• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026

    Guerra: messaggio di Bin Laden ai musulmani

    [color=darkblue:1fc156ebb9][b:1fc156ebb9]Bin Laden, nuovo messaggio
    "Guerra a tutti gli infedeli"[/b:1fc156ebb9]
    [i:1fc156ebb9]Invita i musulmani a compiere stragi suicide contro gli Usa
    e minacchia "chiunque aiuta a uccidere iracheni, anche a parole"[/i:1fc156ebb9]


    ROMA - Un invito al popolo iracheno, affinché combatta fino in fondo il nemico americano: è questo il succo del messaggio registrato in solo audio, attribuito a Osama Bin Laden e diffuso stasera dall'emittente araba Al-Jazeera. Insomma, un appello a combattere e a sconfiggere "gli infedeli": "I nostri fratelli in Iraq faranno lo stesso che abbiamo fatto noi - dice la voce - le bombe intelligenti non avranno efficacia, perchè hanno bisogno di bersagli. Ma se costruite trincee, non avranno bersagli. Usate la terra come protezione". Così "il diavolo sarà sopraffatto e sconfitto".

    E non basta. Il testo mandato in onda dalla televisione del Qatar, davanti a un'immagine fissa del leader di Al Qaeda, contiene anche un esplicito invito a compiere stragi kamikaze contro obiettivi statunitensi: "Sottolineiamo l'importanza degli attentati suicidi contro il nemico. Questi attentati hanno spaventato gli americani e gli israeliani come mai prima". Insomma, "tutto ciò che dovete fare è essere preparati e pronti a combattere per la Jihad".

    La registrazione prosegue con la citazione di una serie di versetti del Corano. Facendo poi riferimento alla "guerra psicologica" e alla "propaganda" il messaggio prosegue: "Stanno combattendo per tutti gli uomini di affari e per coloro che producono le armi, compresi coloro che sono alla Casa Bianca".

    E dunque, "stiamo seguendo molto attentamente la preparazione della crociata per attaccare l'Iraq ed instaurare un regime che ha in Washington e Tel Aviv le basi", per scatenare "una guerra contro l'antica capitale dei musulmani e insediare un governo fantoccio". Ma la disfatta dell'asse Israele-Usa sarebbe vicina: "Ci libereremo dalla schiavitù dell'America. Libereremo la terra santa dell'Arabia Saudita".

    Segue un appello a tutti i paesi arabi a non sostenere la politica statunitense. Citando poi esplicitamente alcuni governi islamici moderati, come Giordania, Marocco, Arabia Saudita, Nigeria, Bin Laden rivolge loro un preciso monito: "Tutti questi paesi devono stare attenti... Chiunque aiuta l'America, chiunque offre loro basi o aiuto amministrativo, o ogni altro tipo di sostegno o di appoggio, anche se solo a parole, per uccidere musulmani in Iraq, sappia che è un apostata". Da qui il suo invito ai "buoni musulmani", che devono "aiutare in ogni modo" a "rovesciare le leadership schiave dell'America": "Combattete questi despoti, vi ricordo che la vittoria viene solo da Dio".

    (11 febbraio 2003) [/color:1fc156ebb9]


    Io sono seriamente preoccupata
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348
    MMMM...... mi hai preceduto.... stavo anche io per propore lo stesso argomento.
    Sono preoccupata molto anche io, ma in tutta onestà non ci credo che il messaggio sia davvero di Bin Laden. Ormai conosciamo gli americani che sanno essere fanatici e pazzi come e forse più dei musulmani. Io credo che siano stati proprio i grandi della "terra della libertà" ad organizzare il tutto per istigare alla guerra chi ancora vi si oppone. Si è solo un ipotesi, ma gli americani non vanno sottovalutati.... quando vogliono qualcosa sono i primi a proporre gli armamenti.
    Come mai Bin Laden, ormai dimenticato da mesi, si sarebbe rifatto vivo solo ora? In fondo è tanto ormai che si parla di guerra.... perchè proprio ora?
    Il patto della NATO è un patto di difesa e non di attacco.... gli americani non possono costringere nessuno a fare la guerra né tantomeno a concedere le basi militari. Se sono tanto forti perchè non la combattono da soli questa guerra???? Non dimentichiamo che durante le due guerre mondiali gli americani si sono mantenuti neutrali fino a quando non sono stati lesi i loro interessi. Non ci avrebbero salvato se non ne avessero ricavato vantaggi.

    Odio la guerra, odio i musulmani fanatici e odio gli americani fanatici e sopratutto odio la stupidità dell'uomo che per il potere è disposto a sacrificare milioni di vite umane.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    l'analisi di roberta è molto lucida e sottile,e ormai non mi stupirei + di nulla, come non sono più disposta a credere all'"arrivano i nostri" riferito ai buoni americani che arrivano a salvarci!
    io sono sempre stata filo americana, ma ora inizio a ricredermi, ora che sono meno ingenua e più razionale e ho dovuto mio malgrado capire e accettare che nessuno fà niente per niente e ognuno guarda ai suoi interessi.
    è triste, triste perchè questa è la logica che muove ogni uomo, a quanto pare, ma diventa pericoloso quando muove chi governa paesi potenti o armi di distruzione di massa

  4. #4
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    [color=#6666CC:d18b64c488]Sono pienamente d'accordo con voi, ma ricordiamoci che viviamo in un Paese che si è più volte dichiarato ( tramite il nostro presidente del consiglio ) palesemente filoamericano! E non solo a parole... ma anche a fatti: nell'ipotesi di una guerra, l'Italia fornirà basi militari agli Stati Uniti... questo grande atto di "generosità" potevamo risparmiarcelo!!!
    Mi dispiace, ma è tutta una questione di politica estera del nostro governo che fa dell'Italia, un Paese filoamericano e guerrafondaio! Noi non abbiamo voce in capitolo![/color:d18b64c488]
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    ragazzi io ho saputo da un mio amico (attendibile e molto attento alle vicende italiane) una cosa che mi ha sconvolto: pare che con un decreto-legge alquanto "fulmineo" si è approvato che esibire le bandiere della Pace al balcone è VILIPENDIO.

    non ho tempo di cercare (s)conferme su internet ma spero tanto che stavolta si sia sbagliato...

    è allucinante!! alla faccia della libertà di pensiero e d'opinione!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  6. #6
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Si, paky... purtroppo posso confermare la tua notizia, ma solo in parte: infatti il decreto legge si riferisce all'esporre bandiere su edifici pubblici... quindi non preoccuparti, se esponi la bandiera della pace sul tuo balcone, nessuno può dirti nulla !
    Qui di seguito riporto alcuni pezzi tratti dall'articolo "L'Italia della pace in piazza" a riguardo:

    [color=indigo1b935a1b0][...] a Milano come nel resto d'Italia, sembra essere il successo delle bandiere arcobaleno, simbolo della pace, appese alle finestre di case e palazzi: ne sono state vendute già oltre 800 mila e ormai sono diventate quasi introvabili, altrimenti avrebbero già superato il milione. Qualche polemica c'è stata negli istituti scolastici e nelle sedi pubbliche dove, per legge, non si possono esporre più di tre bandiere sul pennone (italiana, europea e dell'ente locale).

    Albertini: "Mai la bandiera della pace su palazzo Marino"
    Il sindaco di Milano dice, invece, no a chi vorrebbe issare la bandiera arcobaleno sul pennone di palazzo Marino. "Non significa solo aspirazione alla pace, ma anche avversità verso le posizioni del governo". Dunque per Albertini è una bandiera di dissenso alla politica del governo. ''Un conto -dice- è occuparsi di politica estera e un conto esprimere aspirazioni. La bandiera della pace ha in questo frangente un significato più che ideale di avversità verso le posizioni di governo''.[/color1b935a1b0]

    Ho estrapolato dall'articolo le parti che più interessano l'argomento in questione, per chi fosse maggiormente interessato qui c'è il link all'articolo: http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo106518.shtml
    :ciao2:
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  7. #7
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Paky ha scritto [quote:0050b5e6e3] esibire le bandiere della Pace al balcone è VILIPENDIO[/quote:0050b5e6e3]spero che non sia vero!
    Mia madre già mesi fa aveva esposto la bandiera della pace in balcone!Non arrestate mia mamma :cry: !non è una terrorista musulmana giuro! :cry:
    Sicuramente adesso c'è però una discussione sul fatto che il governo che si prepara a questa guerra che provoca ribrezzo a quasi tutti gli Italiani vuole vietare che la bandiera venga esposta nei luoghi pubblici,spero non nelle case comunque moltissimi comuni,ad esempio Firenze, probabilmente non seguiranno le richieste dei nostri guerrieri americanofili

  8. #8
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    [quote:9c6050a407="Parsifal"] Mia madre già mesi fa aveva esposto la bandiera della pace in balcone!Non arrestate mia mamma :cry: !non è una terrorista musulmana giuro! :cry: [/quote:9c6050a407]

    Niente paura Parsifal...
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  9. #9
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    LaRoby ha scritto:[quote:f4b3f3c426] Io credo che siano stati proprio i grandi della "terra della libertà" ad organizzare il tutto per istigare alla guerra chi ancora vi si oppone.[/quote:f4b3f3c426]sono d'accordo;ieri ho sentito per televisione che negli u.s.a. hanno fatto un sondaggio ed è risulatto che più del 50%degli americani è convinta che tutti e 19 i terroristi dell'11 settembre fossero iracheni...in realtà non c'era nessun iracheno tra i 19...altro che terra della libertà i mezzi di comunicazione stanno facendo agli americani il lavaggio del cervello...poi tempo fa ho visto un reportage americano sull'Iraq...bugie assolutamente gigantesche dicevano..uno schifo vero e roprio poi su questo nuovo messaggio di Bin Laden.. dopo l'11 settembre il governo americano aveva vietato la trasmissioni negli usa dei messaggi di bin laden...quest'ultimo invece è stato fatto tarsmettere...ma come mai?
    Va bè per non parlare delle prove ridicole presentate dagli americani all'onu contro saddam...dicono in pratica...non abbiamo trovato in Iraq armi di distruzione di massa ...ciò significa che Saddam le nasconde quindi dobbiamo attaccare..a meno che saddam non faccia vedere le armi..in quel caso bisognerebbe attaccarlo naturalmente
    Per fortuna esistono paesi come la Francia e la Germania che si mantengono liberi e rifiutano questa guerra,mentre il nostro squallido governo preferisce mantenersi un servo dell'america...berlusconi tempo fa disse...dobbiamo seguire in guerra gli usa!non perchè sia giusta o sbagliata la guerra in sè ,ma perchè dobbiamo essere fedeli all'alleato americano ..che coraggio,che libertà,che dignità!
    VIVE LA FRANCE

  10. #10
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    [quote:c127bbceea="laura81"]Albertini: "Mai la bandiera della pace su palazzo Marino"
    Il sindaco di Milano dice, invece, no a chi vorrebbe issare la bandiera arcobaleno sul pennone di palazzo Marino. "Non significa solo aspirazione alla pace, ma anche avversità verso le posizioni del governo". Dunque per Albertini è una bandiera di dissenso alla politica del governo. ''Un conto -dice- è occuparsi di politica estera e un conto esprimere aspirazioni. La bandiera della pace ha in questo frangente un significato più che ideale di avversità verso le posizioni di governo''.[/quote:c127bbceea]
    Scusate se mi auto-cito ... mi piacerebbe sapere la vostra opinione su quanto ha affermato Albertini, il sindaco di Milano ( ...nonchè "grande ammiratore" del nostro Presidente del Consiglio )... sul fatto che [b:c127bbceea]la bandiera della pace abbia un significato di avversità verso le posizioni di governo[/b:c127bbceea].
    Innanzitutto credo che la bandiera della pace esprima avversità solo ad una cosa: alla guerra!!!
    In secondo luogo, se anche fosse... ognuno è libero di esprimere il proprio dissenso alla politica di governo... a meno che non si tratti di un governo dittatoriale... ma "credo" che attualmente l'Italia non si trovi sotto alcuna dittatura... o forse si???
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    [quote:c4c9f81a0b="laura81"]Albertini: "Mai la bandiera della pace su palazzo Marino"
    Il sindaco di Milano dice, invece, no a chi vorrebbe issare la bandiera arcobaleno sul pennone di palazzo Marino. "Non significa solo aspirazione alla pace, ma anche avversità verso le posizioni del governo". Dunque per Albertini è una bandiera di dissenso alla politica del governo. ''Un conto -dice- è occuparsi di politica estera e un conto esprimere aspirazioni. La bandiera della pace ha in questo frangente un significato più che ideale di avversità verso le posizioni di governo''.[/color][/quote:c4c9f81a0b]

    Laura, proprio a questo volevo rispondere... ma praticamente hai già risposto tu per me, avrei detto quasi le stesse parole!

    E' assurdo considerare una bandiera che simboleggia la PACE come la manifestazione di un'avversità alle posizioni del governo!! Ma insomma stiamo parlando o no di un paese [b:c4c9f81a0b]democratico[/b:c4c9f81a0b] in cui tutti dobbiamo poter esprimere le nostre opinioni? O siamo in democrazia solo quando le nostre opinioni sono favorevoli al governo?! Mi autorispondo... LA SECONDA CHE HO DETTO! :cry: E già, sembra proprio che sia così!

    Ma poi... il governo nel prendere una decisione così importante come quella di entrare in guerra non dovrebbe quanto meno interessarsi del parere della popolazione? E invece no! Si vendono milioni di bandiere per la pace ma l'Italia vuole la guerra!

    E Saccà (direttore generale della RAI) ha anche detto NO alla diretta sulla manifestazione per la pace di Roma! [b:c4c9f81a0b]LA RAI!!![/b:c4c9f81a0b] Evviva il servizio pubblico!

    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    ORRIPILANTE!!!!!!!!!!!!! stiamo attenti ragazzi...

  13. #13
    girasole.net
    Ospite non registrato
    avete visto le iene ieri sera?[img:6aa9c7b252]http://users.pandora.be/ramones/emoticon/bodyguard.gif[/img:6aa9c7b252]
    troppo grandi!!!!

    hanno concluso dicendo l'acqua è di tutti, la terra è di tutti, l'aria è di tutti, e [color=red:6aa9c7b252][b:6aa9c7b252]LA PACE E' DI TUTTI[/b:6aa9c7b252][/color:6aa9c7b252], così come le bandiere!
    la politica l'hanno messa in mezzo loro, hanno proprio la coda di paglia [img:6aa9c7b252]http://digilander.iol.it/ilxnucleo/Emoticon/Idrogeno.gif[/img:6aa9c7b252]

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    Si l'ho visto!

    Cmq io continuo a essere schifata dal fatto che una qualunque persona civile, ancor peggio che sia rappresentante del governo, possa intendere un'espressione pacifista assolutamente innocua come una manifestazione di disaccordo nei confronti della politica del governo!

    [size=18:93239cd3b6][color=blue:93239cd3b6]W LA PACE[/size:93239cd3b6][/color:93239cd3b6] [img:93239cd3b6]http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/color2.gif[/img:93239cd3b6]
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348
    Non sono d'accordo con quanto affermato da Albertini.... la bandiera della pace è ovviamente contro la guerra e non contro le posizioni assunte dal governo. Ma, vi dirò che.... anche se fosse la manifestazione dell'avversità nei confronti della posizione del governo rispetto alla guerra.... che ben venga! Perchè i RAPPRESENTANTI del popolo Italiano fanno tutto fuorchè RAPPRESENTARE il popolo!
    Gli Italiani non vogliono la guerra e il governo acconsente alla guerra.
    Mah...........
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy