• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 611
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lady Shky
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    141
    personalità non ne ho idea (sn di valutazione io) e quello di generale no, è tutto...

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Data registrazione
    16-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    435
    Faralas di generale se sei del primo anno devi saltare il primo, il quinto e l'ultimo
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    16-11-2006
    Messaggi
    42
    ciao...scusate...chi deve darlo vecchia maniera deve prenotarsi dal lei???e i libri sono FONDAM DI PSICOLOGIA GENERALE e L'ECOLOGIA DEL SE????help!!!!!!!!!grazie,matrioska
    matrioska

  4. #34
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Ragazzi..una volta per tutte perchè io non ci sto davvero più capendo niente.. Io sono del secondo anno di Sviluppo..

    - qual'è la modalità d'esame?
    - ci sono dei capitoli da non fare?
    - su quale libri bisogna studiare? (io ho comprato quello nuovo di psicologia generale,quello citato sul sito della facoltà..)

    Non ci sto capendo nulla..AIUTATEMIII (alla De Sica!! ^_^)
    Grazie.

  5. #35
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Dal sito:
    Libri
    1)A. Couyoumdjian e C. Del Miglio (a cura di), PSICOLOGIA GENERALE (2006) Borla. Consultare un dizionario, R. Doron et al.,(2001). Nuovo Dizionario di Psicologia. Borla.
    2)Gennaro A.,Introduzione alla psicologia della personalità. Il Mulino 2004

    Esame
    Prenotazione elettronica obbligatoria almeno due settimane prima delle date, come da calendario. L’esame consiste in 60 domande a scelta multipla sui due manuali;segue verbalizzazione. Chi non supera l'esame NON PUO'sostenerlo nell'appello successivo.

    QUI gli avvisi della Prof.ssa in merito. C'è scritto tutto. Se hai ancora dubbi prova a contattarla direttamente - lei in genere è disponibile e risponde abbastanza rapidamente.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  6. #36
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Grazie tante! Quindi non è vero che chi è del secondo anno deve sostenere anche l'orale da quello che ho letto nel link che mi hai gentilmente postato. Sono 30 domande per generale e altre 30 per personalità e poi si verbalizza.
    Grazie ancora!

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di irisblu
    Data registrazione
    28-09-2004
    Residenza
    Summonte
    Messaggi
    74
    siccome io non sono matricola e devo fare l'esame con il programma vecchio qualcuno di voi che deve acquistare il nuovo libro Couyoumdjian e C. Del Miglio (a cura di), PSICOLOGIA GENERALE (in corso di stampa), Borla mi contatti. lo vendo a 40euro nuovo,mai toccato.
    ...è tutto un equilibrio sopra la follia...

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma....ma anche Latina
    Messaggi
    217
    Originariamente postato da valuccia85
    Grazie tante! Quindi non è vero che chi è del secondo anno deve sostenere anche l'orale da quello che ho letto nel link che mi hai gentilmente postato. Sono 30 domande per generale e altre 30 per personalità e poi si verbalizza.
    Grazie ancora!
    Ciao Valuccia! tempo fa ho mandato una mail alla professoressa chiedendo la modalità d'esame per chi non era del primo anno e lei mi ha risposto che chi è del secondo anno o degli anni precedenti deve sostenere l'esame con il suo programma e la sua modalità...quindi credo che noi dobbiamo fare l'esame di generale sostenendo sia lo scritto che l'orale.....se poi è cambiato qualcosa BEN VENGA!
    Se hai altre informazioni fammi sapere!
    Grazie!
    Alessandra

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lorelai85
    Data registrazione
    05-05-2007
    Residenza
    Rieti
    Messaggi
    130
    La professoressa risponde sempre in maniera strana...da come ho capito io...la prenotazione è in cattedra (telefonata, e-mail, o direttamente da lei!!!) e l'esame è come la nostra modalità...ossia sia orale che scritto!!!

  10. #40
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Originariamente postato da Lorelai85
    La professoressa risponde sempre in maniera strana...da come ho capito io...la prenotazione è in cattedra (telefonata, e-mail, o direttamente da lei!!!) e l'esame è come la nostra modalità...ossia sia orale che scritto!!!
    Quoto! Anche a me ha risposto nello stesso identico modo, quindi decuco che generale sia scritto+ orale mentre personalità solo scritto.
    Speriamo bene. Confermo che la prenotazione NON si puo' fare via internet.
    Incrociamo le dita.. voi a che punto siete?

  11. #41
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    La Prof.ssa Del Miglio mi ha cortesemente risposto alla mail nella quale le avevo scritto di prenotarmi per l'esame così:" Ma a quale dei due esami la devo prenotare?"

    Per pietà fatemi capire.. non siamo quindi obbligati noi degli anni successivi al primo a dover dare i due esami insieme, solo quelli che ora risultano iscritti al primo anno lo devono fare giusto??
    Quindi gli esami per me del secondo anno sono rimasti tali e quali all'anno precedente!!
    Potreste rispondermi per favore? Sì lo so, magari l'ho capito solo adesso ma questa metodologia di due esami in 1 nn l'ho mai capita..
    Grazie e perdonate il doppio post.

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lorelai85
    Data registrazione
    05-05-2007
    Residenza
    Rieti
    Messaggi
    130
    Noi gli esami dobbiamo darli separatamente, seguendo la nostra modalità (per cui generale è scritto e orale e personalità solo scritto)!!! Credo che sia meglio come fanno quest'anno...almeno si evitava l'orale con la Del Miglio!!!!

  13. #43
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Originariamente postato da Lorelai85
    Noi gli esami dobbiamo darli separatamente, seguendo la nostra modalità (per cui generale è scritto e orale e personalità solo scritto)!!! Credo che sia meglio come fanno quest'anno...almeno si evitava l'orale con la Del Miglio!!!!
    Ma bisogna portare quindi i vecchi libri quindi compreso anche l'infanzia straniera?? Perchè io ormai ho studiato sul nuovo libro che ha messo quest'anno.

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lady Shky
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    141
    Se non sei del primo anno, devi portare i libri vecchi e dovresti sostenere l'esame nella vecchia modalità... :/

  15. #45
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Originariamente postato da Lady Shky
    Se non sei del primo anno, devi portare i libri vecchi e dovresti sostenere l'esame nella vecchia modalità... :/
    Confronterò i due libri e vedrò cos'hanno in comune.. speriamo bene. Uff.. mi tocca pure l'infanzia straniera! Bastava leggerlo vero? O dobbiamo proprio studiarlo come il manuale??

Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy