• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 88 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1306
  1. #1
    xxxtommy
    Ospite non registrato

    Psicologia della personalità Prof. Meleddu- 4 e 8 cfu

    Salve a tutti! devo dare psicologia della personalità...tutti mi dicono che meleddu fa sempre le stesse domande, e ch eper studiare il suo esame bastano le dispense e i lucidi della CUEC...ma io lì ho trovato solo le sue dispense...niente lucidi: Psicologia della personalità parte 1 e 2...il tipo della cuec non mi ha detto che abbia mai avuto dei lucidi...in compenso possedeva delle sbobinature...mi chiedo se qualcuno sa se bastano queste fotocopie???

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    ma sei sicuro?? io i lucidi li ho presi alla CUEC copisteria
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  3. #3
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Io l'avevo preparato solo dalle dispense che ci sono alla cuec. Anche quelle che ho io sono in due parti (Appunti di psicologia della personalità e Riassunti delle lezioni di prof. Meleddu) .....niente lucidi, a meno che non siano roba recente!
    Per me in ogni caso le dispense erano state sufficienti.

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    ciao..posso confermarti che anche a me son state più che sufficienti le dispense.......per essere più certi ci vorrebbe l'intervento magari di qualcuno che ha dato l'esame negli ultimi mesi, ma non credo abbia cambiato modalità e domande..l'esame è molto semplice..

  5. #5
    xxxtommy
    Ospite non registrato
    vi ringrazio tutti, ma prima di fugare ogni dubbio, io ho due raccolte di fotocopie una dal titolo: " Psicologia della Personalità parte 1" l'altra "parte2".
    Quello che mi insospettisce è che si tratta di fotocopie talmente schematiche, che mi sembra davvero siano insufficienti.
    Per intenderci la parte 1, incomincia con "STUDIO DELLA PERSONALITà" , mi confermate?
    Non ho capito bene se queste siano le dispense o i lucidi in formato fotocopia, perchè sono talmente schematici da farm pensare a dei lucidi.
    A cosa alludi quando parli di riassunti delle lezioni ?? alle sbobinature??? ebbene alla CUEC ( di fronte alla facoltà) aveva solo questi due testi + le sbobinature, e nient'altro...mi chiedo se non siano necessarie anche quelle!!!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697

    Lucidi Meleddu

    Ciao ragazzi....ehm, il tempismo non è il mio forte, ma ho avuto dei problemi con il computer...vai a capire! Cmq se possono esservi utili (e, xkè no se volete risparmiare qualche soldo) ho messo tra gli appunt d'esame i LUCIDI di meleddu (quelli che lui usa x spiegare a lezione). Sono quelli della CUEC versione stampabile (nn vi dico quanto c'ho messo x scriverli bene)
    In effetti è vero, io mi sono trovata un pò male leggendo solo quelli, ma con una lettura della dispensa il gioco è fatto!!! E i risultati si vedono...Questa volta sono andata bene!!!!
    Fatemi saxe come vi trovate e se volete che integri con qualcosa di più!
    Mi dispiace di nn avervi potuto avvertire prima...cmq se dovete preparare quest'esame gli appunti si trovano in "appunti d'esame", alla voce "motivazione e personalità", si intitolano "appunti di psico della xsonalità parte I e II" (o qualcosa del genere)!
    Non mi ricordo quante pag fossero i blocchi dei lucidi ma a me ne sono venute 21...(e non menca niente) sxo, almeno psicologicamente, di alleggerirvi lo studio!
    Commentate pure...sono ben accette critiche e consigli....ma nn siate cattivi!
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  7. #7
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da xxxtommy
    vi ringrazio tutti, ma prima di fugare ogni dubbio, io ho due raccolte di fotocopie una dal titolo: " Psicologia della Personalità parte 1" l'altra "parte2".
    Quello che mi insospettisce è che si tratta di fotocopie talmente schematiche, che mi sembra davvero siano insufficienti.
    Per intenderci la parte 1, incomincia con "STUDIO DELLA PERSONALITà" , mi confermate?
    Non ho capito bene se queste siano le dispense o i lucidi in formato fotocopia, perchè sono talmente schematici da farm pensare a dei lucidi.
    A cosa alludi quando parli di riassunti delle lezioni ?? alle sbobinature??? ebbene alla CUEC ( di fronte alla facoltà) aveva solo questi due testi + le sbobinature, e nient'altro...mi chiedo se non siano necessarie anche quelle!!!
    No tommy, allora mi sa che non sono le stesse. Non trovo più le mie per dirti esattamente cosa c'è scritto, però le prime erano proprio delle dispense di Meleddu mentre le seconde mi pare fossero delle sbobinature più schematiche, ma non troppo.
    All'inizio ricordo che parlava della personalità, persona, maschera.....e poi nel compito c'erano soprattutto domande sugli autori.
    Mi spiace non riuscire a dirti di più, ma l'ho dato più di due anni fa e non ricordo bene

  8. #8
    xxxtommy
    Ospite non registrato
    alla cuec ci sono solo quelli...non so forse dovrei andare sa trois! cmq quelle che ho io sono le stesse che ci sono negli appunti d'esame su ops!

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    809

    Psicologia della personalità Prof. Meleddu

    Ciao ragazzi, apro questo thread dopo aver provato a cercare ed aver verificato ke non ne esiste uno uguale..
    Io (vergogna! ) devo ancora dare questo esame e volevo sapere se qualcuno si è trovato alle prese con un problema: nella mia dispensa, quella con le lezioni di Meleddu, manca la pag. 45! Ho provato a cercarla, magari non fosse finita in un altro punto del fascicolo, ma non c'è!
    Se qualcuno l'avesse, potrebbe scannerizzarla ed inviarmela via mail?
    Grazie a tutti
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

  10. #10
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    son le stesse del 2000-2001 ?
    la fine di pag.44 parla della fase critica?

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    809
    Sì proprio quelle...finisce con Ad esempio... e segue pag. 46!!!Puoi aiutarmi?
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

  12. #12
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ZaliaJaffords
    Sì proprio quelle...finisce con Ad esempio... e segue pag. 46!!!Puoi aiutarmi?
    si certo eccola
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 03-11-2007 alle ore 21.04.45

  13. #13
    Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    809
    Grazie infinite, sei la mia salvezza!!!!!!
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

  14. #14
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Di niente!

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569
    non riesco a trovare gli appunti! aiutooooooooo!!!!!!!!!
    appello il 24!!! help help help!!!

Pagina 1 di 88 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy