• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: quando amate veramente, se lui o lei sfugge come reagite?

Partecipanti
57. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mi accanisco...diventa ancora + prezioso/a ai miei occhi...un' ossessione...

    13 22.81%
  • insisto per un po' di tempo, ma a lungo andare mi stanca questo suo modo di comportarsi e mi allontano pur avendolo/a amato/a alla follia

    30 52.63%
  • decisamente scade ai miei occhi...desidero una persona che a sua volta mi desidera, mi dà mille attenzioni e mi dimostra il suo amore...altrimenti il mio orgoglio ha il sopravvento e 'bye bye'

    9 15.79%
  • non so non mi è mai capitato

    5 8.77%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: un senso di te....

  1. #1
    Bambi82
    Ospite non registrato

    un senso di te....

    a un passo dal possibile...a un passo da te...paura di decidere...paura di me...di tutto quello che non so...di tutto quello che non ho....eppure sentire nei fiori tra l'asfalto...nei cieli di colbalto c'è...eppure sentire nei sogni in fondo a un pianto nei giorni di silenzio, c'è...un senso di te...


    quale canzone esprime al meglio il mondo di sensazioni, sentimenti, emozioni, paure e incertezze che accompagnano la prima volta e tutte le prime volte di quando siamo davvero innamorati???e magari di una persona sbagliata...o di una persona sfuggente che non sarà mai nostra..?volo dalla realtà alla fantasia, dal mondo vissuto al mondo sognato... l'amore si accompagna spesso al dolore, dolore per l'eventualità di perdere o dolore per la consapevolezza di non avere mai veramente...e la sessualità si colora e si accende per questa ambivalenza...

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    insisto per un po' di tempo, ma a lungo andare mi stanca questo suo modo di comportarsi e mi allontano pur avendolo/a amato/a alla follia

    io la penso cosi )


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di luce&luce81
    Data registrazione
    30-09-2006
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    873
    Originariamente postato da francesco27
    insisto per un po' di tempo, ma a lungo andare mi stanca questo suo modo di comportarsi e mi allontano pur avendolo/a amato/a alla follia

    io la penso cosi )

    idem

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    io insisto molto e mi accanisco. ma poi alla fin fine uno si stanca anche se io lo faccio molto tardi

  5. #5
    Postatore OGM L'avatar di morrigan
    Data registrazione
    21-12-2004
    Residenza
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    4,275
    dopo un po' che insisto, perchè una battaglia va pur sempre combattuta, meglio lasciar perdere...più che attrazione diventerebbe ossessione e a me bastano già quelle che ho...
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere


    my blog
    le mie foto


    Sono un'erinni



  6. #6
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457
    Si dopo un po' di tempo ci si stanca, concordo...

    Anche se desideri e magari ami alla follia, ma non posso fare di un sentimento e una persona un'ossessione.
    Non ci sono ricette per farsi amare...purtroppo, o succede o no.
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Se l'altro sfugge non parlerei di amore, piuttosto di infatuazione.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  8. #8
    Bambi82
    Ospite non registrato
    ma...dici? non concordo molto...evidentemente sarà stata una tua esperienza baciii

  9. #9
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    eheh, l'amore non è un tiro alla fune. E' un legarsi semmai! (Il bondage è un altro discorso...) Le persone che devono attirare l'attenzione fuggendo, o troppo "poco coraggiose" spesso non vogliono davvero legarsi per paura, per insicurezza, per immaturità. In casi come questi si può anche provare a far rompere quel guscio, ma è molto meglio abbassare preventivamente le aspettative. Si, a volte le persone hanno paura proprio di chi le vuole più bene, di chi le metterebbe più in contatto con sè.
    Un grande amore fà tanta paura a volte, è molto più rassicurante un rapporto mediocre, magari persino doloroso, ma che almeno dà la sensazione che in fondo " beh dai, me lo aspettavo DOPOTUTTO che finiva cosi".
    Ovviamente non lo condivido, ma è penosamente comune.
    Non lo si dice mai abbastanza, all'amore bisonga prepararsi, è come una gara olimpionica. Dobbiamo essere pronti dentro ad accettarlo, ad investire nei rapporti e a migliorarci per quello in cui crediamo. E quanta onestà richiede tutto questo! Ma è pagata 10 volte tanto.
    Non dimentichiamoci un altra cosa: quando ci innamoriamo di qualcuno, noi abbiamo un idea, un concetto di quella persona che ci attrae. Vedere quella persona come evanescente, incostante, senza nessun buon motivo, corrode ogni buona immagine, la Costanza è una virtù che tutti vogliamo e desideriamo quando facciamo sul serio.
    Chi non si comporta "bene" sgretola l'immaggine che ha dato, e ogni sentimento si basa su ciò, sulla costanza. Senza essa, tutto crolla come un castello di carte.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 11-03-2007 alle ore 07.08.15

  10. #10
    Bambi82
    Ospite non registrato
    si sono d'accordo...almeno all'inizio è così...ma quando lo hai già amato, ti fidavi della sua costanza ecc...e poi sfugge???dopo anni che siete stati insieme???lì è dura.....staccarsi...

  11. #11
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    durissimo, non lo nego, ma a costo di sembrare cinico...razionalizzando, mutando prima in odio e poi in indifferenza... le cose scemano.
    La verità è questa: non cessi mai di amare una persona di cui hai intatto l'immagine idealizzata. Quando invece è in frantumi, dopo qualche lacrimuccia un bel calcione liberatorio viene facile.
    Ma sopratutto, dipende da quanto ti ha fatto soffrire.

  12. #12
    Bambi82
    Ospite non registrato
    si sono d'accordo....e dipende anche dalla stima che si ha per se stessi!!!perchè queste cose fanno crescere ma abbassano l'autostima...e allora l'altro si idealizza sempre di + anche senza motivo...l'io è in frantumi, l'altro diventa un grande...che non aveva un altro modo per comportarsi...

  13. #13
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Dipende dall'autostima di partenza.
    Trovare il coraggio di piantare una situazione insostenibile non è cosa da poco. Ripeto, se la persona delude, è molto più facile.

  14. #14
    Bambi82
    Ospite non registrato
    be si dipende dall'autostima di partenza...se è bassa qualsiasi cosa fa lui viene sempre giustificato e tendi a colpevolizzare te stessa e ti ci attacchi sempre di +!!! se invece ti stimi sufficientemente lo mandi subito a c.... e gli chiudi il portone in faccia...per quanto riguarda la mia esperienza io vacillavo da un comportamento all'altro. Comunque hai ragione!!! ciao

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da dreams's power
    ma...dici? non concordo molto...evidentemente sarà stata una tua esperienza baciii
    Dreamina, se ti riferivi a me, ti rispondo che, ovviamente, si tratta del mio parere....
    Cioè, più uno sfugge, più mi sento irresistibilmente attratta, finchè ad un certo punto la corda si spezza e mi rendo conto che, quello che adesso ritengo chiamarsi amore(cioè un senso di stima reciproca fra due persone), non c'è mai stato.
    Non ho capito perchè ho risposto così ad un 3d in cui si chiedeva una canzone che ricordava bei momenti sentimentali...
    Comunque, a proposito di canzoni e persone che scappano....

    "Fuck you" di Eamon.

    sembra presa dal post di una storia in cui, appunto, il simpaticone di turno (affettuosamente soprannominato dai miei amici "Il bastardissimo" per la veridicità delle scuse approntate, la gelosia-possessività dimostrata e l'alternarsi di stati d'animo e attaccamento mutevoli) è tornato indietro(quando la sottoscritta era già e bello che fidanzata, ovvio....giurandomi di amarmi e di non volermi lasciare più....

    Mai una canzone aveva espresso con tanta precisione quello che provavo in quel momento...
    e avevo pure raccontato un palla al mio tipo, per uscirci....

    Fuck to you boy, I don't want you back
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy