• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 67 di 67

Discussione: sportello di ascolto

  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di *burbuja*
    Data registrazione
    21-07-2010
    Messaggi
    126

    Riferimento: sportello di ascolto

    ciao ragazzi!anche io vorrei proporre uno sportello psicologico nelle scuole...
    qual'è l'iter consigliato? scrivo il progetto e lo mando direttamente alle scuole?
    grazie in anticipo non so da che parte iniziareee )

  2. #62
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: sportello di ascolto

    se leggi i post "più vecchi" del tuo trovi tutte le risposte....ciao!

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    22-10-2008
    Messaggi
    51

    Riferimento: sportello di ascolto

    Se leggi qualche post precedente trovi qualcosa su come presentare il progetto... poi dipende molto dal territorio..alcuni hanno presentato il progetto direttamente nelle scuole.... in altri paesi invece è meglio presentarlo al Comune e magari lo finanzia direttamente.

  4. #64
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Se allo sportello d'ascolto scolastico si presenta un maggiorenne...

    Se allo sportello d'ascolto a scuola si presenta un maggiorenne (può capitare negli istituti superiori) si fa firmare il consenso informato a lui direttamente?

  5. #65

    Riferimento: Se allo sportello d'ascolto scolastico si presenta un mag

    Salve a tutti..
    sto lavorando alla presentazione di un progetto di Sportello di Ascolto, all'interno di un tirocinio formativo, della durata di sei mesi presso un ente di formazione professionale.
    Qualcuno di voi potrebbe darmi, gentilmente, delle linee guida per stilare il progetto?
    Inoltre vi chiedo, bisogna creare una sorta di scheda valutativa del ragazzo su certi aspetti emersi durante il colloquio?
    Spero nel vostro aiuto!!

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2008
    Residenza
    torino
    Messaggi
    22

    Riferimento: sportello di ascolto

    ciao stupormundi,io sono psicologa appena iscritta all'albo del Piemonte; insegno in una scuola primaria,;l'anno scorso ho attivato lo sportello d'ascolto all'interno della funzione strumentale area BEs/DSA che ricoprivo; quest'anno però vorrei poterlo fare come progetto a parte, visto che ora sono psicologa a tutti gli effetti( l'anno scorso lo facevo come insegnante esperta laureata in psicologia clinica); volevo sapere da te se hai notizie riguardo al pagamento che ci è dovuto, nel senso che se attiviamo lo sportello come dipendenti pubblici all'interno del nostro istituto non dovremmo fare nessuna fattura giusto? (perchè saremmo pagate come progetto); io però vorrei estendere il progetto ad altre scuole e fare formazione agli insegnanti in questo caso come potrei fare? come consulente? psicologa o cosa? grazie

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479

    Riferimento: sportello di ascolto

    Citazione Originalmente inviato da iolelilli Visualizza messaggio
    ciao stupormundi,io sono psicologa appena iscritta all'albo del Piemonte; insegno in una scuola primaria,;l'anno scorso ho attivato lo sportello d'ascolto all'interno della funzione strumentale area BEs/DSA che ricoprivo; quest'anno però vorrei poterlo fare come progetto a parte, visto che ora sono psicologa a tutti gli effetti( l'anno scorso lo facevo come insegnante esperta laureata in psicologia clinica); volevo sapere da te se hai notizie riguardo al pagamento che ci è dovuto, nel senso che se attiviamo lo sportello come dipendenti pubblici all'interno del nostro istituto non dovremmo fare nessuna fattura giusto? (perchè saremmo pagate come progetto); io però vorrei estendere il progetto ad altre scuole e fare formazione agli insegnanti in questo caso come potrei fare? come consulente? psicologa o cosa? grazie
    questo a opportunità mi sembra molto interessante… Mi piacerebbe fare qualcosa di simile in futuro!

    Per quanto riguarda gli sportelli d'ascolto nello specifico, sto partecipando ad un progetto in una scuola superiore e ne sono entusiasta
    Milena

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy