• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 242
  1. #46
    psychologo
    Ospite non registrato
    si ma poi se l'università è libera, dovrebbero esserlo anche gli esami e le materie
    maggiori mezzi (aule più grosse, più professori)
    ed esami e lezioni a scelta nell'ordine che si vuole (dove si può)
    cioè io decido di fare 4 esami a mia scelta nei primi sei mesi, ma non tutti in poche settimane a gennaio e febbraio (perchè di poche settimane, e di pochi giorni si tratta, son tutti accavallati), ma una un mese, l'altra l'altro e così via...

    invece ora, 3 esami
    e poi...
    7!!!
    5 esami + 2 esami di conoscenza!!!
    non so da voi, ma da noi se ne sono usciti che se non passi informatica e inglese non puoi fare gli esami del secondo anno!!!
    e quando cacchio lo si trova il tempo di fare 7 esami in 6 mesi?

    se ad esempio ora finissi i miei 3 esami
    poi avrei tempo x studiare e portarmi avanti, ma fino a giugno non potrei fare esami (tranne forse inglese e informatica, che non si capisce quando si posson dare)
    è assurdo!
    e poi cosa fanno i fetentoni?
    alcuni esami a dei miei compagni li han messi lo stesso giorno e la stessa ora!
    ma son proprio degli ()=?##"£ censura

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Data registrazione
    26-11-2006
    Residenza
    in una vita nuova
    Messaggi
    10,110
    Blog Entries
    8
    non voglio pensare che questa estate avrò nove libri da fare perchè a settembre ho inserito assolutamente(sempre per via del regalo sono una folle lo so) tre materie con l'auspicio di farne cinque tra maggio e giugno e tre idoneità a luglio
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]




    La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

    la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

  3. #48
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    Originariamente postato da psychologo
    invece ora, 3 esami
    e poi...
    7!!!
    5 esami + 2 esami di conoscenza!!!
    non so da voi, ma da noi se ne sono usciti che se non passi informatica e inglese non puoi fare gli esami del secondo anno!!!
    e quando cacchio lo si trova il tempo di fare 7 esami in 6 mesi?

    se ad esempio ora finissi i miei 3 esami
    poi avrei tempo x studiare e portarmi avanti, ma fino a giugno non potrei fare esami (tranne forse inglese e informatica, che non si capisce quando si posson dare)
    è assurdo!
    e poi cosa fanno i fetentoni?
    alcuni esami a dei miei compagni li han messi lo stesso giorno e la stessa ora!
    ma son proprio degli ()=?##"£ censura
    ma scusa da me ad ogni sessione di esami ci sono due appelli di tutti gli esami (per esempio a gennaio-febbraio ci sono anche quelli del secondo semestre..) cosa ti impedisce di fare più esami adesso e meno dopo? per esempio inglese e informatica, per cui il corso può essere utile solo fino a un certo punto, puoi farli adesso, no?

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Data registrazione
    26-11-2006
    Residenza
    in una vita nuova
    Messaggi
    10,110
    Blog Entries
    8
    ma scusa se i corsi di inglese e informatica c è li ha nel secondo semestre come fa a darli adesso?so che gli esami o perlomeno da me si possono dare esami alla1sessione solo di corsi terminati al1semestre ecc...........poi magari lui lavora quindi poveraccio
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]




    La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

    la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

  5. #50
    psychologo
    Ospite non registrato
    no inglese ed informatica devo farli in sessioni speciali, ma ancora non ci han detto nulla!
    e poi per me è già tanto farli come ho fatto:
    uno il 9
    uno il 16
    ed uno il 5

    cioè le 2 sessioni si accavallano
    mentre se avessi potuto darne uno il mese prima e le date fossero state distanti davvero 30 giorni e non 15, non ero col fiato alla gola
    perchè non riuscivo a fare 3 esami in una sessione, perchè voleva dire darne 2 la stessa settimana
    quindi ho dovuto tralasciarne uno per la seconda sessione cmq troppo vicina, e ora se non lo passo se ne riparla a giugno insieme agli altri esami!!!
    cioè, tra un mese sarei sicuramente pronto se non passo ora, tra 4 mesi invece avrei altre materie e dovrei portarmi dietro pure sta materia
    invece con gli esami ogni mese non ci sarebbero questi problemi, se fallisci un mese, non è un dramma, invece così si

    ovviamente c'è chi ci riesce anche lavorando 8 ore al giorno, ma questo non vuol dire che sia un metodo saggio per suddividere gli esami
    io di fatto non posso portarmi avanti con gli esami tosti, devo aspettare marzo xchè se no non so manco che libro prendere (dicono tutti di non comprare i libri perchè dipendon dal docente, che ancora non è stato assegnato)
    insomma, se voglio studiare, ad esempio fondamenti, devo farlo da autodidatta su internet, e poi prendere il libro, ma cmq darlo nella sessione di giugno, fino ad allora non c'è niente.
    con lo studio mi porto lo stesso avanti, ma è con gli esami che vorrei portarmi avanti, per non correre dopo... ma così sarà purtroppo

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Data registrazione
    26-11-2006
    Residenza
    in una vita nuova
    Messaggi
    10,110
    Blog Entries
    8
    a chi lo dici......"lasciate ogni speranza o voi ch'intrate"scherzo pero un pensiero alla divina provvidenza lo farei:roftl:
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]




    La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

    la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

  7. #52
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    Originariamente postato da euphoria
    ma scusa se i corsi di inglese e informatica c è li ha nel secondo semestre come fa a darli adesso?so che gli esami o perlomeno da me si possono dare esami alla1sessione solo di corsi terminati al1semestre ecc...........poi magari lui lavora quindi poveraccio
    come ho detto da me gli appelli ci sono sempre tutti.. non so da voi!
    il mio era un consiglio per non fare tutti gli esami che diceva nella prossima sessione..

  8. #53
    psychologo
    Ospite non registrato
    da noi son cmq divisi per matricola, anche volendo non potrei fare esami che spettano ad altre matricole
    forse su gentile concessione, ma forse

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Data registrazione
    26-11-2006
    Residenza
    in una vita nuova
    Messaggi
    10,110
    Blog Entries
    8
    devo studiare un sacco il9si avvicina speriamo bene penso che nonostante tutto a casa ritornerò inflebata!visto che se finisco in mattina ritorno nel primo pomeriggio a casa nun ce vojo pensà
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]




    La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

    la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Data registrazione
    26-11-2006
    Residenza
    in una vita nuova
    Messaggi
    10,110
    Blog Entries
    8
    volevo fare gli auguri a psychologo erro o avevi esami oggi? o è l alzheimer k si avanza?
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]




    La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

    la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

  11. #56
    psychologo
    Ospite non registrato
    ciao grazie!
    non so come sia andata
    cioè, era molto facile e l'ho fatto tutto
    però su alcune ho dei dubbi, ed è uno di quegli esami in stile patente, se ne canni 4o5 ti bocciano
    bò domani ci diranno, perchè dopodomani c'è l'oraleeeeeee, paiuraaaa

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Data registrazione
    26-11-2006
    Residenza
    in una vita nuova
    Messaggi
    10,110
    Blog Entries
    8
    ma quale paura ormai il piu ho fatto mi complimento con la mia memoria formidabile!!!!in bocca al lupo e stai tranquillo che andarà tutto nei migliori dei modi
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]




    La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

    la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23
    Data registrazione
    22-01-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    421
    io a gennaio ho dato due esami (uno aimè l'ho rifiutato) a febraio penso di darne altri due o tre

  14. #59
    Neofita L'avatar di villarocca2004
    Data registrazione
    04-02-2007
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    4
    Blog Entries
    1
    Io ho appena iniziato, o per meglio dire reiniziato. 4 anni di Scienze Naturali prima di capire che nn faceva per me. Libroni alti così, nozionismo a non finire, pedanteria e era tanto se davo un esame a sessione...Ora mi trovo meglio, forse perchè ho messo in pratica lo studiare giorno per giorno, per assimilare più lentamente le cose e avere il tempo di ragionarci su. Come esami da matricola di Scienze del Comportamento sono a 2 effettuati, il terzo a San Valentino....non frequento perchè sto a casa di Dio rispetto all'università (circa 150 Km), sono separata, ho una figlia, due lavori.....insomma per il momento posso essere soddisfatta....voi che dite?

  15. #60
    psychologo
    Ospite non registrato
    fai brutto villa!
    riesci a fare un sacco di cose assieme!

Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy