• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Corso di formazione nei servizi di psicologia scolastica (gratuito)

    Dal Giornale Di Sicilia del 4 febbraio 2006

    Corso di formazione nei servizi di psicologia scolastica
    La Cooperativa Emmeciquadro organizza un percorso professionalizzante di 660 ore finalizzato ad acquisire la qualifica di «Esperto di psicologia scolastica». Tale figura avrà competenze specifiche volte ad offrire ad alunni, insegnanti e genitori una consulenza nella messa in atto di strategie capaci di condurre ad un cambiamento relazionale. L’esperto in servizi di psicologia scolastica rafforzerà l’autonomia e le competenze al fine di rendere la popolazione scolastica in grado di ottimizzare le risorse di cui dispone già, di produrne di nuove ed eventualmente di modificare le condizioni che creano disagio. Tale esperto sarà, quindi un operatore di salute, rappresentando un punto di riferimento per i complessi bisogni di crescita degli alunni e per il benessere degli operatori scolastici, docenti e non, il tutto all’interno di una logica di promozione del benessere che caratterizza fra l’altro tutti i moduli didattici.
    I docenti che seguiranno il percorso formativo degli allievi sono stati accuratamente selezionati; si alterneranno, infatti accreditati professionisti che proporranno i contenuti dei moduli con un taglio pratico esperenziale nell’ambito di una metodologia didattica che privilegerà l’interdisciplinarietà dei moduli didattici e dei loro relativi contenuti.
    Il progetto è rivolto a 15 laureati inoccupati e/o disoccupati residenti nella Regione Sicilia ed iscritti alle liste di disponibilità della Regione. Il titolo di accesso è il diploma di laurea di primo livello, ritenendo preferenziale la laurea in psicologia, pedagogia, scienze della formazione primaria e scienze dell’educazione primaria.
    La partecipazione al corso è gratuita ed obbligatoria. La mancata partecipazione a più del 30% delle ore totali del corso non da diritto alla certificazione né all’indennità. le iscrizioni devono essere effettuate entro il 9 febbraio presso la Emmeciquadro soc. coop. Sociale di Via Rapisardi, 15 palermo, tel 091.7302500

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    "Il progetto è rivolto a 15 laureati inoccupati e/o disoccupati residenti nella Regione Sicilia ed iscritti alle liste di disponibilità della Regione. Il titolo di accesso è il diploma di laurea di primo livello, ritenendo preferenziale la laurea in psicologia, pedagogia, scienze della formazione primaria e scienze dell’educazione primaria."

    è corretto?
    quali strumenti si utilizzano?

  3. #3
    Dovresti parlarne con loro io ho solo riportato la notizia

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Data registrazione
    23-08-2005
    Messaggi
    204
    una domanda: dove hai tovato l'annuncio?
    Io sono lombarsa e non sai quanto cercare corsi del genere (gratuiti) faccio ma non c'è niente..
    Grazie

  5. #5
    Io l'ho visto casualmente sul Giornale di Sicilia un giornale a tratura regionale, ma mi è capitato ogni tanto di vedere cose analoghe sulla Repubblica

  6. #6
    e.maccarrone
    Ospite non registrato
    sai se lo rifaranno?

  7. #7
    Demetr@!
    Ospite non registrato
    Buongiorno! Io sono di Siracusa...mi sto mangiando le mani perchè non sapevo nulla dui questo corso che avrei voluto fare!!! sapete per caso se ne esistono di analoghi? Se verrà organizzato un altro corso? Grazie a chi risponderà.

Privacy Policy