• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di manu1983
    Data registrazione
    10-07-2007
    Residenza
    Avellino
    Messaggi
    367
    la mia prima volta non è stata molto bella...
    l'unica cosa che ricordo è che amavo profondamente quel ragazzo,come non ho mai più amato,perchè,è difficile spiegarlo a parole,ma il sentimento che provavo era genuino e ingenuo...la stessa ingenuità che con le varie esperienze svanisce...
    sarà forse perchè è stato il mio primo amore,quello che ti fa pensare che starete insieme per il resto della vita...bhò...
    di quella sera ricordo solo la paura...e lo squallido posto...la macchina...
    non è che sono pentita,ma ripensandoci credo che avrei dovuto aspettare...

  2. #32
    DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus_Laguna

    Semmai dovrebbe essere il contrrario: i sentimenti che generano attrazzione.
    Non capisco come un eventuale desiderio debba creare problemi nel rapporto di coppia, forse ho frainteso o perso qualche passaggio?
    Scsuami Angelus e perchè odiarti? Esperimi con correttezza il tuo parere e le tue opinioni.

    Però giustamente meglio chiarificare, io intendo dire che l'uomo purtroppo segue spesso la sua natura animalesca e capita spesso che lo faccia per solo desiderio fisico senza sentimenti e con poca grazia anche

    Poi ovviamente in una coppia il desiderio , la passione la follia ci vuole Anzi più ce n'è meglio è!

    Però tornando IT per voi donne:

    una mia amica mi ha affermato che il suo primo rapporto non è statpo per nulla piacevole, ed anzi il dolore fisico l'ha accompgnata per quasi uno o due mesi anche se lui era stato dolcissimo E che diciamo non ha voluto mostare il suo dolore pur di non far soffrire l'uomo o bloccarlo

    Poi adesso non ha aclun problema ed anzi prova molto piacere ma volevo spaere se questo dolore è una cosa comune oppure no? Non credo avendo già chiesto ad altre donne però sentiamo il Vostro parere

    Grazie a tutte
    Ultima modifica di DelfinoArtista : 02-10-2007 alle ore 00.25.48

  3. #33
    ciao sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo xkè credo di avere un grosso problema che vorrei risolvere qnt prima...da 2 anni e 9 mesi sto con un ragazzo e da più di un anno cerchiamo di avere un rapporto sessuale con scarsi risultati...sia x me che x lui è la prima volta,x cui siamo un pò imbranati entrambi,ma probabilmente nn è solo qsto che determina il fallimento... Non ho dubbi sui nostri sentimenti reciproci, qndi credo nn sia qsto che determina il problema...ma posso dire che quando mi ritrvo nelle situazione con lui il pensiero che possa farmi male mi frena parecchio, penso inoltre che l'educazione ricevuta,per la quale il sesso è visto come un tabù e qualkosa che prima del matrimonio "nn si deve fare",ha fortemente inciso sul modo di rapportami alla sessualità ..fortunatamente il mio ragazzo è mlt tollerante e mi capisce, senza esercitare alcuna pressione su di me..ma mi rendo conto che nn può andare avanti così, anzi non voglio assolutamente che vada avanti così...HELP!!!!!!!aiutatemi,datemi un consiglio!!!!!

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    Data registrazione
    30-06-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,428
    ciao chiara1986,
    prima di tutto credo che la persona che piu di tutte possa farti rilassare e superare al meglio le tue paure sia proprio il tuo fidanzato;nonostante anche per lui sia la prima volta..
    dovresti cominciare a vivere questo momento con piu trasporto e lasciarti andare,ovviamente se ritieni di essere completamente pronta..molto spesso il dolore durante il rapporto è legato solamente alla tensione,quindi i muscoli contratti non favoriscono l'atto..rilassati,fai tutto lentamente e vedrai che tutto sarà piu semplice e anche se dovessi provare anche un minimo dolore(il che è improbabile) lo supereresti grazie al piacere e all'amore che vi unisce..
    per quanto riguarda il tabu: beh credo che quando si cresce si possa valutare anche il pensiero e le pressioni dei nostri educatori formandoci un'idea nostra ..
    insomma sei innamorata,ritieni giusto condividere con lui ogni momento e credo sia giusto farlo...
    in bocca al lupo

  5. #35
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Data registrazione
    31-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,200
    Ciao chiara, devo dire che leggendo il tuo post ho pensato "beh però... quanto bene si vogliono sti ragazzi!". Mi rendo conto che la questione sia molto delicata e difficile da comprendere, anche perchè dici che è da molto tempo che tentate di avere un rapporto sessuale. Mi chiedevo, e mi dispiace se sono troppo indiscreta, se il problema è esclusivamente emotivo oppure se si riflette in qualcosa di fisiologico sia per te che per lui? in tal caso ovviamente la situazione diventa più difficile da gestire, ma non per questo insormontabile... Una cosa che sicuramente ti avranno già detto in molti è che la rilassatezza è fondamentale in quei momenti li, e tu sembri tutto tranne che rilassata, la cosa sembra preoccuparti molto e temo che questo proprio non aiuti. Se hai voglia di fare qualche domanda per quel che posso sarò contenta di risponderti! un abbraccio

  6. #36
    ciao vi ringrazio tantissimo x avermi risposto...cercherò di seguire al meglio i vostri consigli cercando di essere più rilassata e vivendo nel modo più sereno possibile questa cosa...cmq crepi il lupo...a presto...SPERIAMO!!

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Io ho avuto lo stesso problema in passato... la situazione si è sbloccata un giorno qualunque, proprio perchè non avevamo programmato niente è successo e basta, senza che nessuno dei due ci pensasse troppo! Anzi probabilmente ci avevamo pure rinunciato
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #38
    ciao amber...sentirmi dire qsto mi rincuora tantissimo, sai pensavamo fossimo gli unici sfigati...spero succeda anke a noi la stessa cosa...

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Figurati, sai quanti "sfigati" ci sono! Secondo me invece è una fortuna, questo non fa che rendere speciale il momento in cui accadrà
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  10. #40
    Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da chiara1986 Visualizza messaggio
    ciao sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo xkè credo di avere un grosso problema che vorrei risolvere qnt prima...da 2 anni e 9 mesi sto con un ragazzo e da più di un anno cerchiamo di avere un rapporto sessuale con scarsi risultati...sia x me che x lui è la prima volta,x cui siamo un pò imbranati entrambi,ma probabilmente nn è solo qsto che determina il fallimento... Non ho dubbi sui nostri sentimenti reciproci, qndi credo nn sia qsto che determina il problema...ma posso dire che quando mi ritrvo nelle situazione con lui il pensiero che possa farmi male mi frena parecchio, penso inoltre che l'educazione ricevuta,per la quale il sesso è visto come un tabù e qualkosa che prima del matrimonio "nn si deve fare",ha fortemente inciso sul modo di rapportami alla sessualità ..fortunatamente il mio ragazzo è mlt tollerante e mi capisce, senza esercitare alcuna pressione su di me..ma mi rendo conto che nn può andare avanti così, anzi non voglio assolutamente che vada avanti così...HELP!!!!!!!aiutatemi,datemi un consiglio!!!!!
    "panta rei", ovvero "tutto scorre", non opporre resistenza al normale fluire degli eventi e vedrai che andrà tutte bene

    (PS: che c*** ho scritto )

  11. #41
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390
    ciao chiara,
    dal tuo racconto mi sorgono delle domande; teoricamente non credo che si potrebbe parlare di argomenti privati e personali, allora facciamo finta che il tuo racconto sia riferito alla tua migliore amica ...della serie "una mia amica mi ha detto che lei"
    Le questioni che dicevo sono fondamentalmentre di tro ordini:
    1)entrambi siete alle vostre prime esperienze. Il fatto che non riesci ad avere rapporti potrebbe in parte essere legato anche a una sorta di inesperienza sul "come" si fa, da parte tua e soprattutto sua, che unita agli aspetti piu di di gestione dell'ansia potrebbero portare a questi fallimenti con conseguenti ricadute sulla motivazione e forse sulla autostima.
    2)la questione del "potrebbe farmi male"
    3)gli aspetti legati ad una rigida educazione sessuale che potrebbe averti inibito.

    La seconda questione è forse la più cognitiva, per cui piu facilmente risolvibile. La paura che tu riporti è molto diffusa tra chi si approccia al sesso per la prima volta ma al contempo irrazionale. Irrazionale per il fatto che la vagina è un organo assolutamente elastico come muscolatura che non ha la forma di un "tubo" stretto da dui è difficile entrare in primis e starci dentro poi, ma al contrario ha la forma di un "sacchetto", per rendere l'idea, con una apertura quindi più stretta ma ampia al suo interno. Per cui il problema del dolore una volta che il pene è inserito non sussiste. Per la capacità elastiche e per la sua forma che, appunto a sacchetto e non a tubo, permette alla vagina di contenere un pene con grande facilità. Il dolore che alcune persone sentono la prima volta non è infatti legato al pene dentro la vagina, ma al pene che entra nella vagina. Cioè al superamento dell'imene che è l'ingresso del canale vaginale. E' infatti una zona meno elastica della vagina e piu irrorata che si sfalda al primo rapporto sessuale, da qui le possibili perdite di gocce di sangue. E' un dolore in realtà molto contenuto e misurato.

    La seconda e la terza questione mi fa sorgere poi una domanda cruciale. Un rapporto sessuale lo si deve desiderare con il cuore ma anche con la testa, convinti cioè di quello che si sta facendo, della sua bontà e della sua adeguatezza. Quando entrambe queste componenti (testa e cuore) sono presenti, allora le condizioni fisiche (lubrificazione vaginale) ci sono, e la penetrazione è molto facile. Viceversa, se i nostri preconcetti, le nostre credenze e i nostri perchè ci causano dei problemi, è possibile che manchi la conditio sine qua non. Cioè la lubrificazione vaginale. Senza una vagina bagnata non si può fare sesso, il pene non entra. Artigianalmente questo lo puoi vedere anche col cibo...immagina di avere la bocca molto secca e a labbra chiuse di infilarci dentro un grissino. Non ci riuscirai. Immagina invece di avere la bocca bagnata, socchiudi le labbra e porgi un grissino sulle stesse; adagiandosi sulle labbra basterà una piccola spinta perchè possa entrare facilmente. Lo stesso per il rapporto pene-vagina. Se hai una vagina bagnata la penetrazione sarà possibile. Come si fa ad avere una vagina bagnata?devi sentire di volere quello che stai facendo, in tutte le sue componenti, come dicevo prima. Se la lubrificazione c'è, significa che sei pronta. In questo caso l'impasse sarà solo una questione di inesperienza, tua e sua. In questo caso ti potrei dare degli ausili pratici per sbloccare questo impasse iniziale ma qui non è il caso perchè appunto si scenderebbe troppo sul personale. Nel caso eventualmente contattami pure in pm. E' poi possibile anche che la lubrificazione ci sia inizialmente e poi quando si arriva al dunque della questione ti passi. O che ti passi ai primi fallimenti. Prova a stare attenta a questi aspetti perchè sono un aspetto fondamentale per capire quale è l'ostacolo principale. Capisco cioè che le difficoltà sono su più fronti, ma una volta che si riesce ad individuare la causa prima tutto il resto è in discesa.
    good luck

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy