• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    Si riesce a lavorare, ma certo non a tempo pieno! Cosa difficile peraltro indipendentemente dalla scuola..
    Però la concorrenza per entrare è alta, ma se fossi in te proverei lo stesso, anche se forse non avendo ne tesi, ne pubblicazioni ecc in ambito sarà difficile, ma magari li stupirai all'esame!

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Si riesce a lavorare, ma certo non a tempo pieno! Cosa difficile peraltro indipendentemente dalla scuola..
    Però la concorrenza per entrare è alta, ma se fossi in te proverei lo stesso, anche se forse non avendo ne tesi, ne pubblicazioni ecc in ambito sarà difficile, ma magari li stupirai all'esame!
    grazie Calethiel, vorrei sapere se tu e gli altri ragazzi della scuola avete trovato difficile l'esame di ammissione. L'orale, ad esempio, ho sentito dire che si basa anche sulle aspettative del candidato e sulle sue motivazioni. E' vero? io penso però che chiederanno cose più tecniche e relative alla neuropsicologia per sondare il terreno delle nostre conoscenze.
    Inoltre mi piacerebbe sapere come sono cadenzate le lezioni per capire come organizzarmi in futuro. e il tirocinio deve essere svolto ogni anno? e con i seminari?
    io sto cercando lavoro da un sacco di tempo ormai senza nessun risultato, però se dovessi trovarlo ..... come potrei fare? a parte che potrebbero benissimo non prendermi perchè non ho abbastanza esperienze da mostrare ..... forse mi conviene un master???????????

    ultima domanda: si può lavorare nelle industrie farmaceutiche? avevo letto tempo fa da qualche parte che il neuropsicologo può lavorare in queste industrie sulla creazione dei farmaci per le patologie mentali e i disturbi del comportamento .... ne sai qualcosa?

    Grazie 1000!!!!!

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    160

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    C'è qualcuno che frequenta una di queste scuole universitarie dopo il riassetto che può dirci "dal vivo" come sono?

  4. #34

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    c'è una scola a Parma...la S.L.O.P. ciaooooooooo
    giada

  5. #35
    Matricola
    Data registrazione
    14-11-2011
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    22

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    Io ne frequento una cognitivo-comportamentale a indirizzo neuropsicologico a Palermo, l'Isitituto Tolman, e vi dirò... le due cose si sposano a meraviglia. anzi sembran la naturale conseguenza!! w la neuropsicologia!! E viva l'approccio CC per la clinica e la psicoterapia!!

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Data registrazione
    28-07-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    140
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    Io ho finito di frequentare il I anno della scuola di Neuropsicologia dell'Università di Trieste: scuola pubblica della durata di 5 anni. Abilita anche alla psicoterapia.

  7. #37

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    Sono Andrej, studente dell II anno di master in Psicologia applicata e Biopsicologia a Capodistria.
    Mi puoi dire di più sulla specializzazione in neuropsicologia a Trieste. Ti sarei molto grato.

    Ciao

  8. #38

    Riferimento: Riassetto scuole di specializzazione area psicologica

    Ciao a tutti, il mese prossimo proverò i test per la scuola di specializzazione alla Santa Lucia. C’è qualcuno che li sosterrà? Sapete dirmi le domande uscite negli ultimi anni? Grazie in anticipo ��

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy