• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: consiglio..

  1. #1
    *Saretta*
    Ospite non registrato

    consiglio..

    ciao ho proprio bisogno di un consiglio da voi! Tra poco darò l'esame di stato e poi vorrei proseguire con una scuola di specializzazione... è fattibile trovare un lavoro full time facendo la scuola? o sono destinata a trovare un part time per poter fare il tirocinio? La mia idea sarebbe buttarmi nella selezione del personale, che peraltro mi sembra un campo interessante, e nello stesso tempo fare la scuola.. l'educatrice non la voglio fare ho provato e non fa per me, proprio non mi piace

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Dipende quante ore di tirocinio t richiede la scuola, e se puoi farle nel posto dove lavori.

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  3. #3
    Neofita L'avatar di rospetto
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13
    Dipende molto anche dal tipo di scuola di specializzazione che scegli; alcune hanno lezioni/laboratori di gruppi solo nei fine settimana e quindi durante la settimana saresti impeganat solo una mezza giornata con il tirocinio (ma se lavori in una struttura convenzionata con il SSN te lo puoi far riconoscere come tirocinio), mentre altre prevedono lezioni e/o incontri anche durante la settimana....se sei già orientata verso alcuni "modelli teorici" di riferimento per la scuola ti conviene informarti direttamente da ciascuna scuola.
    spero di aver chiarito i dubbi
    crospetto

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    Data registrazione
    22-09-2005
    Residenza
    mi
    Messaggi
    110
    ciao, io ho lo stesso problema tuo ( aparte il fatto che farei l'educatrice)...sono iscritta a scuola con lezioni nei week-end, ma per il tirocinio e per vedere qualche paziente devo per forza lavorare part-time. Ho lavorato in un nido per 6 mesi ma poi ho mollato perchè nn ne potevo più e ora m sto sbattendo tantissimo per trovare qualsiasi cosa e nn trovo nulla.
    Anch'io come te sarei interessata alle risorse umane, il problema è che spesso vogliono stage e tutto il giorno..

  5. #5
    *Saretta*
    Ospite non registrato
    grazie ragazzi.. quindi se lavori all'interno di un ente riconosciuto dal SSN le ore lavorative ti vengono riconosciute come tirocinio?? però è difficilissimo trovare lavoro in quegli enti lì o sbaglio? parlavo di un lavoro più o meno fisso e per questo pensavo alle risorse umane.. l'ecucatrice non fa proprio per me.. pearljam... anche io trovo tutta roba del genere... per adesso mi accontenterei anche di uno stage per lo meno "fa curriculum" . la scuola che mi interessa prevede 1 venerdì+ 1 sabato al mese.. però non è quello tanto il problema ma il tirocinio..

  6. #6
    Neofita L'avatar di rospetto
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13
    ciao,
    anche il monte ore annuale di tirocinio all'interno della specializzazione dipende dalla scuola (ad es. nella mia sono 100, so di altre in cui sono 150)..comunque credo che più di un certo numero di ore non siano...e quasi di sicur dovrebbero essere meno delle ore di tirocinio post-lauream
    crospetto

  7. #7
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-07-2003
    Messaggi
    743
    Tieni conto che, se lavorerai nelle risorse umane, le ore di tirocinio saranno le uniche in cui potrai fare attività clinica ed esperienza, mettendo in atto le cose imparate alla scuola e avendo lo stimolo per approfondirne e capirne altre.
    In questo lavoro non conta solo quello che hai imparato sui libri, ma soprattutto la tua esperienza.
    Non lesinerei, quindi, sulle ore di tirocinio se quella è la tua unica possibilità di esercitare attività clinica.
    150 ore all'anno significano dalle 3 alle 4 ore a settimana: se togliamo le riunioni di equipe, significa 1 o 2 pazienti alla settimana...

    Nelle strutture convenzionate con il pubblico è, invece, molto difficile avere un lavoro stabile o a tempo pieno: si solito si tratta di collaborazioni/consulenze per un tot di ore, magari 10 alla settimana...
    Vimae

  8. #8
    *Saretta*
    Ospite non registrato
    Grazie ragazzi il mio dilemma è che vorrei fare la scuola ma non vorrei trovarmi a 30 anni con un titolo ma ancora a casa di mamma e papà senza riuscire a metetre su una famiglia mia...

Privacy Policy