato.

    Però sono per il rispetto degli accordi internazionali: se l'ONU decide di dare via libera all'intervento armato e la NATO di condividerlo, l'Italia non dovrebbe tirarsi indietro.

    CIAO! :ciao2:

  7. #22
    [quote:64aa3a522e="psicoivan83"]Però vorrei che l'Italia rispettasse i patti e le alleanze, quindi [size=18:64aa3a522e][b:64aa3a522e][color=red:64aa3a522e]se l'America chiama, l'Italia DEVE rispondere... :teach: [/color:64aa3a522e][/b:64aa3a522e][/size:64aa3a522e][/quote:64aa3a522e]


    [color=#9966ff:64aa3a522e]America = Nato/ONU???????[/color:64aa3a522e]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  8. #23
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    [quote:7a0845e73f="psicoivan83"]Beh, non é un semplice atto di generosità...FA PARTE DEGLI ACCORDI DELLA NATO!!! Oppure vuoi che usciamo dalla NATO???
    Comunque, io non sono per la guerra all'Iraq, non la ritengo totalmente giusta perché prove certe del possesso di armi di distruzione di massa non ci sono.
    Però vorrei che l'Italia rispettasse i patti e le alleanze, quindi se l'America chiama, l'Italia DEVE rispondere... :teach:
    [/quote:7a0845e73f]
    Innanzittutto SI, potevamo risparmiarci di seguire l'America nei suoi progetti bellici, perchè nessun accordo lo prevede, poichè non mi pare che il consiglio della NATO si sia pronunciato in favore di una guerra... quindi puoi evitare di citare qualsiasi accordo (almeno per il momento)... oppure vuoi dire che Paesi come la Francia e la Germania stiano venendo meno ad accordi della NATO??? Io non credo!
    Poi se l'America chiama non è detto che l'Italia debba per forza rispondere... vuoi dire che se l'America dovesse decidere per il peggio noi dovremmo seguirla? Chi l'ha detto che l'America è infallibile? Che ogni decisione dell'America sia presa solo ed esclusivamente per il bene dell'umanità? CHI???
    E poi ti ricordo nuovamente (come ha fatto anche Chiara) che America e Nazioni Unite non sono la stessa cosa! Quindi al massimo potevi dire "se le Nazioni Unite chiamano, l'Italia deve rispondere"... che è ben diverso da quello che hai detto tu!!!

    In questi ultimi tempi non si fa altro che parlare di armi di distruzione di massa, tutti si preoccupano che ne abbia l'Iraq, ma non è ancora stato provato... però è certo che l'America, la Cina, la Francia e altri Paesi nel mondo possiedono tali armi... la cosa non è altrettanto preoccupante???
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  9. #24
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Scusate... io ho sempre creduto (dai residui ricordi di storia) che il patto sancito dalla NATO fosse di difesa e non di attacco...
    ... o sbaglio?
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  10. #25
    [color=#9966ff:9645541c4d]sembra anche a me che sia di difesa...anzi, sembra a tutti quelli a cui ho chiesto lumi...
    se un alleato viene attaccato, gli altri devono accorrere in suo aiuto...[/color:9645541c4d]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  11. #26
    Anzitutto, poiché l'America ha subito l'attentato alle Torri Gemelle, questo lo si può considerare un attacco, e poiché ci sono dei sospetti che Saddam abbia contatti diretti con Bin Laden in un certo modo si potrebbe parlare di difesa...ma so benissimo di star forzando un pò la mano, infatti RIBADISCO di non essere per l'intervento armato in Iraq (forse non é ancora chiaro... )
    Non ho mai detto che ONU e NATO siano la stessa cosa, ma ho detto che per dare il via libera all'aiuto che l'America ci chiede (ed é il minimo), infatti non ci sta chiedendo certamente soldati, ci vuole prima il via libera dell'ONU, poi della NATO, ora é chiaro???
    Ovviamente se un giorno l'America decidesse di attaccare il Brasile per chissà quale motivo, l'Italia e tutti gli altri stati dell'ONU e della NATO non avrebbero alcun dovere di appoggiare la campagna bellica.
    [size=18:690864f7f6]ORA E' CHIARO O DEVO CONTINUARE A RIPETERE LE STESSE COSE???[/size:690864f7f6]

    PS: sappiate comunque che la Francia, che dice di essere contraria all'attacco, ha già mandato alcune unità navali nel Golfo Persico...é una politica double face???

    [size=24:690864f7f6]SONO CONTRO LA GUERRA!!!!!!!![/size:690864f7f6]

    CIAO! :ciao2:

  12. #27
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    [quote:9bbee22cc6="psicoivan83"]Anzitutto, poiché l'America ha subito l'attentato alle Torri Gemelle, questo lo si può considerare un attacco, e poiché ci sono dei sospetti che Saddam abbia contatti diretti con Bin Laden in un certo modo si potrebbe parlare di difesa...ma so benissimo di star forzando un pò la mano, infatti RIBADISCO di non essere per l'intervento armato in Iraq (forse non é ancora chiaro... )[/quote:9bbee22cc6]
    L'abbiamo capito che sei contro la guerra... ma allora perchè la giustifichi??? E non dire di no... perchè quello che hai scritto qui sopra sembra proprio un modo per voler giustificare la guerra ( in cui ti rendi conto di aver "forzato un po' la mano", come tu stesso scrivi! )... cmq almeno ammetti che la tua ipotesi è estremamente forzata ... visto che sai benissimo che non ci sono prove di quello che hai scritto ed è ovvio che una guerra non possa basarsi solo su un "sospetto", giusto?
    Non si può parlare di guerra a cuor leggero... bisogna pensare alle conseguenze... all'atrocità della stessa... ai civili che muoiono ingiustamente: pensa se avessi amici o parenti in Iraq o se tu stesso abitassi lì... se fosse così non saresti semplicemente "contro la guerra", ma odieresti il solo pensiero che l'America voglia bombardare il tuo Paese, cercando l'appoggio di altri Stati e (credo) proveresti sentimenti di angoscia e timore di fronte ad una tale minaccia!!!
    La guerra è sbagliata sempre e comunque!
    Nessuno di noi ( io, tu e la maggiorparte dei giovani italiani ) sa veramente cosa sia la guerra, perchè fortunatamente non ne abbiamo mai vissuta una... e come tutti noi speriamo di non vivere mai nell'incubo della guerra, se abbiamo una coscienza, dobbiamo sperarlo anche per tutti gli altri popoli di questa Terra!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:d3407ff32f]Evito di ripetere le stesse cose che ha detto Mia in ogni caso, la guerra per me non ammette "se" nè "ma"... è inevitabilmente morte di persone innocenti... [/color:d3407ff32f]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  14. #29
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    ivan contro tutti, terzo episodio

  15. #30
    [quote:e4fdba0724="sunflower"]ivan contro tutti, terzo episodio [/quote:e4fdba0724]
    [color=#9966ff:e4fdba0724]solo il terzo??
    smuove le coscienze degli opsiani più di Saddam e Bush messi insieme!
    per Psicoivan che è il nostro vero alternativo!! [/color:e4fdba0724]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy