• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 50 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 749
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546
    Ciao raga. Io ho seguito le lezioni di Doricchi e assistenti vari (tranne quella di oggi). Precisamente i libri sono uno a scelta fra: Bear, Connors, Paradiso "Neuroscienze:esplorando il cervello" oppure Kandel, Schwartz, Jesselt "fondamenti delle Neuroscienze e del comportamento" Ediz. Ambrosiana (di quest'ultimo ci dovrebbe essere una nuova versione più ridotta..così ha detto, ma va bene anche quella vecchia).
    Quello che lui consiglia maggiormente è il Kandel, ma visto che anche per la Orsini serve il Bear io invece consiglierei il Bear se fossi in lui...ma dico io, non si rendono conto di quanto costano 'sti mallopponi?
    oggi non sono potuta andare, ma se entro lunedi prox non ha ancora messo il programma su internet spero di darvi notizie io presto.

    Cara Laurart io sto ancora peggio di te..sono dell'anno precedente al tuo e ancora combatto co' fisiologia e quant'altro! uff..

    dimenticavo: l'esame è a quiz, risposta multipla. Forse ne metterà qualcuna a risposta aperta e l'orale sarà a discrezione del prof. Dovrebbe mettere le slides sul sito della facoltà..in teoria..

    un'altra cosa: per chi fosse così pazzo da comprare un libro in più, per consultazione può acquistare Neuroanatomia..non so cosa..qualcosa del genere insomma. Hahahahaha....simpaticissimo!!
    Ultima modifica di danyp16 : 29-07-2008 alle ore 15.03.04
    non se ne può proprio più!!!....

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338
    a quanto avevo capito erano i capitoli 7 e 22 del Bear
    + un altro libro "prenascita, nascita e rinascere".

    luinella ciao! che piacere condividere questo tempo arretrato!!
    ma a te spetta la parte di psicobiologia ?
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  3. #33
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    si questi di biologia

    di fisiologia invece?

  4. #34
    Smurfette
    Ospite non registrato
    oddio. anche io lo devo fare ancora.
    ma non ho capito di quali parlate..
    cioè bisogna solo portare due capitoli del neutroscienze e un libro e poi per un altro esame tutto il neuroscienze??
    un esame è a crocette e l'altro? oddio aiuto non ci capisco nulla

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546
    allora:

    - fondamenti di psicologia fisiologica, prof. Doricchi:
    un testo a scelta fra il Bear "Neuroscienze, esplorando il cervello" oppure il Kandel "Fondamenti delle Neuroscienze e del Comportamento", ma il programma ancora non l'ha dato (+ facoltativo per consultazione: "Neuroanatomia.."o qualcosa del genere). Esame a quiz, scelta multipla con forse qualche risposta aperta + eventuale orale a descrizione del prof;

    - psicobiologia dello sviluppo, prof.ssa Orsini:
    Prenascere, nascere e rinascere + i capitoli 7 e 22 del Bear "Neuroscienze, esplorando il cervello". Esame scritto con domande aperte (come è scritto sul sito).

    ah, ricorda che sono aggregati e che tocca darli per forza insieme! a meno che tu non abbia dato già uno dei due
    Ultima modifica di danyp16 : 29-07-2008 alle ore 15.04.01
    non se ne può proprio più!!!....

  6. #36
    Silvia10
    Ospite non registrato
    che vuol dire darli insieme??
    lo stesso giorno???
    e poi io non capisco una cosa..."orale a discrezione del prof (so che ha detto cosi a lezione) ma che mi rappresenta???
    o si o no...oppure solo ad alcuni voti!!!
    cmq io non posso seguire per il tirocinio purtroppo...
    prima o poi darà i cap da studiare???

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546
    sul fatto di fare due esami aggregati lo stesso giorno non ti saprei dire. E' la prima volta che mi capitano e sinceramente questo non l'ho capito.
    Il prof non ha spiegato cosa vuol dire "che l'orale è a discrezione sua". La prof che c'era prima di lui faceva gli orali ai 18-19-20-28-29-30. Non lo so come ragionano questi.
    Spero veramente che lunedi ci dica i capitoli dei libri. Vi farò sapere.
    non se ne può proprio più!!!....

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    casa
    Messaggi
    342
    ma piscobiologia è a risp. multiple o aperte?mi manca solo questo e nn vedo l'ora di togliemelo!!!

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546
    per Electra83: sul sito c'è scritto che psicobiologia è a risposte aperte.

    per Maria Cristina: ma tu a quale corso di laurea fai riferimento?

    oggi c'era una sostituta. Il prof per problemi personali forse neanche verrà più e c'è la possibilità che domani non ci sia lezione. Lei non ha saputo dirci nulla del programma, ma ha promesso che si sarebbe informata questa sera. Quindi per ora siamo da punto e a capo. A presto
    Ultima modifica di danyp16 : 29-07-2008 alle ore 15.13.58
    non se ne può proprio più!!!....

  10. #40
    Silvia10
    Ospite non registrato
    qualcuno per cortesia può dirmi il titolo del libro edizione ridotta del Kandel che diceva il prof????

    questo esame è sempre piu tragico

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546
    il titolo dovrebbe essere sempre: Kandel, Schwartz, Jesselt "fondamenti delle Neuroscienze e del comportamento" Ediz. Ambrosiana...cmq tu specifica che ti serve la versione ridotta
    non se ne può proprio più!!!....

  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742
    versione ridotta? ma non è che poi se ne esce che vuole cose che li' non ci sono!??!

    Robert Browning's one.

  13. #43
    Smurfette
    Ospite non registrato
    mi dite per favore una cosa che non capisco dagli orari. ma quando c'è psicobiologia e quando fisiologiaa?
    così magari vado a lezione a vedere di tirar fuori più info senza farlo fare a avoi..
    ciao

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546
    per ora psicobiologia non c'è. Non so quanto durerà fisiologica, ma la Orsini ci sarà alla fine del corso di Doricchi. Forse dal 10 aprile. Io a lezione sto andando sempre e vado anche a parlare con i vari assistenti alla fine, ma non sanno nulla...promettono di informarsi, ma alla fine nessuno sa niente. Doricchi ha problemi personali, ma non si capisce perchè non mette il programma sul sito. Comunque fisiologica c'è il lunedi, martedi, mercoledi dalle 18-19,30 aula 2 caserma Sani.
    non se ne può proprio più!!!....

  15. #45
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546
    oggi c'era il prof che però ha cominciato la lezione 3/4 d'ora dopo perchè non riusciva a far partire il pc..... comunque..ci dovrebbe dare il programma domani..tanto è un esame facile facile, ma si, aspettiamo un altro pò!

Pagina 3 di 50 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy