• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907

    Psicologia dell'arte - Argenton

    Ciao!
    Qualcuno di voi ha frequentato il suo corso o fatto il suo esame?
    Pensavo di darlo come credito libero ma non so nulla di questo corso.
    E' necessaria la frequenza per preparare bene questo esame?
    E com'è l'esame in termini di difficolta (ho già visto che fa solo orali) e i voti che da come sono?

    Aspetto notizie!

    Grazie!

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2006
    Messaggi
    33
    Ciao,ho fatto l'esame poco tempo fa...
    La materia a mio parere è molto interessante e appassionante,il libro è ben fatto ed è uno di quelli che quando li concludi senti che ti hanno lasciato tanto dentro.
    Il fatto è che mi chiedo come abbia potuto scriverlo un personaggio del genere!

    Argenton si è rivelato veramente indisponente e con un atteggiamento tutt'altro che benevolo nei confronti di tutti gli studenti presenti all'esame,magari era solo una giornata no...non so se sia sempre così perchè io non sono frequentante.

    Per evitare di incappare in suoi eventuali atti di "sadismo"cerca di fissare i concetti in maniera chiarissima,si impunta su ogni parola che dici e se solo dai per scontato qualcosa o dai un concetto giusto ma con qualche ambiguità non ti molla più e tende a farti andare un pò in tilt!

    Comunque niente paura,basta tener conto che la parola d'ordine per questo prof è PRECISIONE e CHIAREZZA nell'espressione dei concetti (che tutto sommato non sono difficili).

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2006
    Messaggi
    33
    ps:i voti sono stati medio-stretti ,ma per come si è comportato in generale preferisco pensare che fosse in "giornata no"

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907

    [1ps] Psicologia dell'arte [Argenton]

    Chi mi sa dare qualche informazione su questo corso?
    E' realmente interessante come sembra?
    Se qualcuno domani va alla prima lezione poi ci racconta le impressioni?

    Grazie!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  5. #5
    Johnny
    Ospite non registrato
    ho sentito che è un mattone...ma sono voci

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Bhè si argenton lo conosco...
    Però al di fuori del proff volevo sapere proprio se venivano affrontate cose interessanti...
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  7. #7
    Neofita L'avatar di JonesLover
    Data registrazione
    18-01-2008
    Residenza
    udine-->padova
    Messaggi
    1

    -.-''

    dannazione..volevo darlo anch'io come credito libero -.-' ..ma la risposta al post è stata poco incentivante ^_^ ..se magari c'è qualcuno che possa confermare che era solo una giornata no e che non è sempre così sarebbe meglio

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    20-01-2008
    Residenza
    Reggio Emilia/Padova
    Messaggi
    32
    Il corso è molto interessante e Argenton è una persona disponibile. I voti però sono molto stretti e la tipologia di domande proposta non riflette il carattere, a mio parere, "di ragionamento" della materia che viene trattata. Non è necessaria la frequenza e le domande riguardano unicamente il libro di testo.

  9. #9
    Matricola L'avatar di mars.bret
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    25

    psicologia dell'arte - argenton

    Ciao! oggi stavo andando in depressione dunque! come credito libero, da quale pazza quale sono ho scelto psicologia dell'arte...qualcuno mi sa dire qualcosa????
    "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue." (Proust)

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    19
    ciao
    io ho fatto questo esame in gennaio..
    è un bell'esame (anche io l'ho scelto come credito libero)
    però ti devo dire che per prendere un voto medio alto
    ho studiato solo quello per un mese non facendo altro.
    è molto utile se vai a vedere le domande che si sono in biblioteca.
    ma attenzione non farà solo quelle.
    molto utile dare attenzione agli esempi (soprattutto negli ultimi capitoli)
    In Bocca al Lupo

  11. #11

    Psicologia dell'arte von argenton

    ciao a tutti, tra meno di dieci giorni (18-06-09) c'è l'esame di psicologia dell'arte,

    il libro è veramente un mattone, contorto.. ecc ecc senza offesa a chi è piaciuto l'esame, ma secondo me il prof potrebbe smetterla di mangiare sassi a colazione, la sua scrittura e la nostra lettura ne giverebbero

    libro a parte,
    qualcuno ha o sa dove trovare dei buoni schemi o le risposte alle 89 domande che lui ha messo a disposizone per studiare??

    grazie a tutti
    saludos

  12. #12
    Partecipante L'avatar di SiLViETTA87
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    37

    Riferimento: psicologia dell'arte - argenton

    Ciao a tutti! So che in biblioteca ci sono delle possibili domande depositate da Argenton riguardo questo esame, che io proverò a sostenere la prossima settimana...Non avendo la possibilità di recarmi in biblioteca, qualcuno che ne è in possesso sarebbe così gentile da inviarmele magari tramite mail? (silviar87@alice.it)
    Mi sareste veramente di grande aiuto....grazie!!

  13. #13

    Riferimento: [1ps] Psicologia dell'arte [Argenton]

    Ciao ragazzi! io Argenton l'ho dato credo nel 2005....ehehe
    L'ho trovato molto molto interessante, il rapporto tra artista fruitore e opera d'arte..ci sono cose che ricordo ancora molto bene.
    si passa solo se non salti neanche una riga di quello che c'è scritto! ma si puo' fare anche senza frequentare (tanto sai che puo' chiedere TUTTO)
    poi metti in conto che i voti sono stretti,
    che lui è praticamente sempre incazzato,soprattutto con gli studenti,
    se non ti ha mai visto lo è ancora di piu' ..
    in sintesi:
    è un esame interessante,importante ma è un COMPLEMENTARE: FALLO SOLO SE TI INTERESSA DAVVERO

    Buona giornataaaaa

Privacy Policy