• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15232425
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 375

Discussione: progetti nelle scuole

  1. #361
    Matricola L'avatar di antogianlu
    Data registrazione
    01-09-2005
    Residenza
    varese
    Messaggi
    16

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Ciao ragazzi..
    io ho un problema molto pratico relativo alla forma contrattuale da proporre ad una scuola che mi ha contattato per dei progetti..Ovviamente essendo iscritta all'albo vorrei farmi fare un contratto da psicologa per cui le possibilità non sono molte: o un contratto di collaborazione occasionale o aprire la partita iva..Consderando che ancora non ho uno studio mio mi sembrerebbe presto e forse anche eccessivamente dispendioso aprirmi la partita iva solo per qualche progetto,anche se so ci sno agevolazioni..il problema è che invece il contratto di prestazione occasionale ha dei vincoli(temporali e di reddito, giusto ?Qualcuno sa illuminarmi meglio rispetto a quest'ultima forma contrattuale..?
    Grazie infinite..

  2. #362
    Chicca.81
    Ospite non registrato

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Ciao antongianlu, non riesco a darti un consiglio in base alla mia esperienza però dopo aver letto il thread mi sembra di aver capito che per singoli progetti conviene la forma del contratto a progetto, non puoi chiedere consiglio alla scuola in base alle loro esperienze passate con altri esperti?

  3. #363
    Matricola L'avatar di antogianlu
    Data registrazione
    01-09-2005
    Residenza
    varese
    Messaggi
    16

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Ciao Chicca..
    noi psicologi non possiamo lavorare con i contratti a progetto..questo è stabilito per legge ed è una grossa tutela alla nostra professione..
    per lavorare con questa forma contrattuale dovrei passare con un'altra qualifica..ma è proprio quello che voglio evitare!
    per questo si pone il mio dilemma!
    Ho pensato al contratto di collaborazione occasionale ci sono vincoli temporali...

  4. #364
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: progetti nelle scuole

    La collaborazione occasionale è un contratto d'opera tra un lavoratore autonomo e un committente che non presenta i requisiti della continuità e della coordinazione. L'art. 61 del DLgs 276/2003 introduce una definizione anche per le collaborazioni occasionali, identificate come rapporti di durata complessiva di non più di 30 giorni nel corso dell'anno solare per lo stesso committente e per un compenso non superiore ai 5.000 euro(sopra i 5.000 euro diventa co.co.pro.).
    Il lavoratore occasionale presta la propria attività dietro pagamento di un corrispettivo assoggettato a ritenuta d'acconto del 20%.
    Lucia


  5. #365
    Matricola L'avatar di antogianlu
    Data registrazione
    01-09-2005
    Residenza
    varese
    Messaggi
    16

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Grazie mlle
    sei stata molto chiara, è come sospettavo..
    max 30 giorni continuativi, ma mi sarà impossibile esaurire 3 progetti in questo breve lasso di tempo...
    Mi toccherà aprire la partita iva se non voglio perdermi questa opportunità lavorativa! anche se alla fine non so quanto, in termini economici, mi converrà!
    Grazie ancora..

  6. #366
    Chicca.81
    Ospite non registrato

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!
    avrei bisogno di un consiglio...mi piacerebbe provare a fare un progetto di sostegno alla genitorialità da proporre ad esempio nelle Scuole d'Infanzia. Dove potrei documentarmi? avete qualche libro da suggerirmi?

  7. #367
    annamery
    Ospite non registrato

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Cara Pisola, per favore potresti inviare anche a me uno dei tuoi progetti sullo sportello scolastico? Mi sarebbe vitale dato che devo iniziare una colklaborazione con la scuola.
    Grazie infinite
    rinaldi77@virgilio.it

  8. #368
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Salento
    Messaggi
    45

    Riferimento: grazie pisola

    ciao momoro2004 ho visto che sei interessata a fare progetti scolastici nella provincia di brescia. Io sono una psicologa e psicodiagnosta e vivo da poco a montichiari. Tu di dove sei?
    mi raccomando sentiamoci
    a presto

  9. #369
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Scusate se mi permetto ma dato il vostro interesse come psicologi nei confronti della scuola (condivido tra l'altro quest'interesse in quanto forse è l'unica valida possibilità di lavoro che abbiamo) perchè non pensate di iscrivervi ad un buon master e diventare psicologi scolastici?
    è un biglietto da visita importante quando vi presentate ad un dirigente scolastico per proporre un progetto...in più si ricevono competenze e strumenti per lavorare come psicologi scolastici a 360° (disturbi dell'apprendimento, orientamento, sportelli di ascolto, bullismo, abusi, ecc...), per non parlare poi dell'acquisizione di competenze per preparare e presentare un buon progetto...io ho fatto domanda al centro studi bruner perchè ho vissuto l'esperienza di diverse amiche mie che si sono trovate molto bene ma a seconda della città in cui vivete ci sono tanti altri buoni centri che propongono questi master.
    Spero di esservi stata utile.
    In bocca al lupo a tutti.

  10. #370
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: progetti nelle scuole

    scusate ragazze poichè anch'io sono interessata a fare progetti nelle scuole vorrei che mi toglieste alcuni dubbi
    1 per fare i progetti bisogna per forza essere iscritti all'albo?
    2 i progetti possono essere presentati anche durante l'anno o bisogna aspettare per forza maggio giugno
    3 per il compenso come mi devo comportare?
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

  11. #371
    Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81
    Data registrazione
    04-04-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    132

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Citazione Originalmente inviato da antogianlu Visualizza messaggio
    Grazie mlle
    sei stata molto chiara, è come sospettavo..
    max 30 giorni continuativi, ma mi sarà impossibile esaurire 3 progetti in questo breve lasso di tempo...
    Mi toccherà aprire la partita iva se non voglio perdermi questa opportunità lavorativa! anche se alla fine non so quanto, in termini economici, mi converrà!
    Grazie ancora..
    Oltre che iscriverti obbligatoriamente all'ENPAP...informati sulla spesa, secondo me potresti cambiare idea!!!!

  12. #372
    Neofita L'avatar di sterlizia
    Data registrazione
    04-02-2006
    Residenza
    torino, ma sono originaria di napoli
    Messaggi
    13

    Riferimento: progetti nelle scuole

    ciao pisola.. ho letto tutte le tue risposte e ti ringrazio davver per tutte le indicazioni che stai dando! ti chiedo anch'io , se possibile, di avere qualche informazione circa il compenso e le modalità di presentazione del progetto.. ti lascio la mia mail.. grazie mille!
    magnolia.23@hotmail.it

  13. #373
    Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    Assisi
    Messaggi
    123

    Presentare progetti a scuola

    Sicuramente ci saranno altri post in merito ma non li ho trovati...Quindi ripropongo la domanda... Mi interessa sapere come si fa a presentare progetti alle scuole come psicologo e soprattutto se si può (ho visto che alcune scuole qui in umbria hanno iniziato a metterlo...). Inanzi tutto vorrei sapere se devo avere la partita iva e l'iscrizione all'enpap o se è sufficiente l'iscrizione all'albo.... Sinceramente non ho molto le idee chiare su come si scrive un progetto, ci sono testi che danno qualche dritta in merito? Ma se faccio un progetto da presentare alle scuole posso mettere anche un costo previsto (tanto per non fare le cose a gratise!!!)e in base a che cosa lo stabilisco? Grazie e scusate per l'ignoranza!!!
    Martina

  14. #374
    Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    2,672

    Riferimento: progetti nelle scuole

    Sposto qui...per trovare altri post utilizza il comando "cerca"
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

    la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

    fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita


    Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

  15. #375
    Matricola
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Foggia FG
    Messaggi
    27

    Riferimento: progetti nelle scuole

    ciao pisola00 avrei bisogno, al più presto, di chiederti una cosa sul clipper della giunti (l'ho appena acquistato), potremmo sentirci in privato? la mia mail è: a(punto)castriotta(chiocciola)gmail(punto)com
    ciao
    Antonio

Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15232425

Privacy Policy