• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 126
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    193
    scusate chiedo chiarimenti.


    Devo fare il tirocinio per la specializzazione.
    Se mi assicuro con la C A M P I quanto mi viene a costare?

    Non capisco la dicitura "per anno e per evento"....
    sx-dx-sx!

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    19-02-2005
    Messaggi
    42
    Non conosco la AXA e non ho dubbi che sia una buona assicurazione. Credo che la cosa migliore sia valutare le varie possibilità e decidere per quella che meglio risponde alle proprie esigenze.

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    19-02-2005
    Messaggi
    42
    Rachele sei sicura che la tua scuola di specializzazione non abbia già previsto una assicurazione per i suoi tirocinanti?
    Comunque la spesa dipende se fai la polizza infortuni, rc. professionale oppure entrambe. Dipende anche se decidi, nel caso della polizza infortuni di aumentare il massimale e se decidi di avere la diaria in caso di ricovero. Così come se decidi di avere una copertura profesionale ed extralavorativa, quindi per tutte le 24 ore, oppure se vuoi solo la copertura per quando lavori.
    Per anno e per evento vuol dire che la copertura vale un anno (però mi sembra per tutti dal 1° novembre al 31 ottobre) e il massimale viene dato per un singolo evento, ma credo sia così per tutte. Comunque la maggior parte delle persone non richiede mai rimborsi perchè non è così sfortunata da farsi male e non è così distratta da far danni.

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Data registrazione
    01-02-2005
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    130
    Ragazzi grazie per le info!!! Siete stati davvero gentili



  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di australia
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    cittadina del mondo
    Messaggi
    317
    ho appena saputo che, tra le altre cose, la legge sulla liberalizzazione delle professioni prevede l'assicurazione obbligatoria per i danni che tutti i professionisti possono procurare ai propri clienti.

    Se così sarà, forse i costi scenderanno; considerata la forte affluenza di richieste, sarebbe corretto che scendessero, ma certo non restituiranno ipremi già pagati. Vedremo.

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121
    per fortuna che c'è questo tread.. io mi sto iscrivendo all'ordine e non mi ero posta il problema dell'assicurazione.. non c'è scritto niente sul sito dell'ordine.. comunque grazie per questo scambio di informazioni..
    andando un pò fuori tema a quale ufficio della asl o di un ospedale si può chiedere per fare frequenza volontaria?
    grazie ancora

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    19-02-2005
    Messaggi
    42
    Dovresti sentire la Direzione Medica di un ospedale, ti fai indicare i reparti in cui potresti lavorare e poi prendi contatto con gli psicologi di ruolo che vi lavorano e il loro primario. Se tutti sono d'accordo, poi ti indicheranno quale persona al Servizio del Personale si occupa dei volontari.
    Buona fortuna

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121
    grazie ci provo e vi faccio sapere..

  9. #24
    Partecipante L'avatar di StregaRossa
    Data registrazione
    13-02-2005
    Residenza
    Prov di Napoli
    Messaggi
    47
    Originariamente postato da angelocollev
    io faccio volontariato e sono obbligatorie, per la libera professione sono vivamente consigliate ma non obbligatorie
    Ciao! Io vorrei cominciare il volontariato presso l'Asl, il direttore sanitario mi ha detto di fare una domanda e di fare un'assicurazione per gli infortuni sul lavoro, senza specificare altro. Non so come muovermi, devo fare un'assicurazione generale o si tratta di una poliza specifica? Dipende dall'orario di lavoro? O è giornaliera?GRAZIE!!!

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Data registrazione
    01-02-2005
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    130
    Si tratta di una polizza contro gli infortuni e i danni verso terzi, che puoi fare in un'assicurazione, come quella che hai stipulato durante il tirocinio.

  11. #26

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    Ciao a tutti! Riprendo questa discussione visto che anche a qualcun'altro potrebbe interesessare, oltre a me. Sto per cominciare volontariato in un ospedale e stavo pensando di assicurarmi con la CAMPI, qualcuno l'ha fatto per la prima volta recentemente?
    Silvia


  12. #27
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    Ciao! Chi è assicurato con la CAMPI mi potrebbe gentilmnte scrivere il numero di telefono per contattarli?Al numero che c'è sul sito nessuno risponde e nemmeno alla mia richiesta via mail!
    Aimi

    Se vuoi essere amato, ama. - Seneca


    la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

  13. #28

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    mi sono proprio oggi sentito con l'enpap, e mi hanno riferito che l'assicurazione professionele sarà obbligatoria dal 13 agosto 2012. l'ente sta laorando per attivare una convenzione e prima della scadenza delle sudetta data provvederà ad inviare il termini della convenzione e, penso, anche il modulo di adesione.

  14. #29
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353

    Re: Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    Citazione Originalmente inviato da dottore urso Visualizza messaggio
    mi sono proprio oggi sentito con l'enpap, e mi hanno riferito che l'assicurazione professionele sarà obbligatoria dal 13 agosto 2012. l'ente sta laorando per attivare una convenzione e prima della scadenza delle sudetta data provvederà ad inviare il termini della convenzione e, penso, anche il modulo di adesione.
    quindi chi come me non ha ancora una copertura assicurativa può aspettare fino ad agosto? magari con la convenzione riusciamo anche a risparmiare. Che ne pensate?
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Re: Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    Anch'io sto per iniziare la libera professione e non ho ancora la copertura assicurativa...posso aspettare quindi almeno fino a luglio?

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy