• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 782
  1. #1

    panico!!!....donzelli...


    panico! si avvicina l'esame e...HO UN PROBLEMA:
    QUALCUNO SA SE GLI APPUNTI DELLE LEZIONI DI DONZELLI SONO FONDAMENTALI PER L'ESAME??
    ...io ho studiato il suo libro e le dispenze....ma nn sono stata alle lezioni....di conseguenza niente appunti.... sapete se sono strettamente necessarie?
    ...non so come fare...sigh...

  2. #2
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    l'importante è che tu faccia bene i libri e le sue dispense.. tranquilla... ci sono anke io il 24! se ti serve qualcosa contattami pure
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  3. #3
    grazie mille! ti darei un bacio!!!

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    siena
    Messaggi
    76
    ragazze, io invece vi dico che anche io avevo letto le dispense e studiato il libro..eppure con me si è comportato non molto bene,perchè io sono stata al primo appello e mi ha bocciata dopo un domanda sulla semeiotica che sulle dispense i sono scritte solo frasi da imparare a memoria..mi ha chiesto i movimenti patologici del neonato..e chi li sa? sulle dispense non c'è scrio nulla,io cerco su internet,ma non c'è un granchè

  5. #5
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    queste cose le ha dette a lezione un sacco di volte........ i movimenti patologici è semplicemente una domanda rigirata.. perchè grazie alla semeiotica motoscopica puoi vedere la patologia o se il bambino è sano.. se il bambino ha variabilità è sano, se ha una fissazione ha una patologia, e quindi si guardano gli automatismi del bambino, si guarda la competenza capo tronco, i movimenti distali, il repertorio della motricità, i movimenti generalizzati, il controllo assiale capo tronco e come ho detto la postura spontanea e la sua variabilità...

    scusami daila... ma quando ti ha detto di rifare l'esame?
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248
    ciao a tutti...
    al primo appello ad una mia amica ha chiesto "l'ansia dell'ottavo mese"....qualcuno sa dirmi di cosa si tratta????sul libro e sulle dispense non c'è.
    e poi ha chiesto entro che fascie di età possono verificarsi "status marmoratus...leucomalacia ect"...sul libro non è specificata l'età,ma lui ha detto di averlo spiegato a lezione, c'è qualche frequentante che può aiutaermi?? grazie!!!

  7. #7
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    allora... io ho frequentato e domani do l'esame e devo essere sincera..... mi hai messo un pò in crisi con queste domande... la sindrome dell'ottavo mese::::::: modificatoooo:::: riscrivo per bene cosa è quando sono giunta alla soluzione...

    lo status marmoratus o anke detto bambino di ghiaccio:::::::modificato::::::mi documento e vi faccio sapere... non voglio inguastire qualcun'altro che ha l'esame domani
    Ultima modifica di saraflorence : 23-01-2007 alle ore 12.14.04
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248
    bambino di ghiaccio????e cos'è?!
    io sapevo diversamente...ovvero che lo status marmoratus è una delle varietà neuropatologiche dell'encefalopatia ipossico ischemica anche se è la meno comune e colpisce più il nato a termine del pretermine. caratterizzata da una lesioni ai gangli della base e al talamo.

  9. #9
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    asp un attimo guardo sugli appunti e poi riscrivo sempre qui... mi sto impallando!!

    modifico il messaggio sopra perchè ho paura di aver scritto un sacco di stronz ... oggi pomeriggio viene a casa mia una mia amica e ripassiamo tutto insieme e se arriviamo a capire cosa è lo modifico con cose più sensate.. penso di aver sbagliato quasi tutto in quello che ho detto e non vorrei incasinare qualcuno... quindi modifico il messaggio... vi avverto
    Ultima modifica di saraflorence : 23-01-2007 alle ore 12.11.48
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  10. #10
    ginagatta
    Ospite non registrato
    qualcuno ha qualche domanda del donzelli del primo appello
    sono nel panico

  11. #11
    galadriel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marcy1
    ciao a tutti...
    al primo appello ad una mia amica ha chiesto "l'ansia dell'ottavo mese"....qualcuno sa dirmi di cosa si tratta????sul libro e sulle dispense non c'è.
    L'ansia dell'ottavo mese lui l'ha detta a lezione ma vi riporto la definizione che c'è sul libro di neuropsich. infantile:

    è l'angoscia che prova il bambino davanti agli estranei.

    si sviluppa intorno all'ottavo mese perchè in quel periodo il bambino sviluppa l'attaccamento differenziato alla persona.

    Se lo avete leggete (Anche per la semeiotica che è spiegata meglio) il libro di Martinetti, quello con isidoro di neuropsich. infantile, in particolare il capitolo 5!!!
    Per me è stato molto illuminante...


    Originariamente postato da marcy1
    e poi ha chiesto entro che fascie di età possono verificarsi "status marmoratus...leucomalacia ect"...sul libro non è specificata l'età,ma lui ha detto di averlo spiegato a lezione, c'è qualche frequentante che può aiutaermi?? grazie!!!
    Le cose sono tre
    ---> o voleva sapere tipo che il marmoratus è più frequente nel b.no a termine, --->oppure... i segni clinici della encefalopatia ipossico-ischemica nelle ore successive al parto che sono a pagina 139...
    12-24 ore: miglioramento vigilanza, ecc
    24-72 ore: stupor profondo, coma, ecc.
    dopo 72 ore: miglioramenti ecc...
    --->oppure.... non lo so... eh eh
    Un bacio, in bocca al lupo... io lo ridarò al terzo!!!
    Ultima modifica di galadriel : 23-01-2007 alle ore 17.09.47

  12. #12
    Neofita
    Data registrazione
    23-06-2003
    Residenza
    Monsummano Terme
    Messaggi
    4
    che cosa vuole sapere dei pci??
    e dei pattern motori?
    quali sono gli effetti dell'epatite b sul feto???
    scusate per le domande ma sono un pò in crisi

    grazie a chi mi risponderà!!!

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248
    grazie mille!!...andrò a vedere sul libro di neuropsichiatria. ...
    lo status marmoratus ect...voleva sapere se possono venire a tutte le età o no....e ha detto che lui lo aveva spiegato a lezione!

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulietta
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Nella bella Viareggio....
    Messaggi
    95
    Della crisi dell'ottavo mese(che mi ha chiesto all'orale....e per cui aveva bocciato 5 persone prima di me)dovete dire che avviene in quanto il bambino ,attraverso lo sviluppo della vista, proprio intorno all'ottavo mese, può riconoscere la gestalt dei volti delle persone a lui intorno...quindi...non riconoscendo la gestalt del volto della madre prova questo senso di ansia e di crisi..... a domanda rispondete, non divagate perchè lui si innervosisce e si incaz

  15. #15
    Tristania
    Ospite non registrato
    Io l'ho dato a settembre..
    E' molto calma come persona,se non hai seguito non fa niente,al massimo lo chiede e se sei andato a lezione ti puo' fare qualche domanda piu' specifica...al ragazzo che interrogo' con me (lui aveva seguito)chiese: "da cosa ti puoi accorgere che un bambino subisce abuso"...noi ci siamo incasinati un bel po'..
    alla fine la risposta era che il bambino si addormenta spesso in classe perche' e' un luogo per lui sicuro.
    cmq piu' che un orale sembrava una discussione,se vede che hai studiato ti mette a tuo agio!
    in bocca al lupo!

Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy