• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 107
  1. #1
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496

    vianello

    ciao!
    ho visto che vianello negli ultimi appelli ha dato volti altissimi. qualcuno puo darmi una dritta?

  2. #2
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Vianello il Preside di Facoltà o Michelangelo, che fà il corso di De Carlo?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    renzo vianello sp2 credo

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Bhe..
    detta cosi non mi piace
    ho una venerazione per quell uomo e quello che insegna quindi se me la stracci cosi non ti dò informazioni sul corso
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    Vianello è un F-I-G-O !!!!!
    Gentile, alla mano, ne sa un SACCO di un sacco di cose... Piagetiano (cosa vuoi di + dalla vita??? ), poche chiacchere...

    fondiamo un fans-club??


    L'esame è abbastanza facile, come domande dà i titoli dei capitoli... una facciata per rispondere...

  6. #6
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    rae,
    non era in senso offensivo....
    ho solo chiesto informazioni....
    e i voti li puoi vedere anche tu che sono molto alti....
    non per questo non rispetto un prof. tantomeno se non lo conosco!!!!


  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Tranquilla
    l'ho detto solo perchè ho sentito in facoltà che alcune "nuove generazioni" stanno iniziando a conisderare l esame di vianello come una succursale di guidolin, e la cosa a me non va tanto giu ( ma niente di personale ) perchè penso che insegni veramente bene e materie interessanti è un ottimo professore, anche dal punto di vista umano.
    Merita di esser frequentato perchè a lezione dà veramente tanto dà una sensibilità all'argomento che non si impara studiando
    Detto questo si,l'esame non è difficilissimo, chiede domande generali e per lo più titoli di capitoli.
    I voti sono alti perchè spesso son tutti frequentanti e effettivamente anche solo frequentando il libro ti entra in testa facilmente, studiando poi l esame diventa molto fattibile.


    Ele, fatta per il fans club
    Ultima modifica di Rae : 13-09-2006 alle ore 11.28.45
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #8
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    ho visto che i libri però sono 3!

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Data registrazione
    17-03-2006
    Messaggi
    3,910
    Blog Entries
    7
    il suo esame non e' tanto semplice come si dice e' uno degli esami seri rimasti in facolta' occorre studiare a fondo i due libri e vedrai che gli ottimi risultati ti riferisci all esame di psicologia dello sviluppo?
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

    Non sono acida,sono diversamente ironica

    Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

  10. #10
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    HO VISTO I VOTI DI PS DELLE DISABILITA'

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    L'esame risulta "semplice" se si ha frequentato il corso
    Chi frequenta a lezione porta alcuni capitoli, il che fa capire bene come vianello vuole che si studi un capitolo, quindi forse è meglio dire che l'esame è "facilitato" ma non facile per chi frequenta.
    i libri vanno studiati
    e ha bibliografie ampie

    Psicol. delle disabilità però non l ho fatto con lui, ma con Soresi ( )
    Con lui ho fatto Sviluppo, Disabilità intellettive, disabilità cognitive base e disabilità cognitive avanzato .

    ( )
    Corsi splendidi se vuoi lavorare nell'ambito delle disabilità
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  12. #12
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    grazie mille per le informazioni!!!!!

  13. #13
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496

    Disabilità cognitive avanzato (Vianello)

    URGENTE!!!!!!!

    qualcuno mi può dare dritte su questo esame???
    risp anche in privato....

    qualcuno ha i riassunto di questi libri?


    3 testi a scelta fra i seguenti
    - Waters, J. (2003). "La sindrome di Prader-Willi". Edizioni Junior, Bergamo.
    - Saunders, S. (2004). "La sindrome di X fragile". Edizioni Junior, Bergamo.
    - Cumine V., Leach J. e Stevenson G. (2005). "Bambini autistici a scuola". Edizioni Junior, Bergamo.
    - Johnson M. e Parkinson G. (2004). "Epilessia". Edizioni Junior, Bergamo.
    - Zigler E. e Bennet-Gates D. (2002). "Sviluppo della personalità in individui con ritardo mentale". Edizioni Junior, Bergamo.

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    e tu entro lunedì vorresti studiare partendo da zero??

    Cmq prova a vedere alla copy logos... le guido operative sono abbastanza sottili... anche se non so quanto in profondità vadano le domande...


    a proposito, qualcuno che lo ha fatto si ricorda qualche domanda??

  15. #15
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    HELPPP!!!!!!!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy