• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 34 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 501
  1. #196
    Partecipante L'avatar di little flea
    Data registrazione
    24-10-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    ciao qualcuno sa darmi qualche dritta sull'esame integrado di valutazione e trattamento in psicologia cognitiva clinica modulo a e b prof cornoldi-tressoldi? è importante... grazie !!!

  2. #197

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    salve a tutti,
    qualcuno sa spiegarmi xkè registrandomi a un esame, vicino al mio nome compare un asterisco e vengo indicata come "fuori lista"?
    spero che qlk mi risponda... grazie

  3. #198
    Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    72

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    buongiorno a tutti!
    Qualcuno mi potrebbe gentilmente, dire le domande che ha fatto la Prof.Ferruzza nel primo appello di Dinamica Base? grazie mille e buona giornata a tutti!

  4. #199
    Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    148

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    vedo che c'è molta collaborazione tra di noi.....
    cmq little flea cosa vuoi sapere riguardo all'esame cornoldi-tressoldi?io ho seguito il corso di entrambi e ho sostenuto l'esame da frequentante.



    “E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

  5. #200
    Partecipante Esperto L'avatar di pikkolinaf
    Data registrazione
    05-04-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    263

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    Ho letto che a qualcuno interessava psicofarmacologia con il prof. Angrilli.
    Ho fatto oggi l'esame. 33 domande (che possono variare da esame a esame però) in 30 minuti di tempo. 4 opzioni a domanda. Ogni errore 1/4 di punto viene tolto (quindi ogni 4 errori ne viene tolto uno aggiuntivo agli altri).

    Qualche esempio di domanda:

    Precursore della serotonina:
    -timina
    -triptofano
    - ? (non ricordo)
    - ?

    Gli argomenti erano:

    Effetto collaterale maggiore dei barbiturici;
    Area del cervello che secerne maggiormente noradrenalina;
    Antipsicotico atipico;
    Quanti grammi di caffeina ci sono in una tazzina di caffè;
    Quali molecole, se associate, producono con maggiore probabilità cancro all'esofago;


    Al momento non mi viene in mente altro perchè sono un pò fusa ma se volete scrivetemi in pm e nei prossimi giorni aggiungerò dettagli ;-)

    Se si rifiuta un voto lui farà, la volta dopo, l'integrazione orale (oggi ha confermato due voti e abbassato uno).

    La difficoltà del compito andrà progressivamente, quindi (detto da lui) l'appello passato era più semplice di questo, a giugno sarà più difficile di questo e così via.

    Spero di essere stata utile!

  6. #201
    ariannalu
    Ospite non registrato

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    Ciao a tutti. Se a qualcuno interessa le domande dell'esame di PSICOLOGIA DELLA SALUTE (Capello) di oggi, 09/02/09, riguardavano questi argomenti:
    1.Le funzioni cognitive dei soggetti che hanno avuto un tumore in età pediatrica
    2.Le strategie di coping del bambino e dell’adolescente malato (libro psicologia e salute)
    3.Le tecniche terapeutiche (libro il tempo fra le braccia)


    Non ricordo quelle relative agli altri libri. Però solo i frequentanti in alternativa all’ultima domanda avevano la possibilità di commentare un caso clinico.

  7. #202
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    La difficoltà del compito andrà progressivamente, quindi (detto da lui) l'appello passato era più semplice di questo, a giugno sarà più difficile di questo e così via.

    oddio...questa mi mancava...certo che è pazzo...

  8. #203
    Partecipante Assiduo L'avatar di Divinaes
    Data registrazione
    09-08-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    165

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    Citazione Originalmente inviato da Divinaes Visualizza messaggio
    qualcuno sa quali domande ha messo la prof Di Riso per l'esame di "Diagnosi psicodinamica in età evolutiva" agli scorsi appelli? grazie
    ciao a tutti!!!rinnovo il mio appello...per favore un aiutinoo!!!...non ho proprio idea del tipo di domande che fa la prof..

  9. #204
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    Citazione Originalmente inviato da pikkolinaf Visualizza messaggio
    Ho letto che a qualcuno interessava psicofarmacologia con il prof. Angrilli.
    Ho fatto oggi l'esame. 33 domande (che possono variare da esame a esame però) in 30 minuti di tempo. 4 opzioni a domanda. Ogni errore 1/4 di punto viene tolto (quindi ogni 4 errori ne viene tolto uno aggiuntivo agli altri).

    Qualche esempio di domanda:

    Precursore della serotonina:
    -timina
    -triptofano
    - ? (non ricordo)
    - ?

    Gli argomenti erano:

    Effetto collaterale maggiore dei barbiturici;
    Area del cervello che secerne maggiormente noradrenalina;
    Antipsicotico atipico;
    Quanti grammi di caffeina ci sono in una tazzina di caffè;
    Quali molecole, se associate, producono con maggiore probabilità cancro all'esofago;


    Al momento non mi viene in mente altro perchè sono un pò fusa ma se volete scrivetemi in pm e nei prossimi giorni aggiungerò dettagli ;-)

    Se si rifiuta un voto lui farà, la volta dopo, l'integrazione orale (oggi ha confermato due voti e abbassato uno).

    La difficoltà del compito andrà progressivamente, quindi (detto da lui) l'appello passato era più semplice di questo, a giugno sarà più difficile di questo e così via.

    Spero di essere stata utile!
    ne aggiungo qualcuna che ricordo io:
    quale farmaco agisce sul recettore GABAa
    cosa s'intende per affinità
    quale benzodiazepina è utilizzata per gli anziani
    quale antipsicotico produce agranulocitosi


    A me servirebbe sapere le domande dell'esame di Cornoldi Trattamento e riabilitazione Grazieee

  10. #205
    Partecipante L'avatar di lulaigle
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    tra mari e monti
    Messaggi
    55

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    ciao ragazzi,ki ha fatto psy dell'educazione con Boscolo da poco può lasciare qualche domanda??grazie!!!!!
    l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......

  11. #206
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    ciao ragazzi!!
    Vorrei sapere più o meno che genere di domande fa la Maeran (psicologia del lavoro e delle organizzazioni) in merito a quei due tomi di De Carlo sulla selezione e formazione e sui capito li 1 e 3 del secondo tomo...
    Qualcuno di voi si ricorda?? Grazie mille in anticipo!!
    Segni particolari: sempre di traverso!

  12. #207
    Matricola
    Data registrazione
    14-04-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    Ciaooo..qualcuno per caso ha fatto l'esame di Neuropsichiatira infantile con la Vizziello??vuole sapere più o meno come è strutturato l'esame..grazieee

  13. #208
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    ciao ragazzi...qualcuno sa dirmi più o meno la tipologia delle domande di psicobiologia con la mondini....ho visto che ha fatto un pre appello all L-3 qualche giorno fa,qualcuno sa dirmi qualcosa? rispppppp grazieee!

  14. #209
    carmen24
    Ospite non registrato

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    ciao ragazzi,
    dovrei fare l'esame di psicologia dinamica con il prof. Rocco, qualcuno di voi sa che tipo di domande fa? quanto dura l'esame ? grazie

  15. #210

    Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

    Salve,
    non è che qualcuno potrebbe dirmi cortesemente quali sono state le domande degli appelli scorsi circa l'esame della Simonelli psicopatologia generale e dello sviluppo.
    grazie............

Pagina 14 di 34 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy