• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dilemma..

  1. #1
    *melyxa*
    Ospite non registrato

    Dilemma..

    Ciao ragazzi,
    eccomi di nuovo a chiedere un vostro parere per una situazione davvero antipatica!!
    A giugno mio fratello si sposerà, ma non siamo felici per nulla..lei non ci piace, e non fà nulla per farsi piacere.
    Mi spiego meglio...è ovvio che mio fratello faccia le sue scelte, nessuno può sindacare su quello che decide, però questa persona secondo me non è adatta a lui e lo sta pian piano anche allontanando da noi che siamo la sua famiglia.
    Vi faccio degli esempi. Vi premetto che mio fratello per lavoro si sposta spesso. Lei lo segue dall'anno scorso e ovviamente cambiando città ha lasciato il lavoro. Adesso fà la vita della Signora, mio fratello la mantiene e la stramantiene (per fortuna sta bene economicamente). Ma lei come lo ripaga...con il niente. Pensa solo a farsi bella e a divertirsi. Cominciamo, come vi dicevo, con degli esempi.
    Questa estate l'ha portata in vacanza prima in Tunisia, poi in Sardegna, lei ha avuto il coraggio di andarsi a fare la vacanza anche da sola con le amiche in Grecia. A Natale sono venuti qui per le feste, mio fratello ha portato a mia madre un bustone pieno di panni sporchi da lavare Ma come, lei non lavora...manco i panni gli lava?
    Poi ogni volta che mia madre chiama mio fratello è lui che cucina dopo una giornata di lavoro!
    Lui ha una casetta qui a Roma, quando sono venuti per le feste (a parte che lui dormiva da solo a casa e lei dalla madre ) non ha pulito per niente...mia madre ha mandato a casa una signora che ci ha detto che non aveva svuotato manco i portacenerei....io sono una donna, ho amore per la casa...a questa proprio non gliene fotte un cavolo!!
    Poi stanno facendo i preparativi del matrimonio, lei si porta sempre appresso o la madre o la sorella, mia madre è stata completamente esclusa da tutta l'organizzazione, anche se chi sgancia è mio fratello
    A capodanno, non è nemmeno salita a fare gli auguri di buon anno ai miei. Organizzano qui a Roma per uscire, lei chiama solo la sorella e i cugini, io che ho la loro stessa età non sono mai invitata
    Si collega sempre su msn e non saluta mai
    E quante altre ancora potrei dirvene!!!
    A parte che il cretino credo sia mio fratello che le permette tutto ciò...ma cmq, a prescindere che lui sia un baccalà, per il suo matrimonio mi ha chiesto di fargli da testimone. Io sinceramente non è che me la senta molto, perchè con quella firma sono convinta che condannerò mio fratello!
    Che fare? Sono davvero combattuta per l'amore che ho per lui e per l'antipatia che ho per lei....
    Datemi un consiglio, vi prego!!!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Data registrazione
    13-04-2004
    Residenza
    Banchette (To)
    Messaggi
    994
    Ciao...
    beh l'hai anche detto tu...tuo fratello deve essere libero di fare quello che vuole. In genere gli uomini quando si sposano o vanno a convivere lasciano la famiglia di origine per avvicinarsi a quella della futura moglie. Non è una cosa strana. Succede praticamente sempre. Capisco che a voi questa cosa non possa piacere e che non vi piaccia lei, ma non potete fare altrimenti. E' lui che sceglie. Evidentemente a lui sta bene. Se no non ci starebbe insieme.
    Per quanto riguarda il fatto di fare da testimone...beh se non te la senti non farlo. E comunque se ti hanno scelto come tale non è che proprio non ti considerino...se no non te l'avrebbero neanche chiesto.
    A volte quando non ci piace qualcuno vediamo solo i lati negativi di quella persona e non quello che di buono ci può dare...
    Io proverei ancora a capire questa persona. Magari ci parlerei. In fondo se piace a tuo fratello non è detto che non possa diventare simpatica anche a te.
    Per il resto in bocca al lupo. E auguri a tuo fratello.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...


    http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Non so che dirti, se non che lui è grande e penso sappia quello che fa... anche un mio parente quando ha deciso di convivere con la sua compagna ho incontrato il dissenso della famiglia ma alla fine, per quanto lei possa non piacere alla family... beh, a modo suo lo ama, e molto. E lo rende felice.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy