• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Ospite non registrato
    da Serena

    Il lavoro che vorrei fare da grande consisterebbe nell'essere a contatto con persone che hanno difficoltà di comunicazione...come sordo_muti autistici....
    sono anche molto interessata alla psicologia comparata..agli esperimenti di comunicazione che si stanno compiendo tra uomo e primati.
    A Roma sono stati avviati 7 corsi do laurea!
    QUal'è quello adatto per me?

  2. #2
    Ospite non registrato
    da Chiara

    ciao Serena,
    se ti piace la comunicazione, puoi scegliere tra vari corsi di laurea a seconda di come preferisci affrontare questo tipo di problemi.
    mentre il corso di lauurea per l'età evolutiva di psicologia due è maggiormente incentrato sui problemi cognitivi, del linguaggio di bambini e adolescenti, i tre corsi di laurea di psicologia 1 (escluso quello cognitivo) affrontano i problemi da una prospettiva più clinica e psicodinamica.
    per capire un po' queste differenze prova a leggere questi due articoli:
    http://www.opsonline.it/orientamento/rif_uni_02.asp
    http://www.opsonline.it/orientamento/rif_uni_04.asp
    credo possano esserti utili!
    per quanto riguarda invece la comunicazione con i primati forse è più indicato l'indirizzo 1 di psicologia1.
    è senza dubbio una scelta difficile, ma più informazioni si hanno e meglio è.
    ad ogni modo in ogni corso di laurea in un senso o nell'altro si parla di comunicazione perché è pur sempre un tema centrale della psicologia.

    in bocca al lupo!
    chiara

  3. #3
    Ospite non registrato
    da Serena

    Ciao Chiara
    ti volevo ringraziare per le indicazioni, gli articoli che mi hai consigliato mi hanno aiutata molto e alla fine ho conservato la mia scelta iniziale:l'indirizzo clinico per infanzia adolescenza e famiglia.
    Coltiverò il mio interesse per i primati per conto mio,,,d'altronde nn si può avere tutto no?
    grazie ancora.
    Serena

  4. #4
    Ospite non registrato
    da Chiara

    ciao Serena, sono contenta che tu abbia trovato delle informazioni utili alla tua scelta, in fondo ops! nasce proprio con l'obiettivo di fornire quel supporto concreto, di orientamento o anche semplicemente di condivisione, che l'università, per vari motivi, spesso non riesce a dare.
    ciao in bocca al lupo per la strada che hai deciso di intraprendere!
    Chiara

Privacy Policy