• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 74

Discussione: APC Roma

  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    Citazione Originalmente inviato da alba caruso Visualizza messaggio
    Ciao, neanch'io sono riuscita ad individuarti, ma non avevo indizi.
    Ero accanto all'attaccapanni, bionda, con un maglioncino viola-lilla
    Ho scritto quanto potevo, 4 risposte, non in modo eccelso naturalmente, anche perchè ho avuto il libro molto tardi.
    Il mio ragazzo che aspettava nella sala d'attesa ha sentito un paio di persone che si lamentavano in segreteria per il ritardo con cui hanno avuto il libro, tra l'altro ci sarà un'altra data di selezione come questa il 30 aprile.
    A te come sembra di averlo fatto?
    Ciao Alba avevo scritto una risposta ma non me l'ha mandata....
    ci riprovo. Ho capito chi sei, io ero vicino alla finestra, seduta alla tua destra dopo tre ragazze. Ho i capelli lunghi castano chiaro un po' ramato..ero vestita di nero con una sciarpa fucsia, quando ho consegnato il compito mi sono fermata a parlare un po' con il tizio che ci ha presentato tutto.
    Ho risposto a 4 domande, ma anch'io non in modo eccelso. Anche io ho delle rimostranze da fare: le segretarie non possono dire cose diverse...mi sono fermata a parlare con altre colleghe e a loro avevano detto che erano tre domande, a te hanno detto test con risposta a scelta, a me che c'era anche psicologia generale...magari una settimana è anche troppo per studiare quel libro però dovrebbero tenere in conto che uno ha anche altre cose da fare...nel mio caso non avevo molta energia, ho finito l'esame di stato il 6 marzo...vabbè in qualche modo devono selezionare...
    che peccato che non abbiamo pensato a darci degli indizi, avremmo potuto fare 4 chiacchiere...intanto ho mandato una email ad un'altra scuola di psicoterapia cognitiva...

    Ciao e a presto
    B&B

  2. #32
    Matricola L'avatar di alba caruso
    Data registrazione
    05-12-2003
    Residenza
    quartucciu
    Messaggi
    25
    ciao,
    Ho capito anch'io chi sei. Fuori una ragazza che ha consegnato in bianco si è lamentata perchè aveva ricevuto il libro solo 2 giorni prima e lui le ha consentito di darlo il 30 aprile. Il libro è stato davvero pubblicato 15 giorni fa, ma potevano spostare in avanti la selezione, anche perchè se non si vive a Roma ci mettono un sacco a spedirlo.
    Poi non ho neanche capito bene cosa intendesse per i primi 8 soltanto...4 all'apc e 4 alla spc. Tu hai capito di più?
    boh.......
    alba

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    Citazione Originalmente inviato da alba caruso Visualizza messaggio
    ciao,
    Ho capito anch'io chi sei. Fuori una ragazza che ha consegnato in bianco si è lamentata perchè aveva ricevuto il libro solo 2 giorni prima e lui le ha consentito di darlo il 30 aprile. Il libro è stato davvero pubblicato 15 giorni fa, ma potevano spostare in avanti la selezione, anche perchè se non si vive a Roma ci mettono un sacco a spedirlo.
    Poi non ho neanche capito bene cosa intendesse per i primi 8 soltanto...4 all'apc e 4 alla spc. Tu hai capito di più?
    boh.......
    Ciao Alba
    anche adesso avevo inviato una risposta ma non è andata...certamente farò qualcosa di strano con 'sti invii
    Stavo dicendo che alla collega che ha ricevuto il libro in ritardo va tutta la mia comprensione. Tuttavia non mi sembra corretto nei confronti degli altri candidati che la scuola decida di rinviare un candidato ad un'altra prova, per giunta a più di un mese dopo la prima....è ovvio che il candidato in questione parte avvantaggiato....
    Per quanto riguarda il discorso degli 8, 4 ad APC e 4 a SPC, credo fosse un esempio...perché ha detto che verranno fatti due gruppi di 20 allievi ciascuno, uno per APC e uno per SPC, poi non so se stava intendendo anche altro
    Tu pensi di provare anche in altre scuole?

    A presto
    B&B

  4. #34
    Matricola L'avatar di alba caruso
    Data registrazione
    05-12-2003
    Residenza
    quartucciu
    Messaggi
    25
    Sono d'accordo con te, non è giusto fare anche un'altra prova più di un mese dopo con tutto il tempo per studiare....speriamo ne tengano conto nelle valutazioni!!!
    Avevo provato ad ottobre la selezione alla SBPC, cioè la scuola bolognese di psicoterapia cognitiva, ma non mi hanno presa. Avevano più di 70 domande, ma non mi hanno neanche spiegato perchè non ero idonea per loro.
    A te quale altra scuola interesserebbe?
    alba

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960
    A voi ragazze che avete sostenuto l'esame ieri all'APC, faccio un enorme in bocca al lupo, sperando vi abbiano ammesse!
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  6. #36
    Matricola L'avatar di alba caruso
    Data registrazione
    05-12-2003
    Residenza
    quartucciu
    Messaggi
    25
    Grazie Gennyblue.
    alba

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    A voi ragazze che avete sostenuto l'esame ieri all'APC, faccio un enorme in bocca al lupo, sperando vi abbiano ammesse!
    Grazie GennyBlue
    se non riesco ad entrare in una scuola mi sento che non ho molte possibilità nel futuro lavorativo

    Ciao ciao e grazie

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    Citazione Originalmente inviato da alba caruso Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te, non è giusto fare anche un'altra prova più di un mese dopo con tutto il tempo per studiare....speriamo ne tengano conto nelle valutazioni!!!
    Avevo provato ad ottobre la selezione alla SBPC, cioè la scuola bolognese di psicoterapia cognitiva, ma non mi hanno presa. Avevano più di 70 domande, ma non mi hanno neanche spiegato perchè non ero idonea per loro.
    A te quale altra scuola interesserebbe?
    Ciao Alba
    ho spedito una email per prenotare un colloquio alla CRP, sempre qui a Roma,
    a questo link trovi informazioni, costerebbe anche meno, a meno che non si debba aggiungere l'iva che invece nell'APC non c'era.
    CRP - Centro per la Ricerca in Psicoterapia
    Però ancora non mi hanno risposto quindi penso che mi convenga telefonare, i corsi inizirebbero anche prima, cioè ottobre o novembre prossimo.
    Mah! Magari mi sto facendo solo preoccupazioni inutili...cioè magari ci prendono a tutti, anche perché a questa prima prova eravamo 24 effettivi, così mi ha detto una collega...alla seconda saranno altrettanti candidati...devono fare un gruppone di 40....

    Aggiorniamoci
    Ciao e buona serata
    B&B

  9. #39
    Matricola L'avatar di alba caruso
    Data registrazione
    05-12-2003
    Residenza
    quartucciu
    Messaggi
    25
    Grazie mille. Domani controllo il sito che mi hai detto.
    Speriamo che ci prendano tutti davvero.
    Buona serata anche a te!!
    alba

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    Citazione Originalmente inviato da alba caruso Visualizza messaggio
    Grazie mille. Domani controllo il sito che mi hai detto.
    Speriamo che ci prendano tutti davvero.
    Buona serata anche a te!!
    Ciao Alba
    hai avuto modo di visitare il sito della scuola?
    Io ho telefonato poco fa e mi hanno detto di mandare il curriculum a questo indirizzo
    aipreroma@tin.it con riferimento al Dott. Becciu
    mi hanno detto che i corsi sono per il 2009 quindi la data di inizio più o meno sarà la stessa della apc....
    Se hai visto il sito, che ne pensi? ...4 occhi sono meglio di 2 :-)

    Ciao
    B&B

  11. #41
    Matricola L'avatar di alba caruso
    Data registrazione
    05-12-2003
    Residenza
    quartucciu
    Messaggi
    25
    Ciao...eccomi...
    purtroppo sono rientrata a casa ora, dalle 7.30 di stamattina, e non ho potuto controllare.
    Domani lo faccio senz'altro, poi ti dico.
    uaaaa.... sono morta di sonno.
    Notte.
    alba

  12. #42
    Matricola L'avatar di alba caruso
    Data registrazione
    05-12-2003
    Residenza
    quartucciu
    Messaggi
    25
    Ciao blueandblue.
    Ho guardato il sito della scuola e sembra molto interessante perchè prende in considerazione molti diversi approcci e metodi.
    Il problema è che per me è abbastanza impensabile viaggiare avanti e indietro continuamente da Cagliari, sia economicamente che come fatica. Perciò farei questo sacrificio solo per l'apc, altrimenti ne farei comunque un'altra qui. Si parla dell'apertura tra poco tempo anche qui di una scuola cognitiva, perchè per il momento c'è quella romana di Fenelli.
    Comunque sembra buona questa CPR, a te che sei di Roma converrebbe per sicurezza tentare varie selezioni e nel caso scegliere quella che preferisci.
    Teniamoci aggiornate....
    Ciauuuuuu.
    alba

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    Citazione Originalmente inviato da alba caruso Visualizza messaggio
    Ciao blueandblue.
    Ho guardato il sito della scuola e sembra molto interessante perchè prende in considerazione molti diversi approcci e metodi.
    Il problema è che per me è abbastanza impensabile viaggiare avanti e indietro continuamente da Cagliari, sia economicamente che come fatica. Perciò farei questo sacrificio solo per l'apc, altrimenti ne farei comunque un'altra qui. Si parla dell'apertura tra poco tempo anche qui di una scuola cognitiva, perchè per il momento c'è quella romana di Fenelli.
    Comunque sembra buona questa CPR, a te che sei di Roma converrebbe per sicurezza tentare varie selezioni e nel caso scegliere quella che preferisci.
    Teniamoci aggiornate....
    Ciauuuuuu.
    Ciao Alba
    ...e per l'ennesima volta mi tocca riscrivere la risposta....
    ti ringrazio per avermi dato la tua opinione. Penso che tu sia una persona molto tenace e forte perché frequentare una scuola in un'altra regione non deve essere uno scherzo...
    Spero che questi sforzi siano ripagati, in termini di soddisfazione personale, così come meritano.

    A presto
    B&B

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    [QUOTE=alba caruso;1391486]Ciao blueandblue.
    Ho guardato il sito della scuola e sembra molto interessante perchè prende in considerazione molti diversi approcci e metodi....

    Ciao Alba
    adesso la maggior parte di quelli che si sono incontrati su opsonline per l'esame di stato, stanno interscambiando sul "post esame di stato"
    ci farà piacere leggerti:-)

    Ciao
    B&B

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102
    Ciao Alba
    tu hai notizie dall'APC. E' vero che a me avevano detto una ventina di giorni per i risultati...però sono impaziente.

    Ciao
    B&B

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy