• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41

Discussione: dostoevskij

  1. #1
    Partecipante L'avatar di indecifrabile80
    Data registrazione
    20-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    52

    libri

    cosa mi dite di dostoievskij?

  2. #2
    ciao indecifrabile, benvenuto. ho modificato il titolo della discussione, così chi arriva in questa sezione del forum capisce subito di cosa stiamo parlando.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Data registrazione
    02-11-2004
    Messaggi
    1,509

    Re: libri

    Originariamente postato da indecifrabile80
    cosa mi dite di dostoievskij?

    chi????????????

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di pisola00
    Data registrazione
    29-08-2006
    Messaggi
    981
    a me piace moltissimo, certo alcun romanzi forse sono un pò lunghetti ma a mio avviso meritano di essere letti.
    te ne consiglio uno che si legge in un pomeriggio "le notti bianche" a me è piaciuto molto

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    io ho provato a leggere "le notti bianche" e sono arrivata alla fine, ma non mi e' andato giu' mi appesantisce mi sento una cappa addosso che non fa respirare

    almeno per ora, non fa per me
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    di suo ho letto solamente I fratelli Karamazov qualche anno fa... che dire? non amo in modo particolare la letteratura russa e questo libro mi è parso luungo e infinito, specialmente nelle diatribe sui concetti religiosi. ok, io lo stavo anche leggendo ad agosto al mare e anche questo non avrà agevolato...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di laura810
    Data registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    148
    a me piace molto...ho letto quasi tutto!delitto e castigo è senza dubbio quello che preferisco,ti prende completamente...poi l'ho visto a teatro in chiave moderna ed è stato il massimo!!anche i fratelli k.mi è piaciuto molto però...

  8. #8
    Anch'io ho letto tutto quello che ho trovato; la settimana scorsa ho riletto i Racconti, tra i quali Le notti bianche, che mi è piaciuto molto, come Il sogno di un uomo ridicolo, ma quello che amo di più e L'idiota; poi, certo, I fratelli Karamazov, Delitto e Castigo... sono tutti favolosi, secondo me ha una scrittura magnifica, potente...
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

  9. #9
    tinuviel
    Ospite non registrato
    A 14 anni, ciò che mi ha indirizzato alla psicologia è stato Delitto e Castigo. Letto e riletto. Analisi perfetta, scrittura geniale, passione, conflitto. Insieme a pochi altri nell'Olimpo della letteratura.
    Pesanti, nei russi, sono sempre le prime 100 pagine. Chi, come Frodo Baggins, va avanti, sarà ampiamente ricompensato.

    Sembro esagerata, ma questa è una dichiarazione d'amore, e un atto di riconoscenza. love:

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Data registrazione
    23-11-2003
    Messaggi
    253
    Originariamente postato da tinuviel
    A 14 anni, ciò che mi ha indirizzato alla psicologia è stato Delitto e Castigo. Letto e riletto. Analisi perfetta, scrittura geniale, passione, conflitto. Insieme a pochi altri nell'Olimpo della letteratura.
    Pesanti, nei russi, sono sempre le prime 100 pagine. Chi, come Frodo Baggins, va avanti, sarà ampiamente ricompensato.

    Sembro esagerata, ma questa è una dichiarazione d'amore, e un atto di riconoscenza. love:

    Delitto e castigo è mitico!!!!! Andare avanti è la chiave giusta.
    ... anche Tolstoj non scherza. Anna Karenina è un vero capolavoro!

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Ho preso coraggio e sono andata a recuperare dalla mensola sita lungo la scala che porta in soffitta, Delitto e castigo ho tolto un po' di polvere e appena mi sento ispirata ci provo
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  12. #12
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato
    Il vecchio Dosto
    Ho letto a 15 anni delitto e castigo, e da lì... L'amour...

    Le notti bianche è super-romantico!... L'idiota è supremo... Soprattutto la descrizione dei personaggi, che bello!

    Mi manca ancora "memorie da una casa di morti",...

    Però ho lettomemorie dal sottosuolo e mi era sembrato un pò pesante

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    sinceramente ho letto I fratelli Karamazov perché consigliato da un'amica con i miei stessi gusti.....mmmm che dire? Alla fine del libro credevo ne mancasse un pezzo! Ho fatto davvero fatica a finire il libro, è stata un'impresa, eppure gli autori russi non mi dispiacciono....in casa ho anche L'idiota ma credo ceh non riuscirò nemmeno ad iniziarlo...peccato!

  14. #14
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Data registrazione
    17-01-2007
    Messaggi
    2,559
    Originariamente postato da irlanda
    Andare avanti è la chiave giusta.

    Anna Karenina è un vero capolavoro!

    a me la letteratura russa non va proprio giù, però anche io credo che andare avanti è la chiave giusta...

    infatti, quando tanti, ma tanti anni fa ho letto Anna Karenina, è stato quello l'espediente per arrivare all'ultima pagina. Ad ogni modo, non mi è piaciuto affatto, costringermi a finirlo è stata una tortura

    Conosco tanta gente che stravede per la letteratura russa

    che dire, non fa proprio per me

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    preparando psicologia della personalità con Carotenuto,mi innamorai della trama di Memorie dal sottosuolo,testo analizzato in uno dei suoi libri.non vedevo l'ora di leggere l'intero libro,ma non riuscii a finirlo,nnstante l'esiguità delle pagine,lo trovai alquanto pesantuccio.
    successivamente lessi Il giocatore e mi è piaciuto ed ora c'è L'idiota che mi aspetta,anche se se ne parlerà tra qualche mese,perchè darò la priorità ad altri libri.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy