• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920
Visualizzazione risultati 286 fino 295 di 295
  1. #286

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    le domande di luglio???

  2. #287

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    Citazione Originalmente inviato da diamante22 Visualizza messaggio
    Ciao! Allora il primo appello è il 6 settembre alle 11 e il secondo appello il 7 ottobre alle 11
    Grazie mille!

  3. #288

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    Citazione Originalmente inviato da missfreud Visualizza messaggio
    le domande di luglio???
    Se non ricordo male: criteri diagnostici per i sontomi di conversione secondo i DCPR; atteggiamento terapeutico nei confronti di pazienti con sintomi di somatizzazione acuti; fattori emotivi e comportamentali di rischio nei confronti delle malattie cardiovascolari.
    Ciao!

  4. #289
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    49

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    Citazione Originalmente inviato da patrizialo Visualizza messaggio
    Se non ricordo male: criteri diagnostici per i sontomi di conversione secondo i DCPR; atteggiamento terapeutico nei confronti di pazienti con sintomi di somatizzazione acuti; fattori emotivi e comportamentali di rischio nei confronti delle malattie cardiovascolari.
    Ciao!
    Ha chiesto anche la sindrome generale di adattamento a luglio!

  5. #290
    Neofita
    Data registrazione
    19-07-2010
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    7

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    Ciao, vi scrivo le domande che ha fatto nell'appello del 12 settembre 2011 in cui eravamo solo in 6!!!
    -criteri dcpr del disturbo di conversione (che aveva chiesto anche all'ultimo appello, quello di luglio)
    - comportamento di malattia e alterazioni
    -teoria della specificità di conflitto secondo Alexander
    -il significato soggettivo dello stress (nome del paragrafo in cui viene spiegata la teoria di Engel)

  6. #291

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    qualcuno sa se per l'esame bisogna fare proprio tutto?? perchè ora la prof ha aggiunto anche un nuovo libro ai testi da studiare e così c'è proprio tanta roba da fare! io non sono andata a lezione quindi non so se ha detto qualcosa, qualcuno può aiutarmi? grazie! :=/

  7. #292

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    ciao Ilaria06, ma tu parli delle lezioni dell'anno 2010-2011 ? perchè quest'anno (come l'anno scorso) lei tiene il corso nel secondo semestre, quindi come avrebbe fatto ad aggiungere un nuovo libro già da ora? immagino che il nuovo programma vada considerato per la sessione estiva, ovvero a partire dalla fine del suo corso, o no?!? vi prego ditemi che è così sennò sono letteralmente nella cacca (passatemi il termine).. perchè io ho rifiutato il voto convinta di poterlo ridare (sempre entro questa sessione ovviamente) col programma che avevo già... speriamo beeneee! ps: qualcuno sa le domande che sono uscite nel primo appello (9gennaio 2012 se non sbaglio) ??? grazieee

  8. #293

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    domande del 20 febbraio 2012:
    1 criteri della somatizzazione persistente nei dcpr
    2 l'alessitimia e le malattie correlate
    3 i profili di personalità specifici di Dunbar
    4 il significato soggettivo dello stress (Engel)

    il libro su cui prepararsi però è "la prospettiva psicosomatica" di Baldoni e da quel che ho capito da quest'anno lo cambierà..ma visto che le domande all'esame ve le detterà la Tossani sappiate che a lei piace usare i titoli dei paragrafi come domande...buona fortuna!

  9. #294

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    Citazione Originalmente inviato da minnie87 Visualizza messaggio
    ciao Ilaria06, ma tu parli delle lezioni dell'anno 2010-2011 ? perchè quest'anno (come l'anno scorso) lei tiene il corso nel secondo semestre, quindi come avrebbe fatto ad aggiungere un nuovo libro già da ora? immagino che il nuovo programma vada considerato per la sessione estiva, ovvero a partire dalla fine del suo corso, o no?!? vi prego ditemi che è così sennò sono letteralmente nella cacca (passatemi il termine).. perchè io ho rifiutato il voto convinta di poterlo ridare (sempre entro questa sessione ovviamente) col programma che avevo già... speriamo beeneee! ps: qualcuno sa le domande che sono uscite nel primo appello (9gennaio 2012 se non sbaglio) ??? grazieee
    Ho appena visto che ha aggiunto un manuale di psicosomatica rispetto al 2010/11. Quindi?? Forse è meglio mandarle una mail...

  10. #295
    Matricola
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esame psicosomatica grandi

    Ciao a tutti! Si sa se bisogna prepararsi sul manuale di psicosomatica (grandi/rafanelli/fava) o se sulla prospettiva psicosomatica di Baldoni? grazie per farmi sapere

Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920

Privacy Policy