• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 58 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 865

Discussione: Chiozzi

  1. #16
    stupidina
    Ospite non registrato
    eh si lhanno messo proprio stamani... le date dell esame però nn ci sono ancora

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    295
    Scusate ma qualcuno di voi lo dà come opzionale??

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di xmemolex
    Data registrazione
    25-04-2006
    Messaggi
    111
    ciao a tutti!!!io questo esame l'ho scelto come opzionale(sono di clinico)...siccome nn potrò seguire chiedo a qualcuno che ci potrà andare di darci qualche notizia...grazie!!!!

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    295
    Oggi prima lezione del Chiozzi..o meglio, del Dingo dato che il Chiozzi è in ospedale... Chi lo dà come opzionale deve comunicarlo entro il 30 aprile alla Sig.ra Graziosi della segreteria...

    Per quanto riguarda i libri, sono 4 (ne ho visto uno ed era mooooolto mooooolto piccolo, sembrava più un opuscolo ma meglio così per noi)
    In più per chi non segue ci sono altri due libri... A seconda di quanti saremo verrà scelta la modalità d'esame, se solo scritto con orale facoltativo oppure direttamente orale. Da quanto ho capito però dovrebbe essere scritto con un primo foglio di domande a risposta multipla (3 scelte) e un tempo di 20 min (ci ha assicurato che le domande sono poche, tipo 10..). Finito il tempo viene consegnato un secondo foglio con le domande a risposta aperta (4 o 5, se non ho sentito male...).

    Questo prof. sinceramente non mi ha entusiasmata particolarmente, mi è sembrato un pò spocchioso (e nn solo a me, c'era la gente con gli occhi sgranati per alcune su uscite), ma mi sembra presto per giudicare, vedremo...

    L'orario di oggi è stato dalle 13 alle 14.30 e anche lui come noi spera di cambiare l'orario del giovedì...



    ...dubito ci riesca....

  5. #20
    stupidina
    Ospite non registrato
    allora al posto del Chiozzi abbiamo questo prof? ed i libri sai quali sono di preciso? perche sul sito ne mette soltanto due...

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    295
    Uno è giusto, L'Antropologia di Galli.. l'altro nn va preso. I titoli ora nn li ho qui con me, se nessuno mi anticipa, li posto domani.. scusate, ma ho dato il foglio in cui li avevo scriitti ad un'amica!

  7. #22
    stupidina
    Ospite non registrato
    ok... tranquilla grazie mille...

  8. #23
    ghiga03
    Ospite non registrato
    Qualcuno di generale e sperimentale mi sa dire qual'è il programma per questo esame? Grazie grazie!!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    295
    eccomi con i titoli dei libri del Chiozzi, o meglio, del Dingo..mi hanno detto che ora, con il Chiozzi all'ospedale, decide tutto lui...

    Allora...

    Multiculturalismo di Galli (segnalato anche sulla guida);
    Aime "Gli specchi di Gulliver"
    J. Ratzinger "L'Europa di Benedetto nella crisi delle culture"
    F. Dingo "Identità albanesi"

    Per i non frequentanti si aggiungono:
    La nozione di cultura nelle scienze sociali
    M. Dogo Storie balcaniche, popoli e stati nella transizione...


    Questi più o meno sono i libri.. purtroppo non si capiva molto di quello che diceva.. Ma in libreria sanno tutto! Quello di Dingo uscirà il prossimo mese!

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di xmemolex
    Data registrazione
    25-04-2006
    Messaggi
    111
    grazie mille bistecca!
    per favore,se segui,puoi tenerci aggiornati ???!!e magari dirci anche la modalità che sarà decisa per questo esame?

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    295
    Certo, no problem!

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di marianat
    Data registrazione
    14-05-2006
    Messaggi
    165
    Domanda:io ho scelto antropologia come opzionale da 3 cfu...in pratica seguendo il programma di generale..immagino che il programma si riduca...qualcuno sa dirmi niente?

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    Data registrazione
    29-01-2006
    Messaggi
    618
    ANCHE IO L HO SCELTO COME OPZIONALE DA 3....SE SI RIFERISCE SOLO AL PRIMO MODULO....DOVREBBE ESSERE SOLO UN LIBRO?NO?
    ..marty..

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di Starlit
    Data registrazione
    04-07-2004
    Residenza
    provincia di pistoia
    Messaggi
    72
    scusate...ma che vuol dire che va comunicato alla graziosi?
    ...Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato...

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di xmemolex
    Data registrazione
    25-04-2006
    Messaggi
    111
    bella domanda!
    anch'io me lo sono chiesto....avendo scelto questo esame come opzionale e avendo presentato il piano di studi,perchè bisogna comunicarlo in segreteria?!
    ma va fatto entro il 30aprile......

Pagina 2 di 58 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy