• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    ha ragione Eleonora, mia cugina lavora in un nido gestito da cooperativa, ha vinto il concorso e ha laurea in scienze dell'educazione e diploma di ragioneria!

  2. #17
    ciao!
    io insegno alle elementari ( e nel cassetto progetti a scuola come psicologa ancora campati per aria...).
    Per la materna... puoi lavorarci se hai le magistrali o equippolenti (v.liceo pedagogico, scienze sociali etc..) se hai ottenuto il diploma entro l'a.s. 2001/2002... anche se di ruolo non potrai mai esserlo a meno che tu non abbia fatto l'ultimo concorso ordinario...
    Altrimenti, se ti sei diplomata dopo il 2001/2002 ti tocca fare SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA e ottenere cosi l'abilitazione....

    Per l'asilo..beh, credo che valgano più o meno le stesse regole...ovvero abilitazione o magistrale ante 2001/2002....

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Marcella4
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    92
    Non possiamo insegnare alla materna, ok. Ma per le supplenze cambia qualcosa? Io non ho fatto il magistrale, non sono abilitata e non ho sostenuto gli esami nelle aree di filosofia e pedagogia. La vedo dura.

  4. #19
    Novembre '99
    Ospite non registrato
    Io lavoro in una scuola materna part time. Faccio attività di doposcuola, quindi praticamente tengo da sola una classe e risulto come 'aiuto insegnante'. Uno stress!!

  5. #20
    ciuciu
    Ospite non registrato
    Allora...vediamo se ho capito
    Con la sola laurea v.o. in psicologia posso insegnare al nido(0-3anni);posso aprire e gestire un nido privato e posso gestire una materna dove gli insegnanti hanno almeno il diploma magistrale????
    Mi sa che ho fatto un pò di confusione!!!o è giusto???

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy