• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 126
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Assicurazione campi

    Fatta anche io: pagato anche io con bonifico on line! attendo attestato...dovrebbe arrivare tramite mail vero?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: Assicurazione campi

    Così è scritto. Ci vogliono 2 giorni per il bonifico, quindi tra tutto credo che arriverà per settimana prossima. Attendiamo....

  3. #48
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: Assicurazione responsabilità civile professionale

    oddio se devo pagare pure 400 euro di assicurazione...mollo tutto e mi trasferisco in polinesia E' la volta buona . Faccio le ghirlande agli sposini in viaggio di nozze, misà che guadagnerei di più
    Cmq non mi sembra 400 euri...ci sono diversi tagli di assicurazione, il più basso è circa 34 euro, non vorrei sbagliarmi, vedi casomai il sito della campi e scegli il tuo taglio e le varie tipologie di rischio professionale che vuoi coprire con l'assicurazione.
    Ah, io non ho più una lira e faccio il taglio più basso, il minimo indispensabile, sperando che nessuno mi inciampi sul tappeto o sullo scalino
    Ultima modifica di ste203xx : 21-06-2012 alle ore 16.59.56

  4. #49
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Assicurazione responsabilità civile professionale

    l'assicurazione è obbligatoria anche per chi non ha la p.iva ma è solo iscritto all'albo e non esercita?
    Ultima modifica di Johnny : 09-07-2012 alle ore 14.22.04

  5. #50
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834

    Riferimento: Re: Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    ciao Alessia

    ho appena chiamato telefonicamente la CAMPI e mi confermano che l'obbligo di assicurazione professionale è solo per psicologi e psicoterapeuti che DI FATTO lavorano, staccano ricevute/fatture!

    Qui chiarisco la questione dell'obbligo dell'assicurazione professionale per psicologi e psicoterapeuti

    chi si è iscritto all'ordine psicologi, ma non sta al momento lavorando NON ha obbligo

    altrimenti, confermo, dal 13 agosto è obbligatorio

    buona vita
    nicola piccinini

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    05-03-2005
    Residenza
    provincia Varese
    Messaggi
    53

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    Ma chi lavora come dipendente?

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    chi mi chiarisce questo punto??
    Citazione Originalmente inviato da raffaellas Visualizza messaggio
    Ma chi lavora come dipendente?

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Assicurazione responsabilità civile professionale

    yuhuuuu...c'è nessuno??? chi ci aiuta a capire??

  9. #54
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    devo stipulare l'assicurazione obbligatoria ma non ho nessuna voglia né so come fare.
    Mi potete per favore spiegare passo passo cosa devo fare? dov'è il link, quanto costa ecc??

    grazie a chiunque mi aiuti a stipulare questa importantissima polizza

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    iO HO STIPULATO LA campi:http://www.cassamutuapsicologi.it/COSTA POCHISSIMO....da un minimo di 34 euro l'anno a quanto vuoi tu! ;D

    Trovi tutte le info nel link, e comuqnue basta pagare, cpmpilare modulo on line spedire tutto...Non è difficle, ne impegnativo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #56
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    -------------------------

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    213

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    Ciao a tutte/i

    Riporto dal sito dell'Ordine del Lazio:

    Assicurazione per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale

    Prorogato l’obbligo di stipulazione

    Il decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138 ha stabilito che entro il 13 agosto 2012 il Governo dovrà provvedere, con uno specifico decreto del Presidente della Repubblica, ad una riforma degli Ordini professionali che sancisca, tra l’altro, gli obblighi per il professionista di «stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale» e di «rendere noti al cliente, al momento dell'assunzione dell'incarico, gli estremi della polizza stipulata per la responsabilità professionale e il relativo massimale» (articolo 3, comma 5, lettera e)).

    Su questo tema è successivamente intervenuto il decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, stabilendo sin da subito l’obbligo per il professionista di «indicare i dati della polizza assicurativa per i danni provocati nell'esercizio dell'attività professionale» (articolo 9, comma 4).

    Tuttavia, nella seduta dello scorso giovedì 2 agosto, l’Assemblea del Senato ha approvato la legge di conversione del decreto-legge 28 giugno 2012, n. 89, recante Proroga di termini in materia sanitaria.

    Alla luce della nuova normativa, gli obblighi per il professionista di stipulare un’assicurazione per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale e di renderne noti gli estremi al cliente si applicheranno agli esercenti le professioni sanitarie solo decorso un anno dall'entrata in vigore del decreto del Presidente della Repubblica di riforma degli ordini professionali «e comunque non oltre l'entrata in vigore di specifica disciplina riguardante la responsabilità civile e le relative condizioni assicurative degli esercenti le professioni sanitarie» (articolo 1, comma 3-bis).
    Quindi? niente di fatto per adesso?

  13. #58

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    Ho appena sentito al tg che l'assicurazione obbligatoria per tutte le professioni lo sarà dall'anno prossimo...

  14. #59
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    sììììììì...sono tropo felice! Mi è arrivata ora, fresca fresca, l'email dell'Ordine Psi del Lazio (suppongo valida per tutte le regioni!):

    "Gentile Stella: il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto di riforma degli ordinamenti professionali. Concessa una proroga di 12 mesi (quindi agosto 2013) per quanto riguarda l'obbligo, da parte del professionista, di stipulare polizza assicurativa per la copertura di eventuali danni causati alla committenza.
    Cordiali saluti.

    Il Presidente
    Giuseppe Luigi Palma"

    Ripeto...sono troooooppo felice! Non ce la faccio più a pagare tasse e balzelli!!!

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

    per me è troppo tardi!!!!!!!!!!!già pagata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy