• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71

Discussione: Testo Atkinson

  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    Data registrazione
    30-12-2007
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    96
    macchè complimenti, la mia si chiama disperazione!! Credo che finirò come caso umano nel DSM V. Ho cercato di spedire alla redazione di OPs il file con il riassunto del libro 'Valutare gli interventi psicosociali' ma mi hanno risposto che il file (allegato in word) non è leggibile.. Qualcuno ha idea di come potrei fare? Non sarà un riassunto perfetto, anzi magari fa schifo ma manca tutta la parte della terza prova negli appunti per l'EdS e ho pensato che forse potrebbe essere utile conoscere il contenuto del libro prima di comprarlo!

  2. #62
    ElenaRSM
    Ospite non registrato
    un consiglio: non studiate su 200 manuali, nn serve a nulla!

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111

    Riferimento: Testo Atkinson

    scusate, io ho comprato l'atkinson... quali argomenti ci sono da integrare?? così li cerco direttamente...

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-07-2008
    Messaggi
    128

    Riferimento: Testo Atkinson

    Ciao, anch'io leggo l'atkinson. Qualcuno può indicarmi quali sono gli argomenti che richiedono un'integrazione? Forse leggendo dovrei capirlo da sola, ma non sono molto scaltra in questa cosa. Allora cerco consigli.. Grazie!

  5. #65
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Testo Atkinson

    Citazione Originalmente inviato da a.mokuren Visualizza messaggio
    Ciao, io trovo l'atkinson davvero brutto.. nn mi piace com'è fatto..
    !
    più che altro, secondo me, il fatto è che il testo è stato aggiornato 14 volte ed è quindi moderno, ma le fotografie sono rimaste quelle originali degli anni '70, dunque sembra di studiare un testo antico o delle medie

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-07-2008
    Messaggi
    128

    Riferimento: Testo Atkinson

    Buonasera a tutti, non scrive più nessuno in questo spazio?
    SE qualcuno può dirmi come ha studiato l'atkinson, sarei più serena!
    Ho saltato alcuni capitoli, oggi ho finito di leggere il capitolo sulla personalità. Non ho molta motivazione a studiare, ho parecchi mesi davanti fino a giugno ma il tempo scorre veloce ed entro breve sarà l'ora del giudizio, che panico. Ma prima di andare in panico, mi preparo quello che posso.
    Ho saltato il cap sui sensi e sulla coscienza. Quello sullo stress è da fare?
    A presto... spero che qualcuno mi risponda. Grazie

  7. #67
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-10-2008
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    71

    Riferimento: Testo Atkinson

    Ciao.

    Io ho l'Atkinson in casa da un paio di mesi ma non l'ho ancora aperto...c'è tutto il tempo prima di giugno.

    Appena finisce questa sessione autunnale andrò a prendere il resto dei libri di seconda mano e dopo le vacanze inizierò a studiare.

    Per quanto ne so, mi è stato più volte detto che è totalmente inutile scannarsi sui libri per la parte teorica o studiare su cento manuali.

    Occorre sapere organizzare adeguatamene le risposte, in modo sintentico e adeguatamente motivato.

    Per quanto attiene alle parti da saltare sull'atkinson, gradirei anche io avere qualche info, grazie!
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

  8. #68
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Testo Atkinson

    io stavo pensando di integrare l'Atkinson con il Darley, che era uno dei testi usati per l'esame di psicologia generale. Cosa ne dite? (il Darley sono 2 volumi) evitando così di comperare il Gray.
    Il fatto è che l'Atkinson, secondo me, non espone i concetti così chiaramente come il Darley. In quest'ultimo invece i concetti sono esposti in modo più "accademico" perché c'è il concetto in corsivo e poi la definizione ed è più facile da studiare
    Ultima modifica di Johnny : 09-01-2009 alle ore 16.30.45

  9. #69
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-07-2008
    Messaggi
    128

    Riferimento: Testo Atkinson

    Ciao ho quasi ultimato una lettura sommaria della maggior parte dei capitoli atkinson, da una parte lo apprezzo come testo, dall'altro non mi è sembrato molto lineare nel modo di spiegare e suddividere gli argomenti. Comunque, ormai lho comprato e quasi ultimato di leggere, quindi non posso fare altro che integrare. Ho il darley, ma solo un volume, studiato al primo anno per psico generale, ho sfogliato e in effetti è molto conciso ma per certi versi più chiaro dell'atkinson. Naturalmente non mi rimetto a studiare e riassumere anche il darley, pensavo però di prendere qualche paragrafo degli argomenti sui quali ho un po di caos...
    Di tempo, ce nè fin a giugno, ma quando si è molto impegnati è meglio non prendersi all'ultimo per studiare dieci ore al giorno! Io son lentina...
    Saluti

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Testo Atkinson

    Ragazzi ciao a tutti.. mi rendo conto che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che qualcuno ha scritto in questa discussione e forse non è neanche il posto giusto per fare questa richiesta.. però ci provo lo stesso.. Nessuno di voi sarebbe disponibile a vendere l'Atkinson o il Moderato-Rovetto?? Vorrei evitare di comprare tutti i testi nuovi.. Grazie..

  11. #71
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Testo Atkinson

    salve.io sto studiando su Canestrari e moderato rovetto....che ne dite? bè in ogni caso ho già speso quasi cento euro di tesi per questo eds.......^_^

    alla fine credo che si debbano scrivere coese sensato evitando sfondoni sia concettuali che grammaticali....!

    speriamo bene...
    tasso di bocciati a PADova???

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy