• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 111
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    453
    Io ho presentato come titolo il diploma psicopedagogico, anche perchè al tempo non ero neppure laureata quindi....ma venivano accettati molti titoli: diploma dirigente di comunità, laurea educatore professionale, pedagogia e psicologia dello sviluppo.Per il resto, parlo per come siamo organizzati qui: cioè siamo tutte obbligate a fare sette corsi di aggiornamento all'anno che si, sono retribuiti, ma che non tutte le amministrazioni sono disposte a fare. Ovviamente c'è anche chi l'aggiornamento se lo fa entrare da un orecchio e uscire dall'altro, ma qui si parla di quella "non voglia" di lavorare che è connaturata ai singoli più che alla categoria.
    Il livello C è quello che la pubblica amministrazione prevede per il nostro livello ed è praticamente il contratto: tot di ferie all'anno, tot di retribuzione mensile, eccetera...la retribuzione è sui 1500-1600 lordi al mese, il che vuol dire un netto di 1200 euro circa. Le ore di lavoro sono 30 alla settimana, a cui devi aggiungere i 7 corsi di aggiornamento annuali che durano circa 8-10 ore ciascuno. Le ferie sono il mese di agosto, due settimane a luglio, una a settembre, 2 a natale, 1 a pasqua e altre 2 settimane da prendere a nido aperto.

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Grazie Mary!
    Sapere che questo tipo di concorsi è aperto anche a chi ha studiato psicologia mi fa' piacere. La retribuzione non mi sembra male, se consideri che molti psicologi sono costretti a lavorare gratis o a progetto come educatori...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    232
    Originariamente postato da aaaaaaaa
    ma qualcuno è stato mai assunto da un annuncio su ops?
    Questo francamente è difficile da dirsi.
    certamente gli annunci di Ops aiutano a capire chi cerca cosa, quali sono i settori in cui c'è maggior richiesta e quali competenze si cercano..

    Tu cosa pensi in proposito?
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

    Il mio web-mondo

  4. #34
    Partecipante L'avatar di paolinays
    Data registrazione
    23-03-2005
    Residenza
    noto (sr)
    Messaggi
    32
    Originariamente postato da maryflower
    Io ho presentato come titolo il diploma psicopedagogico, anche perchè al tempo non ero neppure laureata quindi....ma venivano accettati molti titoli: diploma dirigente di comunità, laurea educatore professionale, pedagogia e psicologia dello sviluppo.Per il resto, parlo per come siamo organizzati qui: cioè siamo tutte obbligate a fare sette corsi di aggiornamento all'anno che si, sono retribuiti, ma che non tutte le amministrazioni sono disposte a fare. Ovviamente c'è anche chi l'aggiornamento se lo fa entrare da un orecchio e uscire dall'altro, ma qui si parla di quella "non voglia" di lavorare che è connaturata ai singoli più che alla categoria.
    Il livello C è quello che la pubblica amministrazione prevede per il nostro livello ed è praticamente il contratto: tot di ferie all'anno, tot di retribuzione mensile, eccetera...la retribuzione è sui 1500-1600 lordi al mese, il che vuol dire un netto di 1200 euro circa. Le ore di lavoro sono 30 alla settimana, a cui devi aggiungere i 7 corsi di aggiornamento annuali che durano circa 8-10 ore ciascuno. Le ferie sono il mese di agosto, due settimane a luglio, una a settembre, 2 a natale, 1 a pasqua e altre 2 settimane da prendere a nido aperto.

    ciao maryflower, ciao a tutti... vi dico una cosa... mi piacerebbe davvero tantissimo fare questo lavoro uguale al tuo.... mi pare di capire che comprende un ottimo stipendio(...secondo me), ottimi periodi di ferie ... e poi è molto bello lavorare in un nido con bambini piccolissimi...
    io sono laureata in psicologia dello sviluppo... e mi è sempre piaciuto occuparmi di bambini....
    sono neoabilitata... e se ci fosse un concorso per accere a questo tipo di lavoro, lo farei immediatamente....ovunque fosse!!!.... complimenti maryflower, sei davvero fortunata!!!

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    453
    Allora tieni d'occhio il calendario perchè la prossima primavera (2008) ne bandiranno un'altro!

  6. #36

    ciao

    Ciao a tutti........io abito a Roma e quì, x quanto ne so io, x lavorare al nido (anche privato) la laurea in psicologia (anche indirizzo evolutivo) non è considerata titolo valido. Non potete immaginare quanti cv ho mandato....tutto inutile: o conosci qualcuno (....) o non sei considerato.
    C'è stato un pò di tempo fa un concorso pubblico indetto dal Comune di Roma per educatori...ma ovviamente non ho potuto accedervi visto che non ho una laurea in scienze dell'educazione!!!

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121

    concorso

    REGIONE LOMBARDIA Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di educatore professionale - cat. D, presso l'azienda sanitaria locale della provincia di Brescia. (1 posto) GURI n. 7 del 23.01.2007 Scad.22.02.2007
    Il testo del presente bando e' disponibile sul sito: http://www.aslbrescia.it.
    Per ulteriori informazioni rivolgersi servizio risorse umane - ufficio dotazione organica e trattamento giuridico dell'Azienda Sanitaria Locale di Brescia - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - Brescia (orario di apertura al pubblico: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15).- Tel. 030/383.8350-030/383.8387.

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121

    concorso milano

    Selezione pubblica per la formazione di due graduatorie da utilizzare per assunzioni a tempo determinato in qualità di Istruttore dei Servizi Educativi (Nido d'Infanzia cod. END - Scuola dell'Infanzia cod. EMT) - Categoria C - Posizione Economica 1.

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661
    Ciao raga volevo una info: per lavorare come educatrice in un nido và bene la laurea in psico? Vi faccio stà domanda xkè in alcuni casi è richiesto il diploma in liceo psicopedagogico o lauree quali scienze dell'educazione o della formazione ma nn la laurea in psicologia, in altri invece si dà accesso alla selezione anche ai laureati in psicologia. In ogni caso la laurea nn è obbligatoria per lavorare in un nido, basta il diploma che io sappia... Fatemi sap!

  10. #40

    ciao

    Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che non conta tanto il titolo di studio (ovviamente almeno il diploma) quanto se hai già avuto modo di lavorare con i bambini......almeno questo vale per i nidi privati. Per quanto riguarda quelli pubblici ci sono dei requisiti che devi possedere. Per esempio a Roma la laurea in psicologia non conta...l'ultimo concorso che è uscito (150 educatori) era per diplomati (sociopsicopedagogico) e laureati in scienze dell'educazione.
    Io sono dell'opinione che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere ma è anche vero che c'è talmente tanto disoccupazione che si finisce per pestarsi i piedi a vicenda.

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121
    in un bando di concorso ho trovato la voce pubblicazioni.. qualcuno mi sa dire cosa intendono??
    articoli pubblicati su web valgono?

  12. #42
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da clabubu
    in un bando di concorso ho trovato la voce pubblicazioni.. qualcuno mi sa dire cosa intendono??
    articoli pubblicati su web valgono?
    Ammetto di saperne meno di te. per come la intendo io, intendono pubblicazioni su riviste scientifiche o articoli di libri.
    Se reputi che l'articolo che hai pubblicato sul web sul web sia attinente, e non hai il nome su una miriade di articoli scientifici, credo sia giusto segnalarlo. Al massimo non lo contano e ti escludono dalla selezione. Credo che abbia peso anche il fatto se ti hanno pagato per la pubblicazione dell'articolo e su quale sito è stato pubblicato.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  13. #43
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da riversky
    Al massimo non lo contano e ti escludono dalla selezione.
    Cioè: ti escludono se requisito fondamentale era aver fatto 3 pubblicazioni...

    Avrei anch'io una domanda: il concorso cui fai riferimento per la città di Milano è aperto proprio a TUTTI gli psicologi? E' richiesto qualche esame di psico dell'età evolutiva oppure lo segnali perchè molti laureati in psicologia vengono dal socio-pedagogico(mica la sottoscritta, svegliona, che si è sciroppata lo scientifico...).
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  14. #44
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    E continuiamo a sbagliare...: non so' perchè ho scritto 3, intendevo, se fra i requisiti c'è anche quello di aver scritto pubblicazioni.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121
    no non ti escludono ma se hai fatto pubblicazioni hai più punti in graduatoria...
    sinceramente ho inserito il concorso perchè io al momento lavoro in un nido del comune di milano ma attraverso cooperativa nuova assistenza.. magari a qualcuno che sta aspettando altro interessa lavorare intanto nei nidi di milano.. e poi concorsi a milano in questo settore sono rari..

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy