• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
  1. #31
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-01-2008
    Residenza
    piacenza
    Messaggi
    150
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    ciao,

    qualcuno sa darmi notizie sui centri ABA e la comunità IL MONTELLO?

    devo decidere ancora...

    ciao a tutti

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-01-2008
    Residenza
    piacenza
    Messaggi
    150
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    ciao,

    vi consiglio vivamente di fare il tirocinio presso L'ARPA di Milano al centro per minori psicotici. E' un'esperienza molto valida perchè si è a contatto coi pazienti con cui si può instaurare un ottimo rapporto, si ha accesso alle cartelle cliniche, si fanno relazioni, infant observation, supervisioni settimanali..ecc...Insomma si fa davvero il tirocinio mica fotocopie come in alcune ASL!
    Mi è di grande utilità e sono molto contenta.

    Qualsiasi info, eccomi qua...

    ciao

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    Ciao, devo fare il tirocinio post-laurea...cerco consigli utili sulle sedi...qualcuno può aiutarmi?

  4. #34

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    ciao a tutti.. vorrei qualche consiglio per le sedi di tirocinio. qualcuno l'ha fatto presso "le villette" di saluggia o presso l'asl to 1 nel centro per le dipendenze?? Come è andata? consigli?? grazie mille..

  5. #35

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    Ciao! Non so se ti può essere ancora utile, io ho fatto il tirocinio della triennale alle villette! Mi sono trovata molto bene, ti fanno partecipare alle riunioni di equipe, e ti fanno anche partecipare alle attività delle varie comunità! La direttrice è molto competente, così come lo sono tutti i professionisti che lavorano lì, sia educatori che psicoterapeuti. Inoltre, mi hanno fatto seguire per tutto il tirocinio un seminario su Lacan, che a me non ha interessato molto, ma forse perchè mi mancavano proprio le basi.
    Io te lo consiglio vivamente, è stata un'esperienza che mi ha insegnato molto. Se vuoi altre info chiedi pure, anche tramite mail!
    Ciao!

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!
    Data registrazione
    14-05-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    237

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    So già che non riceverò molte risposte ma ci provo lo stesso...
    Qualcuno ha fatto il tirocinio al Gruppo Abele o al Paradigma?Info?
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

  7. #37

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    Citazione Originalmente inviato da Rainbow! Visualizza messaggio
    So già che non riceverò molte risposte ma ci provo lo stesso...
    Qualcuno ha fatto il tirocinio al Gruppo Abele o al Paradigma?Info?
    salve a tutti! so che la discussione è vecchia ma ci provo lo stesso! dato che si parlava delle sedi di torino, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualche centro specializzato su dsa e disturbi del linguaggio dove poter fare tirocinio. io purtroppo non sono di li quindi ho bisogno di una mano da chi magari è gia del posto grazie mille!

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di LuthyOdin
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    57

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    chiedi ai reparti di neuropsichiatria infantile delle ASL della zona che ti interessa

    Ciao!

  9. #39

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    Citazione Originalmente inviato da LuthyOdin Visualizza messaggio
    chiedi ai reparti di neuropsichiatria infantile delle ASL della zona che ti interessa

    Ciao!
    grazie per la risposta rapida volevo chiedervi sempre per chi è delle parti di torino se conoscevate la associazione egò e l'istituto watson, se sapete dirmi come sono per un eventuale tirocinio. Poi volevo chiedervi anche un'altra cosa, se ci sono psicologi di torino tra voi, sapete dirmi com è lì la situazione lavorativa?grazie mille

  10. #40

    Riferimento: Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    Ciao a tutti, ho fatto due colloqui per il tirocinio e sono stata presa in entrambi... ora non so' cosa scegliere!!!!! qualcuno ha esperienza nell'asl di Chivasso (infanzia) o all'associazione Psicopoint di Settimo?grazie

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy