• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 49
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    15

    Psicologia della motivazioe e delle emozioni MOE'

    Ciao a tutti :-)
    vorrei sapere da qualcuno di voi (che ha fatto questo esame ) se la prof esige risposte prolisse, LE DOMANDE SONO SEMPRE LE STESSE ?:cioe':
    -relazione tra coping ed emozione
    -localizzazione emisferica delle emozioni
    -FACS
    -motivazione al potere
    -th della strumentalita'
    -istinto vs pulsione
    -attribuzioni
    -sviluppo dell'ambivalenza
    -con chi ci si arrabbia
    Ho iniziato a studiare il testo di Rheinberg e lo trovo poco lineare e quasi fastidioso da leggere.
    Aspetto vostre notizie ...grazi di cuore

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    15

    Riferimento: Psicologia della motivazioe e delle emozioni MOE'

    :-( perche' nessuno mi da notizie ???? :-(

  3. #18
    Neofita
    Data registrazione
    04-06-2009
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    7

    Riferimento: Psicologia della motivazioe e delle emozioni MOE'

    ciao anch'io devo fare l'esame della moè la prossima settimana!!!!
    da quello he mi hanno detto non ha preferenze sulla tipologia di risposa basta che scrivi le va bene anche una cossa schematica io sto rileggendo tutto per la seconda volta ma i libri non mi piacciono molto. le domande più o meno mi hanno detto he sono sempre quelle quindi se si hanno è sempre meglio provare a farle....non si sa mai...baci

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    15

    Riferimento: Psicologia della motivazioe e delle emozioni MOE'

    Grazie per l'informazione...anch'io lo faccio la prossima settimana , speriamo bene !!!!! in bocca al lupo ciao ciao

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di Divinaes
    Data registrazione
    09-08-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    165

    Riferimento: Psicologia della motivazioe e delle emozioni MOE'

    per quanto riguarda l'esame della Moè un pò di domande le trovi in questo thread a pag 12
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-12-44286.html

    ad ogni studente la prof dà un compito con domande diverse...ma da un appello all'altro le versioni dei compiti dovrebbero essere le stesse...
    bisogna rispondere cercando di centrare l'argomento, anche perchè si hanno a disposizione 10 min a domanda, perciò non si ha tempo di essere troppo prolissi...se vengono citate anche date e autori di ricerche o teorie c'è la possibilità di prendere la lode (lo avevo detto la prof a lezione)
    Ultima modifica di Divinaes : 12-09-2009 alle ore 17.00.56

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    15

    Riferimento: Psicologia della motivazioe e delle emozioni MOE'

    grazie di cuore :-) gentilissima!!!!

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    15

    Riferimento: Psicologia della motivazioe e delle emozioni MOE'

    ancora una curiosita ' ;-) sapete se la moe' durante l'esame ha assistenti ...e' molto vigile durante lo svolgimento ????

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Informazioni esame psicologia della motivazione e delle emoioni prof Moè

    Ciao a tutti...

    Da premettere che ancora non ho capito come si usa questo forum,non so mai dove chiedere le cose..boh se qualcuno me lo spiega forse è meglio...

    Io dovrei fare l'esame di psicologia della motivazione e delle emozioni della prof Moè il 27 gennaio,qualcuno di voi che lo ha già fatto sarebbe cosi gentile da dirmi che tipo di domande fa? se sono molto specifiche o generiche? ciò che è scritto nei libri basta per avere una buona preparazione?

    mi sta venendo l'ansia

    grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Informazioni esame psicologia della motivazione e delle emoioni prof Moè

    non mi risponde nessuno ..per favore...rispondete

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Informazioni esame psicologia della motivazione e delle emoioni prof Moè

    questo tipo di domanda la prossima volta puoi porla nella discussione "[Richiesta]Domande d'esame"
    il 27 ci sarò anche io a farlo molto probabilmente.
    TI dico subito, sono 30 domande a crocette (io le ho trovate difficiline! ti segna un punto se è giusta, - 1 se la sbagli perciò se non la sai piuttosto saltala che vale 0) e seguono il libro, ma alcune sono generiche, altre invece molto specifiche (quasi da ago nel pagliaio e sono quelle che ti fregano più di tutto....alcune domande erano inerenti anche al programma del vecchio ordinamento e chi era del nuovo aveva il panico stampato sulla faccia! )
    e 2 domande aperte da scegliere. Per chi non ha frequentato sono inerenti al libro e alle slide, per i frequentanti sono principalmente slide e quello che ha spiegato a lezione. Non sono difficili anzi, sono molto generiche!
    Segni particolari: sempre di traverso!

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Informazioni esame psicologia della motivazione e delle emoioni prof Moè

    grazie, la prox volta queste cose le chiederò in ''domande d'esame''

    Cmq guarda che io ho frequentato il corso quest'anno e la prof ha detto che saranno 5 domande aperte e non a crocetta...

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Psicologia della motivazione e delle emozioni [Moe']

    io ho fatto l'esame a fine corso a novembre, e erano 30 domande a crocette e 2 domande aperte, e la stessa cosa sarà all'esame ordinario.
    poi se è lei che non si capisce non lo so...io ho sentito questo.
    Segni particolari: sempre di traverso!

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    08-06-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    46

    Riferimento: Psicologia della motivazione e delle emozioni [Moe']

    Ma guarda che l'esame è costituito da 5 domande aperte!per ogni capitolo la prof fa 2 domande e ne devi scegliere una!c è scritto pure sulle slide la modalità d'esame!Io lo farò la prima volta il 27, ma alcune mie amiche l'hanno già fatto e mi hanno detto che è molto fattibile...chiede cose specifiche, ma anche se rispondi in modo generale va bene lo stesso, è molto alta di voti!se lo fai da non frequentante preparati bene un'emozione perchè la chiede sempre!

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Psicologia della motivazione e delle emozioni [Moe']

    ciao, tra una settimana darò questo esame da non frequentante...qualcuno ha qualche dritta? o meglio...sapete dirmi qual è la modalità d'esame quest'anno? e c'è solo il libro "le emozioni" da studiare?
    graaaaazie!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-06-2008
    Residenza
    Provincia di Udine
    Messaggi
    103

    Riferimento: Psicologia della motivazione e delle emozioni [Moe']

    Ciao!! Io ho scelto questo esame come credito libero ed anch'io lo farò il 26 gennaio!! Ho scritto alla Prof. il materiale da studiare consiste nel libro "la motivazione" di Moè e nel materiale didattico on-line. Le domande sono 4 inerenti il libro (da scegliere su 8) e 1 sul materiale didattico (da scegliere su 2). Come sei messa con lo stdio??

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy