• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 169
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161

    Alfabetizzazione Informatica (curci)

    Ciao..sono iscritta al primo anno di "analisi dei processi cognitivi(psic.1)".Vorrei chiedervi aiuto...non posso mai venire a Roma per problemi di lavoro...quindi vorrei chiedere un favore a qualcuno/a di voi...Posso provare a sostenere l' esame di alfabetizzazione informatica anche se sono iscritta al primo anno?Inoltre, io ho scelto il percorso "salute e riabilitazione cognitiva"e sull' ordine degli studi c'è scritto che per avere notizie bisognerebbe consultare la bacheca in facoltà..qualcuno sa dirmi in cosa consiste quest'esame...sul sito c'è addirittura il nome di un docente che non c'entra niente con questo esame...grazie..a presto!

  2. #2
    SuperManu
    Ospite non registrato

    Aiuto per alfabettizzazione informatica

    Ho bisogno un'altra volta del vostro aiuto
    Lunedì ho l'esame di alfabettizzazione informatica con Curci a psico1. Dovrebbe essere alle due alla Caserma Sani ma diceva di ricontrollare per sicurezza. Ovviamente ho l'influenza quindi non sono potuta andare in facoltà e ovviamente sul sito non c'è niente . Spero che qualcuno ne sappia qualcosa. Il mio cognome è De Matteis
    Un Bacio

  3. #3
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Che vergogna :o
    Ho scritto alfabetizzazione prima con due b e poi con due t. Altro che informatica qui devo ricominciare con la grammatica

  4. #4
    Ospite non registrato
    Ciao! Anch'io devo fare informatica lunedi... qualche giorno fa nelle sezione delle prenotazioni su internet quando sono andata a controllare la mia prenotazione c'era scritto che era alle 2 in aula M....
    Una mia amica venerdi è andata in facoltà e lei dice che è alla caserma Sani..

    Non so se hai visto quanti siamo (dieci giorni fa erano 800) ma se è vero che è in caserma DOVE CI METTONO????

    Non so che fare...

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161

    un aiuto

    salve!..anche io dovrei sostenere l' esame di domani...sapreste dirmi in cosa consiste?..non frequento per motivi di lavoro e non sono riuacita ad avere notizie su questo esame...grazie..e per favore aiutatemi!

  6. #6
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Mi sa che domani mattina ci toccherà fare un salto all'università per saper dov'è
    Io quando mi sono prenotata ho letto che era alle due in aula 12 alla caserma Sani ma adesso sono un pò confusa
    Cmq Kikka hai ragione 800 persone non sono poche io sono stata all'università fino a giovedì e non ho trovato uno straccio di informazioni appeso. La vedo buia
    Per Lisaesse: l'esame se hai una certa dimestichezza con il computer è fattibile le domande sono del tipo: '' Che cos'è un modem?'' e le risposte sono a scelta multipla, sembra facile ( E fu così che fui bocciata)
    Bè ragazze in bocca al lupo e se scoprite qualcosa nel frattempo fatemi sapere
    Un abbraccio

  7. #7
    Partecipante L'avatar di Melany
    Data registrazione
    07-11-2002
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    35
    E' ANDATA!
    Oggi ho fatto questo esame!
    Che era una cavolata ma che avevo preso sottogamba! Mi aspettavo domande su windows e invece...algoritmi??? AHAHAHHA! Ce so' rimasta!!!!
    La mia delusione piu' grande e' stata andare in una caserma senza militari. sbav...

    Sapete quando si verbalizza?

    Speriamo bene... che io avevo la pennina nera ad alcool e il tipo che controllava mi ha fatto una capa che era meglio usarne un'altra!!! Almeno se non son passata do' la colpa alla penna!
    --
    Melany
    * Messenger # principessa_melany@hotmail.com

    Cosa pensi che succeda tra tre anni?
    Non starai mica pensando che ti aspetti una vita tutta rose e fiori quando ti laurereai, vero?
    A ogni modo, riuscirai veramente a laurearti fra tre anni?!
    Non hai mai pensato che potresti non trovare un impiego per molto tempo?
    Uno che si e' appena laureato come fa a mantenere una famiglia?
    Non hai alcuna previsione della tua vita!

  8. #8
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Ciao Melany,
    Hai visto che grande organizzazione, si smentissero una volta cmq anche io ci sono rimasta male per le domande calcolando che l'esame da solo due crediti, incrociamo le dita. Per rispondere alla tua domanda so solo che i risultati escono il 17,credo che poi ce lo diranno lì quando c'è la verbalizzazione anche perchè spero che 800 persone le suddividano e appendino i benedetti elenchi con orari e aula
    In bocca al lupo

  9. #9
    Partecipante L'avatar di Melany
    Data registrazione
    07-11-2002
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    35
    Carissima Menanu: ti comprendo!

    1) Se dici esame alle 14... fa che sia alle 14! >_< Che senso ha far aspettare tutte quelle persone 3/4 d'ora per un esame di 15 min?
    2) Come pretendi di uscirtene dicendo "forse per alcuni di voi potrebbero non bastare i test..." COSA??? E IO CHE HO PRENOTATO A FARE ALLORA??? Ma muori tra mille tormenti
    3) Io il corso non l'ho frequentato e sono andata con la mia preparazione di informatica che reputo buona (magari sbaglio).... ma alcune domande erano scritte skifidamente... -_- Cosa succede quando si clicca ESCI su un programma? Succedono diverse cose ma nessuna delle risposte era esaudiente! Ed e' solo un esempio

    Sono solo due crediti, hai perfettamente ragione!

    Pero' con un po' piu' di organizzazione (possibile che se non posso frequentare sono FUORI da tutto???) una finirebbe con il laurearsi al terzo anno e senza intoppi!

    Mo' guarda....
    gia' un esame mi salta (psicometria) per errore di chi? Di certo non mio che ho prenotato entro la data stabilita >_< Ma quanto vale la mia parola contro un computer? Considerando poi che non ho una mezza prova... >_<

    Sono nera....

    E devo pure pagare la seconda rata...per cosa mi chiedo?! Che l'unica volta che sono andata a seguire la lezione non c'era manco il riscaldamento.

    Uff
    --
    Melany
    * Messenger # principessa_melany@hotmail.com

    Cosa pensi che succeda tra tre anni?
    Non starai mica pensando che ti aspetti una vita tutta rose e fiori quando ti laurereai, vero?
    A ogni modo, riuscirai veramente a laurearti fra tre anni?!
    Non hai mai pensato che potresti non trovare un impiego per molto tempo?
    Uno che si e' appena laureato come fa a mantenere una famiglia?
    Non hai alcuna previsione della tua vita!

  10. #10
    Ospite non registrato

    Informatica - Curci

    salve a tutti,
    qualcuno ha già fatto l'esame col Curci di Informatica e sa dirmi com'è?
    In teoria non mi preoccupa molto ma meglio saperne di più

    Grazie a tutti

  11. #11
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Sono 15 domande in 15 minuti....
    Se hai un minimo di conoscenza del Pc non dovresti avere nessun problema cerca per quanto ti è possibile di non avere fretta perchè alcune domande sono insidiose nel senso che le risposte sembrano tutte uguali. Altre domande sono abbastanza specifiche ma la maggioranza sono molto semplici del tipo: Come viene letto un cd-rom? Le opzioni sbagliate sono abbastanze stupide.
    A me è sembrato abbastanza facile senza aver mai studiato i libri o le dipense consigliate e ti dirò il fatto che si abbia solo l'idoneità mi è dispiaciuto molto.
    In bocca al lupo!

  12. #12
    Ospite non registrato
    ma....fanno tutti 15 domande in 15 minuti???
    cos'è devono scappare tutit a casa prima di una certa ora?
    O.o

  13. #13
    SuperManu
    Ospite non registrato
    è una nuova moda....

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Alfabetizz. Informatica - Curci

    non capisco se l'orale è obbligatorio o no!!!???

  15. #15
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Io non credo però sono di intervento clinico

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy