• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da orie

    Ve l'immaginate il caos se lasciassimo chiedere "SOLO" una cosa fuori orario tra un colloquio e l'altro a tutti quelli che arrivano?? o se ricevessimo fuori orario? Il centro chiude alle 16.30, se faccio passare una persona alle 16.35 e nel frattempo ne arriva un'altra e poi un'altra??

    Orie
    Il mio appunto non era al fatto di essere ricevuta fuori orario, ma al fatto che non abbiano organizzato gli orari in modo che chi lavora possa ritirare la busta paga senza necessariamente esporsi al rischio di strappi muscolari per arrivare in tempo(o di fare il viaggio a vuoto!).
    Non credo che pagare uno stipendio in più sia un onere così grande nè tantomeno sia necessario, ma non conosco bene la situazione. Ti assicuro che i sessanta centesimi me li sarei fatta volentieri detrarre dalla busta paga. Il call center per cui lavoravo aveva più di mille dipendenti. Mi arrivava a casa la busta paga con puntualità svizzera.
    Detto questo, ribadisco che grazie all'Adecco ho trovato un lavoro di cui son discretamente contenta.
    Scusa il tono involontariamente polemico, non era mia intenzione.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780
    Originariamente postato da riversky
    Il mio appunto non era al fatto di essere ricevuta fuori orario, ma al fatto che non abbiano organizzato gli orari in modo che chi lavora possa ritirare la busta paga senza necessariamente esporsi al rischio di strappi muscolari per arrivare in tempo(o di fare il viaggio a vuoto!). .
    Ely, il fatto è che sarebbe impossibile per le Agenzie del lavoro fare un orario che sia compatibile con gli orari di tutti i lavoratori in somministrazione. C'è chi come te fa orario di ufficio full time, c'è chi fa i turni, come sarebbe possibile, in pratica, per le Agenzie fare un orario che vada bene a tutti? Nemmeno se aprissero di notte invece che di giorno sarebbe possibile.
    Cosa sarebbe quindi meglio? Non impiegare i lavoratori che fanno lo stesso orario di Adecco, cioè 9:00 - 13:00, 14:00 -180 ?
    Sarebbe una perdita per i lavoratori e le agenzie per il lavoro chiuderebbero in una settimana.

    Per quanto riguarda lo spedire la busta paga a casa, mi sembra di avertelo detto per pm, ma si tratta di una procedura finalizzata ad assicurarsi che lo stipendio venga ritirato personalmente dal lavoratore, e che non se ne approprino terzi.. altrimenti ci va di mezzo legalmente l'agenzia.
    Ultima modifica di Aimi_Summers : 20-03-2007 alle ore 20.14.09
    Aimi

    Se vuoi essere amato, ama. - Seneca


    la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Mi ero dimenticata della necessità dlla firma del dipendente.
    Prendetela come un consiglio per migliorare il servizio offerto dalle agenzie.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Per Orie:

    Mi sono dimenticata: grazie per l'incoraggiamento!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Eleonora81
    Data registrazione
    19-10-2006
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    732
    ecco..leggo e sento da + parti diciamo non belle cose sulle agenzie interinali..
    ed eviterei di andarci a lavorare..xò non trovo niente - e sono stufa di qsta situazione..quindi potrei "cedere"!
    a qsto punto..qual è la "meno peggio" secondo le vostre esperienze?
    o al limite qlla dove pagan un pò di più..?
    grazie a tutti

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Eleonora81
    ecco..leggo e sento da + parti diciamo non belle cose sulle agenzie interinali..
    ed eviterei di andarci a lavorare..xò non trovo niente - e sono stufa di qsta situazione..quindi potrei "cedere"!
    a qsto punto..qual è la "meno peggio" secondo le vostre esperienze?
    o al limite qlla dove pagan un pò di più..?
    grazie a tutti
    Ele, non si tratta di cedere....per lavorare in una agenzia interinale sono comunque necessarie alcune doti/qualità(ad esempio una propensione all'atteggiamento commerciale) anche se non tutte si apprendono nel corso degli anni di università.
    Da quello che ho potuto leggere nei vari 3d, il lavoro nelle agenzie interinali è stressante, ma è retribuito in maniera dignitosa e pare essere uno dei pochi modi per sfruttare la laurea senza dover ricorrere a costose scuole di specializzazione(a patto di sciropparsi un bel periodo di stage miseramente o per niente retribuito).
    Se non fosse per il fatto che la condizione di stage non implica una assunzione da parte dell'azienda e pertanto non mi va' di abbandonare un posto fisso per una sit. di incertezza (peraltro ho scelto indirizzo clinico, per cui potrei lavorare giusto nelle interinali, dove lavorano anche i laureati in scienze politiche) un lavoro nelle interinali lo prenderei subito in considerazione!

    edit: nel 3d sono dsisponibili informazioni dettagliate sulla retribuzione nelle agenzie, e di questo ringrazio di cuore tutte le persone che hanno contribuito a farci chiarire le idee a proposito.
    Ultima modifica di riversky : 02-04-2007 alle ore 10.49.41
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy