• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91

    tirocinio in asl o in comunità?

    ciao a tutti,
    devo fare la scelta di tirocinio a torino e dintorni,

    qualcuno potrebbe raccontare la sua esperienza positiva o negativa nelle asl o nelle comunità?

    secondo voi cosa è meglio fare in base alle prospettive lavorative e alla qualità?

    grazie a chiunqua voglia aiutarmi

  2. #2
    direi che propspettive di lavoro non ce ne sono nè in ambito ospedaliero nè in quello comunitario, e questo è un dato di fatto che scoprirai facendo il tiricinio... io l'ho fatto in un asl e ho imparato tantissimo. non ho avuto un tutor che mi ha seguito molto ma ho imparato tutto da sola e sono pienamente soddisfatta di tutto ciò che ho fatto. ho imparato a fare psicodiagnosi, a condurre colloqui, ho apprese tecniche di rilassamento e danzaterapia, un bel po' di cose...

  3. #3
    Partecipante L'avatar di pikkolinki
    Data registrazione
    18-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    37
    Citazione Originalmente inviato da cynzya81 Visualizza messaggio
    direi che propspettive di lavoro non ce ne sono nè in ambito ospedaliero nè in quello comunitario, e questo è un dato di fatto che scoprirai facendo il tiricinio... io l'ho fatto in un asl e ho imparato tantissimo. non ho avuto un tutor che mi ha seguito molto ma ho imparato tutto da sola e sono pienamente soddisfatta di tutto ciò che ho fatto. ho imparato a fare psicodiagnosi, a condurre colloqui, ho apprese tecniche di rilassamento e danzaterapia, un bel po' di cose...
    ciao! anche io devo fare l'ardua scelta del tirocinio e mi sento molto spaesata..ma la tua soddisfazione mi solleva un pò! potrei sapere dove hai svolto il tuo tirocinio? io sono della magistrale in criminologia..ma per noi "criminali" non ci sono tirocini molto specifici...
    grazie..

  4. #4
    io l'ho fatto all'asl 8 di chieri ma sono del vecchio ordinamento e a quelli del nuovo fanno fare solo osservazioni e partecipazioni alle riunioni...poco o niente...

  5. #5
    manantial
    Ospite non registrato
    a tutti buon pomeriggio, mi scuso per l'intromissione in questo 3d ma sono nuova enon ho ben capito come funziona il forum. potreste dirmi come faccio ad inserire un nuovo post?

Privacy Policy