• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 27 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 395
  1. #46

    verbalizzazione esame del 20/12

    La verbalizzazione si farà il 16 gennaio,da quanto ho capito nell'aula3 in Caserma Sani..io mi presenterò alle 14 che poi è l'ora in cui inizia l'esame.. spero di essere stata utile...

  2. #47
    Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Data registrazione
    17-08-2007
    Messaggi
    969
    Blog Entries
    2
    ciao a tutti!volevo sapere piu o meno quanto tempo ci impiegano i prof per interrogare tutti?..... il 6 ho sia questo esame alle 14(casermasani) e alle 16e 30 quello di Doricchi!alla sede!immagino che dovrò imparare a volare.....

  3. #48
    eh sì veronika mi sa che dovrai imparare a volare...però se dici ai prof.che hai un'urgenza credo che ti interroghino subito,come hanno fatto all'appello in cui c'ero io... dai dai tranquilla...

  4. #49
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Riprendo il discorso di Deontologia, con delle nuove domande in merito.
    Purtroppo ho lasciato per un po'...ed ora mi trovo a dovermi nuovamente ambientare.
    So che vale 2 crediti, che è scritto e peraltro ad una lezione la prof mi è sembra davvero brava, ha dato la possibilità agli stessi studenti di scegliere la modalità tra a crocette o risposta aperta.
    Ora non so cosa gli studenti abbiano scelto, ma la docente (che non era d'Alessio) mi ha fatto propendere per quest'esame.
    Ora nella lista vedo che c'è un testo consigliato oltre a quello obbligatorio "Etica, Deontologia etc...", siccome vorrei prepararlo in frettissima...sapete se chiede molto del secondo testo consigliato?
    Qualcuno lo ha già fatto e mi invita a studiarli entrambi...(anche eprchè dalla prof ho sentito cose che su quel libro non mi sembra di aver ritrovato...)?
    Un bacio e grazie mille!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  5. #50
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Mi rispondo da sola con le informazioni che sono riuscita a reperire e che la maggior parte probabilmente saprà, ma le scrivo comunque perchè se qualcuno si dovesse trovare in difficoltà, può sempre fare riferimento a queste notizie.
    L'esame di deontologia, dalla validità di 2 crediti è ora scritto a risposta aperta e non più orale.
    Se non erro non sarà nemmeno la D'Alessio a tenerlo.
    Si tratta di 3 domande, di cui due semplici ed una più complessa e mi han detto che riporta esattamente il titolo del capitolo, il che facilita molto le cose e permette di spaziare nell'argomento proposto.
    Il libro su cui verte l'esame per ora, nonostante sia consigliato un secondo, è soltanto "Psicologia, Etica e Deontologia".
    La prof.ssa, di cui non ricordo il nome, mi dicono peraltro che è molto tranquilla, altro punto a favore.
    Tutto qui, spero di esser utile a qualcuno.
    Bacio!

    Emy.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di RoBiErTa
    Data registrazione
    11-07-2005
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    113
    Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Mi rispondo da sola con le informazioni che sono riuscita a reperire e che la maggior parte probabilmente saprà, ma le scrivo comunque perchè se qualcuno si dovesse trovare in difficoltà, può sempre fare riferimento a queste notizie.
    L'esame di deontologia, dalla validità di 2 crediti è ora scritto a risposta aperta e non più orale.
    Se non erro non sarà nemmeno la D'Alessio a tenerlo.
    Si tratta di 3 domande, di cui due semplici ed una più complessa e mi han detto che riporta esattamente il titolo del capitolo, il che facilita molto le cose e permette di spaziare nell'argomento proposto.
    Il libro su cui verte l'esame per ora, nonostante sia consigliato un secondo, è soltanto "Psicologia, Etica e Deontologia".
    La prof.ssa, di cui non ricordo il nome, mi dicono peraltro che è molto tranquilla, altro punto a favore.
    Tutto qui, spero di esser utile a qualcuno.
    Bacio!

    Emy.
    Sei stata utilisssssssssssssssssima...nn sai quanto!
    Grazie mille

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_
    Data registrazione
    06-07-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    467
    Gentilissima infatti ora sorgono delle domande: i testi sono 2?

  8. #53
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Il testo obbligatorio da quando è nata Deontologia è sempre stato uno:
    "Psicologia, Etica e Deontologia"
    Ma se vai sul sito, troverai un testo consigliato: "Il senso come terapia".
    Consiglio mio, che deriva dalle notizie di molti studenti che hanno seguito il corso e ne sanno sicuramente qualcosa in più, studiati solamente il testo obbligatorio anche perchè mi dicono che nell'esonero non ha fatto mai domande su questo libro a scelta ed a quanto sembra non ne farà nemmeno agli esami.
    Può darsi si tratti di una cosa in più per noi come approfondimento, ma ribadisco, a quanto pare, sembra che per ora il secondo testo non sia proprio preso in considerazione.
    Studia pure il libro obbligatorio e vai tranquilla ^__*!

    Emy.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    495

    Riferimento: Deontologia (D'alessio)

    ma scusate.. come posso prenotarmi se la prenotazione on-line non è prevista????
    e comunque.. per caso qualcuno di voi è ben fornito di appunti delle ultime lezioni? non ho potuto seguire...
    altra domanda... per caso sapete se le domande d'esame saranno più sulle lezioni che sul libro(come è stato per l'esonero???)
    spero qualcuno mi risponda velocemente
    ciao a tutttiiii

  10. #55
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Riferimento: Deontologia (D'alessio)

    Allora...quando la prenotazione online non è prevista, questo significa in teoria che tu vai lì e ti presenti a fare l'esame, se proprio vuoi essere sicura però ti consiglio di rivolgerti alla prof.ssa per chiederle informazioni in merito.
    Per il resto, l'esonero solitamente è una agevolazione che si da a chi segue il corso, per questo le domande erano più rivolte a ciò che ha detto lei a lezione, piuttosto che sul libro.
    Agli esami tuttavia, moltissime persone (credo la maggior parte), sono tutti studenti che non hanno seguito, non avrebbe dunque senso usare lo stesso metodo che per l'esonero.
    Ne deduco quindi che l'esame verterà sugli argomenti del libro , almeno in prevalenza.
    Gli appunti non li ho, non ho mai seguito e su questo proprio non ti posso aiutare, però di esserti stata utile nel resto!
    Bacione.

    Emy
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    495

    Riferimento: Deontologia (D'alessio)

    ooo grazie milleee ^__^ sei stata chiarisssimaa ^___^

  12. #57
    Partecipante L'avatar di _Aurora11_
    Data registrazione
    02-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Deontologia (D'alessio)

    ciao a tutti..ma qualcuno sa quali sono i libri che bisogna studiare per fare l'esame della parte filosofica di deontologia?? un'altra cosa..ma è vero che il professore che ci fa la parte filosofica fa l'esame orale?? grazie!!! ciao!!

  13. #58
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Data registrazione
    04-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    606

    Riferimento: Deontologia (D'alessio)

    Ciao a tutti!vorrei dare questo esame ora a maggio,che mi può riassumere tutto le info,modalità d'esame,libri..Ho notizie confuse..Help!

  14. #59
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: Deontologia (D'alessio)

    I libri della parte filosofica son l'apologia di socrate,la repubblica di Platone e vita activa di Hanna Arent.Si purtroppo l'esame sarà orale e il prof mi sembra abbastanza severo....

  15. #60
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Riferimento: Deontologia (D'alessio)

    Io non ne so nulla di questa parte filosifica e non so nemmeno se si parla dello stesso esame, ma per rispondere a Pucca_2201:

    Il testo obbligatorio da quando è nata Deontologia è sempre stato uno:
    "Psicologia, Etica e Deontologia"
    Ma se vai sul sito, troverai un testo consigliato: "Il senso come terapia".
    Consiglio mio, che deriva dalle notizie di molti studenti che hanno seguito il corso e ne sanno sicuramente qualcosa in più, studiati solamente il testo obbligatorio anche perchè mi dicono che nell'esonero non ha fatto mai domande su questo libro a scelta ed a quanto sembra non ne farà nemmeno agli esami.
    Può darsi si tratti di una cosa in più per noi come approfondimento, ma ribadisco, a quanto pare, sembra che per ora il secondo testo non sia proprio preso in considerazione.
    Studia pure il libro obbligatorio e vai tranquilla ^__*!

    Per la modalità io so che è un esame con 3 risposte aperte, 2 semplici ed una più articolara e ripeto, mi han detto che leit i riporta paro paro il titolo dei capitoli, cosa che ti permette di spaziare molto.
    Poi non so se è cambiato qualcosa e magari mette le crocette...io sapevo che ormai non era più orale l'esame.

    Bacionissimi!

    Manu.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Pagina 4 di 27 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy