• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 53 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 782
  1. #46
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Sei sicuro di questi 3 mesi? Per quanto riguarda la definizione siamo d'accordo ma non riesco a trovare fonte sicura che mi dica quant'è il tempo preciso, da una parte c'è scritto 8-16 gg, da un'altra 4-6 settimane, se l'ha detto lui a lezione o all'esame magari vuole sapere proprio questa risposta... Fammi sapre, grazie mille
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di pandorone
    Data registrazione
    10-01-2007
    Messaggi
    155
    i'm the best and i'm waiting for pandoro


    -BEST UO SHARD EVER-

  3. #48
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Ok ti ringrazio, praticamente è una cosa soggettiva del tipo che ci possono volere anche 6 mesi prima che il test risulti positivo, ma con le nuove metodiche tutti i pazienti affetti hanno positività al test al max entro 3 mesi (anche se c'è chi impiega meno tempo). Grazie mille
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  4. #49
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Scusate ho sentito che più di una volta ha fatto la domanda riguardo a emorragia ventricolare e parenchimale, la differenza e quale è più grave, ho cercato qualcosa in giro ma non riesco a trovare la risp che vuole lui, qualcuno ha idea di quale sia la risposta? Grazie mille
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  5. #50
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    è più grave l'emorragia del parenchima perchè se il sangue inonda il parenchima si possono distruggere i neuroni
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  6. #51
    5 regole x l'alleanza terapeutica... qualcuno mi sa dare una risposta un po' più articolata delle sue dispense che sono molto schematiche?... ma è diventato un esame da 10 crediti... meno male che aveva la fama di essere un prof comprensivo... si se non gli girano a lui... help help

  7. #52
    Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    ***Firenze***
    Messaggi
    772
    guarda,basta quello che c'è scritto nelle dispense...non c'è bisogno che tu vada ad impelagarti in cose strane (perchè ci pensa già lui a complicarti la vita!)
    comunque in questi 2 primi appelli mi sembra che non le abbia mai chieste
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa


  8. #53
    ma siamo sicuri che è impazzito? mi sembra strano...non credo sia possibile che ci vadano di mezzo persone che hanno studiato, per quanto in maniera essenziale che sia.
    per esempio il fatto delle emorragie (parenchimeale e paraventricolare) non sta da nessuna parte...io non credo che possa essere talmente stronzo.
    non è possibile che ci vadano di mezzo gli alunni ogni volta che ai prof gli girano i coglioni...non mi sembra giusto perchè come sono umani loro e possono leggittimamente avere la giornata no, lo siamo anche noi e abbiamo il sacrosanto diritto di essere trattati con rispetto!

  9. #54
    Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    ***Firenze***
    Messaggi
    772
    Originariamente postato da sonoperplessa..
    ma siamo sicuri che è impazzito?
    per esempio il fatto delle emorragie (parenchimeale e paraventricolare) non sta da nessuna parte...io non credo che possa essere talmente stronzo.
    per quanto riguarda la storia delle emorragie sono sicura del fatto che ne abbia parlato a lezione (l'ho scritto anche negli appunti!)
    per il resto effettivamente,tralasciando la storia del famoso "test di autovalutazione" mi sono resa conto del fatto che sia un po' lunatico...e che ogni spesso faccia domande campate per aria...è uno di quegli insegnanti che PRETENDE RISPETTO (perchè,cito testuali parole dette ad una ragazza,siamo "all'università degli studi e non all'asilo" )però non è in grado di ricambiare...boh,speriamo che il suo sia un caso raro di insegnante sui generis
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa


  10. #55
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Charlie4 mi sapresti dire qualcosa di più di Saraflorence sulle emorragie di ciò che ha detto il professore a lezione? Grazie mille
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  11. #56
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    allora il professore ha detto che fa come domanda se è più grave l'emorragia parenchimale o intraventricolare un pò per sfidare lo studente. infatti se sai cosa è l'emorragia e sai cosa è il parenchima e sai come è formato il cervello riesci a capire da sola senza che nessuno anche te lo spieghi quale è l'emorragia più grave. io ho la registrazione di lezione dove il prof dice questo esatto discorso che ti ho scritto adesso. e non lo fà apposta per fare una domanda cattiva, è una domanda normalissima che se uno ha studiato e sa cosa è l'emorragia sà rispondere a questa domanda semplicemente pensando alla zona che può avere danni se ci sono nel caso di stravasi di sangue.

    CMQ:
    EMORRAGIA: stravaso di sangue da arterie e vene. il sangue è la cosa più importante che ci tiene in vita, ma se rimane nelle arterie e nelle vene, una volta che va fuori è un macello, distrugge tutto ciò che tocca.

    EMORRAGIA INTRAVENTRICOLARE: emorragia dentro un ventricolo che può essere grave nel caso che si formino coaguli di sangue.

    EMORRAGIA PARENCHIMALE: emorragia che si realizza dentro il parenchima, è più grave di quella intraventricolare perchè il sangue può distruggere i neuroni.
    Ultima modifica di saraflorence : 01-02-2007 alle ore 12.29.24
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  12. #57
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Ok, se gli basta sapere questo gli diremo questo, basta che non se ne venga fuori , come ha fatto un po' troppo spesso in questi ultimi esami, con qualche altra illuminazione delle sue perchè ci siamo già andati di mezzo in troppi, nè offese, perchè se anche come dici te non lo fa per essere cattivo, non credo che una persona equilibrata si possa permettere di offendere qualcuno in sede d'esame perchè la risposta non è quella che vuole lui. Comunque ti ringrazio infinitamente, sei stata molto gentile
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  13. #58
    Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    ***Firenze***
    Messaggi
    772
    dato che ti ha già risposto la sara non mi soffermo sulle emorragie,però se può confortarti,seguendo le interrogazioni,lui queste cose non le ha mai chieste così nello specifico,vale a dire che alla domanda : "quale emorragia è più grave tra parenchimale e ventricolare?" lui vuole sentirsi dire solo che è quella parenchimale perchè va a ledere direttamente i neuroni...stai tranquilla quindi!!!
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa


  14. #59
    qualcuno che ha visto le interrogazioni...sa se fa spesso domande che ha detto solo lui a lezione e che nn sono sulle dispense e/o libri? è vero che impazzisce con gli ultimi che interroga? se a qualche domanda non si risp ti manda direttamente a casa? raga...mi sta venendo il panico a sentirvi!

  15. #60
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Non ti fare prendere dal panico, è la cosa più sbagliatissssssssimissima in assoluto! Cmq un po' è vero che alla fine dà i numeri, e se ti fai prendere dalla strizza ti manda a casa dopo mezza domanda fatta male che non riesci a capire perchè posta in modo incomprensibile, se invece riesci a mantenere la calma ragionando forse ci arrivi a capire dove vuole arrivare. Le domande che fa a dire il vero spaziano molto, il libro e le dispense sono inevitabili però leggendo anche il forum mi sono resa conto che se gli prende ti può fare anche domande un po' più generali... Prima causa di incidenti domestici per farti 1 esempio... Che sono un po' più di logica perchè uno ci arriva a capire che possono essere le scale e gli scalei per dire, ma non è proprio così detto che ci arrivi proprio mentre è nel panico davanti al professore!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





Pagina 4 di 53 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy