• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 95 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1412
  1. #61
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    ottime notizie.. x luglio spero di essere pronto

  2. #62
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Dovrò tornare domani mattina a farlo.. uff.. che stress terribile mamma mia.. speriamo vada tutto bene!
    Lui è tranquillissimo e gentilissimo cmq e le faccette sono formidabili!!

  3. #63
    _Metrodora_
    Ospite non registrato
    Finalmente mi sono tolto dalle scatole quest'esame...due giorni di attesa per farlo....un po deluso dal voto però...Cmq per chi lo dovrà dare in futuro,evitate pianeta disabile perchè sembra che il prof abbia la nausea per quel libro..Invece è favorevole a "perche la vita accelera con l'età"...

  4. #64
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Dato! Tolto anche questo! E' andato benissimo: 30 e lode! Sono proprio contenta e sollevata.. tanta fatica,tanto stress ma alla fine ne è valsa la pena!
    Quoto _Metrodora_ nel dire che ormai di Pianeta Disabile ne ha le scatole piene,però è pure vero che c'è come libro a scelta quindi portatelo pure! A me è piaciuto tantissimo!
    Sicuramente anche "Perchè la vita accelera con l'età" è molto bello,ne hanno parlato bene e pare sia molto interessato a quello.
    In bocca al lupo per chi dovrà sostenerlo a luglio e un consiglio: prenotatevi all'istante!



  5. #65
    Matricola
    Data registrazione
    19-02-2007
    Messaggi
    21
    Anch'io dato!!!!!...30!!! Sono contenta...lui davvero bravissimo....un personaggio veramente!!!!! Ti mette a tua agio..è simpatico, e le domande che fa non sono difficili!!!...andate tranquille!!!!!!

  6. #66
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    che altre domande vi ha fatto sui 2 manuali?

  7. #67
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    A me ha chiesto la prevenzione in gravidanza per evitare la disabilità, i 4 tempi presenti nel libro della Pezzuti,la devianza minorile,cosa dice Allport del sentimento religioso e quando ha visto che parlavo a manetta mi ha fermata e mi ha dato il voto!
    L'importante è riuscire a collegare. Chi ha preso la lode è perchè ha collegato almeno due libri o più cose con l'argomento a piacere o con le sue domande. Andate subito al sodo quando parlate perchè se sente troppi giri di parole o info che non stanno sui libri se da una parte gli piace,dall'altra deve velocizzare quindi vi azzittisce.
    IMPARATEVI BENE IL CAPITOLO SULLE FUNZIONI COGNITIVE perchè ieri l'ha chiesto a tutti!!! In particolare la MEMORIA!
    Poi puo' chiedere anche altre cose ma le più gettonate sono : memoria e funzioni cognitive, concezione di Dio nel bambino, il concetto di Sè,la saggezza (con i 5 criteri!!!)... insomma alla fine spazia un pò su tutto.
    Vi do un ultimo consiglio: non affrontate questo esame con superficialità solo perchè lui è buono e gentile o perchè i libri non son difficilissimi perchè vi assicuro che se non sapete o se vi incartate entra nello specifico. In bocca al lupo!!

  8. #68
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    ki ha intenzione di darlo a luglio?

  9. #69
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    rinnovo la domanda..chi lo dara il 20 luglio?

    ho bisogno di aiuto spirituale asd

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    Data registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    146
    io il 20 luglio l'Ho fatto scritto..........qualche novita sui risultati????
    comuNque.........BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!!!!!!

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    85
    ciao è la prima volta che scrivo su opsonline, oltre ad essere utile è davvero fichissimo!!!!
    anche io ho fatto l'esame il 20 luglio, spero solo che presto escano i risultati. noi l'esame lo abbiamo fatto scritto perchè non sarebbe riuscito a fare l'orale a tutti quel giorno, e probabilemnte le aule nei giorni seguenti erano occupate, per cui... mai visto un prof così gentile, ha cercato di accontentare le richieste di tutti...anche se non so il voto, è stato molto carino anche nel non darci domande troppo difficili e tecniche, per non metterci in difficoltà ha detto, visto che ci aspettavamo di fare un orale.
    meno male che ci sono anche prof così!!
    l'esame si è svolto in 3 domande aperte, 2 sul libro dell'invecchiamento e una sul libro di mocciaro, no domande sul libro a scelta: - lo sviluppo dell'adolescente; - la teoria di birren ull'invecchiamento - la memoria e l'invecchiamento.
    spero di esservi stata utile, anche se sicuramente la tipologia scritta è una tantum!
    buon lavoro a tutti!
    ps: fate bene il capitolo sulle funzioni cognitive!!!il fatto che a noi non ha messo la domanda sul libro a scelta non vuol dire che all'orale non lo chiede!

  12. #72
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    85
    ragazzi, ma 'sto prof proprio non ne vuole sapere di farci sapere i risultati di quest'esame! non aveva detto che sarebbero usciti entro ieri 31/07?sto iniziando a fremere!!!

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    Data registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    146
    questo mi sa che i risultati li caccia tra un paio di anni...........gli ho mandato anche una mail ma non ha risposto.A proposito sai per caso il giorno della verbalizzazione???
    NOn è che i risultati stanno affissi sulla sua porta e noi non ne sappiamo niente?

  14. #74
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    85
    anche io gli ho mandato una mail chiedendo se per caso i risultati non fossero affissi sulla sua porta, sono in attesa di risposta, speriamo non sia andato in ferie!!! all'esame ha detto che ci fa verbalizzare al prossimo appello, che dovrebbe essere intorno al 6 settembre(ma non sono sicura, guarda sul sito), andiamo lì verso le 8.30, quindi mezz'ora prima dell'inizio dell'esame e ci verbalizza...solo che per averne la sicurezza dobbiamo aspettare i risultati, con la speranza che ci dia delucidazioni in proposito!
    speriamo bene, non riesco molto a studiare dell'altro se non so come è andato questo esame!

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Appello preziosissimo!!
    chi mi presta/faxa/fotocopia/passa il riassunto del quinto capitolo del libro di Pezzuti-Laicardi "Psicologia dell'invecchiamento e della longevità"?
    GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!

Pagina 5 di 95 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy