• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46
  1. #31
    Partecipante L'avatar di David1982
    Data registrazione
    27-12-2007
    Messaggi
    35
    ehi Painkiller, io sono anche vicino ad arezzo, e ho già fatto il tutor d'aula per un corso assegnatomi dall'agenzia interinale dove facevo il tirocinio...ovviamente è stata una esperienza saltuaria e chissà (speriamo) se ripetibile. Hai qualche dritta da darmi per muovermi sulla provincia di arezzo riguardo alla selezione o formazione??

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Data registrazione
    09-10-2006
    Messaggi
    315
    Interessa anche a me.....
    Mi piacerebbe occuparmi di formazione....

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186
    Le uniche dritte che posso dare è di sfruttare le conoscenze che si hanno, non intendendo le raccomandazioni ma il passaparola, l'utilità di qualche stage, l'andare porta a porta, ecc... tenendo conto che la psi del lavoro ad arezzo non esiste quasi.... anche la mia esperienza da tutor è stata estemporanea e da febbraio inizierò un lavoro che con la formazione c'entra ben poco, ma mi darà un po' di respiro...

  4. #34
    annat.79
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    quindi voi proponete tutor d'aula? e non chiedono esperienza nel settore?

  5. #35
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    Beh l'esperienza te la fai facendo il tutor
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  6. #36
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    colleghi: orientatevi sulla formazione finanziata. ci sono almeno 10 fondi da cui enti/associazioni/sindacati/aziende attingono milioni di euro per erogare corsi di formazione. molto spesso i corsi vengono erogati da junior perché costano meno: un senior si fa pagare anche 80-100 euro all'ora (es. nella formazione manageriale), un junior 20-30 euro. attualmente è l'unico mercato che rende. con la selezione del personale non si campa, con il counselling si sopravvive, con la psicoterapia si muore di fame. saluti

  7. #37
    annat.79
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    scusa....ma perchè quà in sicilia non fanno altro che dire che nella formazione soldi non ne hanno..perchè trascurati...non capisco...

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    Anna..perchè in Sicilia, come in gran parte del Sud, si pensa che queste cose siano "soldi spesi inutilmente".

    Io mi sono trasferita dalla Sicilia da ormai 9 anni, prima a Torino, poi a Roma e poi di nuovo a Torino...e qui ci sono contatti continui..ho dovuto dire di no a diverse proposte perchè, soprattutto in questo periodo di disoccupazione (ergo: formazione/aggiornamento professionale per disoccupati/inoccupati etc etc), si punta prevalentemente sulla formazione che non su altre aree della Psicologia del lavoro. Poi..devo dire che anche nell'ambito Orientamento ho avuto qualche proposta/progetto approvato.

    La cosa che ho capito è che se vogliamo fare il nostro lavoro, dobbiamo rimboccarci le maniche ed essere imprenditori di noi stessi.

    Ve lo dico davvero, c'è tanto tanto lavoro per noi..ma dobbiamo essere noi a proporci. E' come se alcuni datori avessi gli occhi chiusi, dobbiamo essere noi ad aprirli..e in quel momento a far veder loro cose che siano "da psicologi" ma anche utili al loro contesto.
    Lucia


  9. #39
    annat.79
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    già....anche se credo che qui in sicilia sia proprio il sociale ad essere svalrizzato e di conseguenza noi che c crediamo....io m sono data come ultimatum 6 mesi dopo me ne andrò dalla sicilia anch'io.a me piace tantissimo la formazione e sn sicura di avere tante risorse..ma qui non ne danno l'opportunità..peccato perchè di noi c'è veramente bisogno. hanno approvato un progetto sull'orientamento anche a me ma come volontariato..ed io lo farò perchè ci credo.. .

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di veronica1234
    Data registrazione
    15-02-2008
    Residenza
    milano..per studio!!!
    Messaggi
    123

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    ciao ragazzi...
    se siete interessati alla formazione, vi consiglio di iscrivervi all'ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI (AIF). E' un ambiente stimolante che permette d conoscere questo mondo meglio dell'università sicuramente..nel senso che è un po' più concreto.
    Aggiungo anche che per ogni regione circa c'è anche la delegazione Junior (sotto i trenta anni circa).

    Se siete interessati contattatemi anche privatamente!! ciao ciao

  11. #41
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    ciao, secondo te l'AIF fornisce qualche dritta su come trovare lavoro nel settore formazione?

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di veronica1234
    Data registrazione
    15-02-2008
    Residenza
    milano..per studio!!!
    Messaggi
    123

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    Citazione Originalmente inviato da gurney halleck Visualizza messaggio
    ciao, secondo te l'AIF fornisce qualche dritta su come trovare lavoro nel settore formazione?
    Ciao, secondo me permette di avere un approccio pragmatico ed esperienziale. Permette di conoscere molte persone e ti qualifica e ti distingue se riesci a sfruttare nel migliore dei modi questa associazione!!

    Io non sono ancora luareata alla triennale e mi hanno chiesto se fossi disponibile per una attività di tutoraggio per una società di consulenza importante!! Ora aspetto gli esiti del colloquio... e anche se dovesse andar male, il contatto lo ho avuto dal mondo AIF!

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di veronica1234
    Data registrazione
    15-02-2008
    Residenza
    milano..per studio!!!
    Messaggi
    123

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    Citazione Originalmente inviato da veronica1234 Visualizza messaggio
    Ciao, secondo me permette di avere un approccio pragmatico ed esperienziale. Permette di conoscere molte persone e ti qualifica e ti distingue se riesci a sfruttare nel migliore dei modi questa associazione!!

    Io non sono ancora luareata alla triennale e mi hanno chiesto se fossi disponibile per una attività di tutoraggio per una società di consulenza importante!! Ora aspetto gli esiti del colloquio... e anche se dovesse andar male, il contatto lo ho avuto dal mondo AIF!

    Io faccio parte da pochi mesi, ma per ora ho avuto solo stimoli positivi! ciao ciao

  14. #44
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    grazie interessante, ci faccio un pensierino. sai quanto costa aderire? saluti

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di veronica1234
    Data registrazione
    15-02-2008
    Residenza
    milano..per studio!!!
    Messaggi
    123

    Riferimento: Iniziare a Lavorare nella Formazione

    dipende dall'età!!! tu sei lombardo, vero???
    guarda sul sito aif!! se sei interessato contattami in pv!!!ciao ciao

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy