• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
  1. #1

    Discussioni sulle sedi di tirocinio!

    Ordunque, miei prodi!
    In questo thread (e in quelli specifici di ogni sede, se verranno aperti) potete scambiare informazioni e farvi domande sulle varie sedi di tirocinio.
    Non esitate!
    Purtroppo (per la discussione) io ho fatto solo tirocini in dipartimento, e quindi non ho molte informazioni da spartire sulle sedi, tranne un paio su cui ho informazioni di seconda mano.
    Ma da qualche parte bisogna pur partire, quindi avanti!
    [d'ora in avanti tutte le discussioni inerenti ai tirocini saranno spostate in questo sottoforum, ed eventualmente incollate in questa]
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82
    Data registrazione
    29-11-2006
    Residenza
    Nord...
    Messaggi
    581
    ciao!
    io dovrò iniziare tirocinio ad ottobre-novembre e sarei molto interessata ad avere informazioni sulle sedi!
    Avendo fatto psicologia dell'educazione e dello sviluppo cercavo qualche sede legata a questo ramo!

  3. #3
    ciao!!vorrei iniziare tirocinio quest'anno e sono del Cdl scienze e tecniche psico...qulcuno di voi sa dirmi dove non andare perchè ti fanno "fare fotocopie" o dove può essere utile realmente? o qualsiasi altra info inerente al tirocinio.. tanto di consigli ce n'è bisogno!!
    grazie!!
    Il bello dei ricordi che ci tornano in mente è la consapevolezza che non siamo mai stati in grado di dimenticarli…

  4. #4
    x verano 82 l'unica cosa che so è che l'elenco sedi e del programma è disponibile sul sito di facoltà...sotto la sezione tirocini..ma anche io non so altro..
    Il bello dei ricordi che ci tornano in mente è la consapevolezza che non siamo mai stati in grado di dimenticarli…

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    1,872
    a me piacerebbe fare tirocinio nel diaprtimento di psicologia sociale il prossimo anno... qualcuno ha consigli o informazioni? grazie....

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    Mi pare di aver letto sul sito della facoltà (sotto la sezione tirocini) che non si possono fare tirocini in strutture o enti diverse da quelle proposte dall'università...ma è vero? Io vorrei fare il tirocinio in prov. di Bergamo o avrei la possibilità di farlo in Sicilia...ma non posso proprio? Voi cosa sapete a riguardo? Grazie a chi risponderà!

    P.s. MI RIFERISCO A TIROCINIO POST-LAUREAM del V.O.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    Data registrazione
    08-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    168
    ciao a tutti, desideravo sapere se c'è qualcuno che si è laureato a torino e poi ha svolto il tirocinio a genova e nel caso come è andata.

    ciao ciao

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    Ragazzi perché questa sezione sul tirocinio è poco frequentata?
    Forza! Animiamola un pò!
    C'è qualcuno che ha fatto il tirocinio a Milano in qualche struttura segnalata dall'Univ.? Come si è trovato? Rispondete numerosi!!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di *Siffy87*
    Data registrazione
    03-02-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    65
    Ciao a tutti!!! io ho intenzione di fare tirocinio in dipartimento di psicologia dinamica il prossimo anno... qualcuno l'ha fatto? com'è andata?


  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    io inizio in dipartimento il mese prossimo (scienze cognitive). c'è qualcuno nella mia situazione?

  11. #11
    Partecipante L'avatar di ReGiNa
    Data registrazione
    21-09-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    50
    Citazione Originalmente inviato da pippozzo Visualizza messaggio
    io inizio in dipartimento il mese prossimo (scienze cognitive). c'è qualcuno nella mia situazione?
    Io sto facendo tirocinio con Adenzato
    La solitudine per me è ballare su un palco con le luci così luminose che ti abbagliano,e tu non vedi niente, attorno a te è tutto buio, il teatro ti appare vuoto, le sedie e i muri neri, solo tu, nemmeno un rumore ti interrompe, e tu continui a ballare…che “solitudine” pensi.

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    allora ci saremo già incrociati..in pratica ho iniziato questa settimana, ma sono del V.O. ti trovi bene?

  13. #13
    Partecipante L'avatar di ReGiNa
    Data registrazione
    21-09-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    50
    Citazione Originalmente inviato da pippozzo Visualizza messaggio
    allora ci saremo già incrociati..in pratica ho iniziato questa settimana, ma sono del V.O. ti trovi bene?
    Assolutamente sì...lui è una persona fantastica quindi non potevo che trovarmi bene...! io sono del NO e faccio tesi/tirocinio insieme sulla variante frontale di demeza fronto-temporale e alzheimer.
    Mi ha addirittura proposto di andare a brescia con i suoi collaboratori per fare dei test ai pazienti!
    La solitudine per me è ballare su un palco con le luci così luminose che ti abbagliano,e tu non vedi niente, attorno a te è tutto buio, il teatro ti appare vuoto, le sedie e i muri neri, solo tu, nemmeno un rumore ti interrompe, e tu continui a ballare…che “solitudine” pensi.

  14. #14
    Partecipante L'avatar di pikkolinki
    Data registrazione
    18-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    37
    ciao ragazzi c'è qualcuno della magistrare in pico criminale che ha già fatto tirocinio??
    non so cosa fare..aiutatemiiiiii!!!! a marzo bisognerà scegliere e mi sento molto spaesata vengo dall'uni di milano e non so come muovermi per questo tirocinio...
    grazie a chiunque vorà rispondermi
    ciaoooo
    pikk

  15. #15
    Partecipante L'avatar di pikkolinki
    Data registrazione
    18-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    37
    Errata corrige
    Psicologia criminale!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy